View Full Version : MacBook e giochi
Sto facendo dei piccoli test per vedere come girano i giochi sul seguente mio macbook
(core 2 duo 2ghz / 2gb ram / 200gb hd / acquistato febbraio 2007)
GIOCHI TESTATI
Quake 4 - voto 6 (giocabilità bassa ma cmq fattibile con bassa risoluzione schermo panoramico ed impostazioni di base)
Warcraft III reign of chaos - voto 8 (scorrevole e perfattemente giocabile)
Warcraft III frozen throne - voto 8 (scorrevole e perfettamente giocabile)
Homeworld 2 - voto 10 (utente: pipposanta)
Zootycon 2 - voto 10 (utente: pipposanta)
Call of Diuty - voto 7
Age of Empires 3 voto 8 (giocabilità perfetta)
Age of Empires 2 voto 9 (giocabilità perfetta)
Civilization 3 voto 7 (buona giocabilità anche se in alcuni punti ho avuto dei rallentamenti nelle battaglie di massa)
Civilization IV voto 7 (buona giocabilità lento in alcuni momenti quando giocando contro molte civiltà ti contattano in diversi)
Commandos 2 voto 9 (giocabilità perfetta)
Commandos 3 voto 8 (giocabilità perfetta)
Neverwinter Nights voto 8 (perfetto, rallentamento solo in alcuni momenti quando lancino incantesimi complessi più pg)
int main ()
20-02-2007, 12:15
Sto facendo dei piccoli test per vedere come girano i giochi sul seguente mio macbook (core 2 duo 2ghz 2gb ram 200gb hd acquistato febbraio 2007)
per ora ho provato
Quake 4 - voto 6
Warcraft III reign of chaos - voto 7
gli altri li testo oggi
gira quake 4?????:eek: ke risoluzione? filtri ? qualità?? metti tutto
Quake 4 gira bene risoluzion 640x480 (daltronde su uno schermo da 13,3 pollici^^) lascio tutte le impostazioni di base. Si la risoluzione è bassa mi direte ma dai ci si gioca;) lo sto facendo solo per prova.
Aggiorno giocabilità di Warcraft III reign of chaos perfetta.
pipposanta
20-02-2007, 13:06
Io ho provato The Sims 2 più tutte le relative espansione, dettagli minimi e darei come voto 8.
Homeworld 2 dettagli e risoluzione massima: voto 10
Zoo tycoon 2 dettagli e risoluzione massima: 10
salve sono ot ma che voi sappiate company of heroes c'è anche per mac? sono appena switchato a un macbook e una partitina non la disdegno;)
Non conosco il titolo mi spiace
io sto aggiornando il primo post se qualcuno vuole inserire esperienze con macbook posti anche quale macbook se l'ultimo con processori core duo 2 o no e gli altri parametri i miei li trovate in firma.
manurosso87
21-02-2007, 23:01
mi attacco allora...con il mio macbook in firma...con i due giga in arrivo..sapete come va need for speed carbon?
Non provato ancora lo sto aspettando da un mio amico per provarlo
ilpitbull
22-02-2007, 10:27
Non provato ancora lo sto aspettando da un mio amico per provarlo
facci sapere :D
Ghigogogo
22-02-2007, 12:57
Non va... Da un errore all'avvio dovuto alla scheda grafica
lo hai provato sul mac che hai in firma?
Ghigogogo
22-02-2007, 13:24
Si
ilpitbull
22-02-2007, 13:28
ah be' si dimenticavo, per forza, vuole l'accelerazione grafica della scheda e anche un mio amico su un hp con scheda grafica integrata non partiva ;)
Ghigogogo
22-02-2007, 13:53
ah be' si dimenticavo, per forza, vuole l'accelerazione grafica della scheda e anche un mio amico su un hp con scheda grafica integrata non partiva ;)
Già... Così come non va call f duty 2...
ilpitbull
22-02-2007, 14:06
Già... Così come non va call f duty 2...
non so perche' ma invece mi pareva di aver sentito che andava a qualcuno ma andava male...pero' ricordavo partisse uhm :confused:
Ghigogogo
22-02-2007, 14:08
A me da un errore di directx... Cmq ho provato quello per win... Magari la versione per mac va...
ilpitbull
22-02-2007, 14:19
A me da un errore di directx... Cmq ho provato quello per win... Magari la versione per mac va...
aaaaaaaaaah! no io dicevo quello per Mac! Non e' certo sviluppato per le directx ma per usare opengl ;)
Ghigogogo
22-02-2007, 14:22
Per Mac non l'ho ancora provato ma spero di poterlo fare a breve..
ilpitbull
22-02-2007, 14:31
sempre qui pronto a leggere gli esiti :read:
Ghigogogo
22-02-2007, 15:13
Appena lo provo faccio sapere
greffiotribe
23-02-2007, 23:44
magari scrivete se parlate della versione mac o della versione win.
leggi: aggiorna anche il primo post!
parliamo di tutti giochi per mac non di emulazioni win
bradiposid
25-02-2007, 09:19
scusate la domanda da noobissimo, ma non ho mai preso in mano un mac (anche se a breve sono intenzionanto di prendermi un mbp) ma i giochi per mac sono versioni a parte o si installano dal dvd del gioco? x' ad esempio io ho cod2 deluxe edition, se volessi metterlo su mac lo devo emulare in win...o si installa cmq sempre da quel dvd?
parliamo di tutti giochi per mac non di emulazioni win
I macbook possono emulare windows, ma possono anche tramite bootcamp avviarsi nativamente in windows.
Io credo invece che sia utile scrivere come vanno TUTTI i giochi, sia sotto mac os x che sotto windows.
Io per esempio non sono riuscito a far partire Oblivion sotto windows. Colpa mia o il gioco non riesce a giocare su macbook?
Se ti interessa sapere come girano i giochi sul macbook usando parallels o bootcamp crea un nuovo topic, io ho creato questo per sapere come girano quelli "creati" per mac os x
Ghigogogo
26-02-2007, 19:39
Nel primo post aggiungi pure Call of Duty il primo che già con 512MB di ram va bene, sul 7:D
jedipro88
27-02-2007, 06:09
call of duty 2 per mac l'ho visto andare su un macbook da 2ghz di un mio amico e direi che è giocabile a dettagli minimi e bassa risoluzione
ilpitbull
27-02-2007, 07:51
Io per esempio non sono riuscito a far partire Oblivion sotto windows. Colpa mia o il gioco non riesce a giocare su macbook?
beato te, io ho problemi pure a installare windows sotto bootcamp, mi da problemi quando installo i driver e riparte con tastiera e mouse inesistenti...uff
sono l'unico che non riesce a giocare a cod2 su mac
l'ho reinstallato e ora l'errore me lo da a metà della prima missione nel resoconto mi dice che è qualcosa che riguarda il kernel
ma sarò io ad avere il mac bacato? come si può capire se la scheda grafica va bene o no?
ma lo stai usando in emulazione con parallels o su bootcamp? o stai usando quello nativo per mac?
nativo per mac
la prima volta che l'ho installato la prima missione me la faceva terminare alla seconda si bloccava e usciva
ora dopo averlo reinstallato mi crasha all'inizio della prima missione
può dipendere dalla scheda grafica che non ce la fa? premetto che io ho tutte le impostazioni grafiche messe al minimo
c'è qualche programmino di diagnostica che mi permette di capire se c'è qualche problema a livello hardware o qualche incompatibilità con altri programmi?
ci posti la configurazione del tuo mac plz? cosi ci facciamo un idea e magari qualcuno ti può dare una mano
up con diversi nuovi giochi provati.
come sopra se avete provato giochi su un macbook uguale al mio (firma) postateli qui.
byez
-=[AL3X]=-
19-03-2007, 08:46
beato te, io ho problemi pure a installare windows sotto bootcamp, mi da problemi quando installo i driver e riparte con tastiera e mouse inesistenti...uff
Pure io ho avuto problemi con il cd dei driver creato da boot camp... sono passato a parallels... :)
bradiposid
15-04-2007, 07:52
ho provato ford racing 2 sul mio mbp c2d 2.33ghz, 2gb, x1600 256mb...e faceva veramente schifo a 640x480 nessun filtro o effetto scattava...hanno fatto un gran bel lavoro, quake 4 (a 1280 tutto attivato) e cod 2 funzionavano perfettamente (1440*900 tutto attivo)
Ghigogogo
15-04-2007, 16:31
ho provato ford racing 2 sul mio mbp c2d 2.33ghz, 2gb, x1600 256mb...e faceva veramente schifo a 640x480 nessun filtro o effetto scattava...hanno fatto un gran bel lavoro, quake 4 (a 1280 tutto attivato) e cod 2 funzionavano perfettamente (1440*900 tutto attivo)
Thread per i Macbook nn pro...:rolleyes:
bradiposid
15-04-2007, 16:32
ops scusa :P
mirketto
15-04-2007, 17:02
@Ghigogogo:
Sotto windows (boot camp)non funzionava nemmeno al mio fratello (imac core duo 512 mb ram scheda video ati).Il porblema è che non supporta il coreduo.Poi sono riuscito a farlo andare mettendo l'emulazione come windows 2000.
Mi sembra di aver fatto così e basta.Prova. altrimenti scrivi e guardo per bene nel imac del mio fratello. Comunque credo che sia così anche per macbook. ciao
Ghigogogo
15-04-2007, 18:15
@Ghigogogo:
Sotto windows (boot camp)non funzionava nemmeno al mio fratello (imac core duo 512 mb ram scheda video ati).Il porblema è che non supporta il coreduo.Poi sono riuscito a farlo andare mettendo l'emulazione come windows 2000.
Mi sembra di aver fatto così e basta.Prova. altrimenti scrivi e guardo per bene nel imac del mio fratello. Comunque credo che sia così anche per macbook. ciao
Parli di Call of Duty 2??
mirketto
16-04-2007, 17:20
Parli di Call of Duty 2??
Scusami non l'ho scritto.parlavo di need for speed...
Ghigogogo
16-04-2007, 18:54
Ah ok grazie. Riprovo appena posso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.