View Full Version : [consiglio] portatile 1000 euro
ciao a tutti, stavo pensando di comprarmi portatile solo che non ho la minima idea di cosa comprare.
volevo quindi chiedervi, quali sono le marche su cui puntare?
e quali modelli mi consigliereste sui 1000 euro?
una cosa che mi chiedo ultimamente è se è meglio un portatile con schermo da 15 o da 13...
mi pare che quello piccolo sia + portatile.. ma magari non ne vale veramente la pena.
insomma cerca un mare di consigli ehehe ^_^
Grazie a tutti
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
20-02-2007, 13:50
ciao a tutti, stavo pensando di comprarmi portatile solo che non ho la minima idea di cosa comprare.
volevo quindi chiedervi, quali sono le marche su cui puntare?
e quali modelli mi consigliereste sui 1000 euro?
una cosa che mi chiedo ultimamente è se è meglio un portatile con schermo da 15 o da 13...
mi pare che quello piccolo sia + portatile.. ma magari non ne vale veramente la pena.
insomma cerca un mare di consigli ehehe ^_^
Grazie a tutti
Ciao :)
Guarda ti copio il consiglio che ho dato poco fa' ad un altro utente con lo stesso budget:
Acer, se puoi, ti consiglierei di evitarla, non tanto per i suoi prodotti, potresti anche essere fortunato e non avere problemi, ma statisticamente, anche leggendo da tempo questo forum, quasi tutti hanno abbandonato acer dopo il loro primo acquisto specialmente x via dell'assistenza post-vendita e la difettosità molto alta dei notebook acer..
acer è famosa in Italia solo per motivi di marketing, per via di migliori rapporti ($$$) con la stampa italica ed il canale di vendita capillare nei negozi e negozietti informatici..
Per il resto, se uno si fà una minima esperienza di notebook cerca di evitare il marchio Acer... anch'io ho fatto la mia terribile esperienza con l'assistenza.. quindi lasciamo perdere...
Io ho scoperto i DELL superando il classico pregiudizio italiano sull'acquisto on-line o per telefono (anche perchè non siamo + nella preistoria, ormai ci sono leggi che ci tutelano anche meglio di un acquisto dal negozio sotto casa.....) e soprattutto DELL x qualsiasi problema/equivoco/fastidio causdato dal corriere o da altri senza perdere troppo tempo ti rispedisce un NUOVO notebook in un baleno...
inoltre oltreoceano questo pregiudizio per gli acquisti a distanza NON esiste da decenni, infatti DELL è il primo fornitore di portatili, PC e server in USA, oltre ad essere il produttore N°1 al mondo di computer... Costruisce anche il + potente laptop del pianeta a singola scheda grafica, nonchè portatili di qualità militare resistenti all'acquam ad urti pazzeschi o in ambienti estremi....
Infine i portatili DELL sono sempre avanti come prestazioni e ultime tecnologie grafiche ecc.. rispetto ad altri prodotti a parità di prezzo.. ed in genere nel momento in cui acquisti ti garantisce le ultime tecnologie disponibili a quel prezzo specifico... Già molti anni fà presi un Inspiron 5000e ed anche allora era il primo notebook sul pianeta in quel momento a supportare l'OpenGL tanto che poi per passare ad un nuovo DELL + aggiornato l'ho venduto ad un ricercatore dell'Università La Sapienza che collezionava questi notebook usati per il suo laboratorio.....
quindi io ti consiglierei un DELL anche per rapporto qualità/prezzo, x la garanzia internazionale e l'assistenza fuori dal comune che ti lascerà stupefatto !!
Poi ci sono anche i Sony i toshiba, gli hp, ecc... non so se ti piacciono di + come estetica, ma il mio consiglio principale è:
evitare Acer - evitare Acer - evitare Acer !!
Ciao e buon acquisto ;)
Ciao anche a te e buon acquisto!!
tutti daccordo? ehehe fatemi sapere ^_^
schumy2006
20-02-2007, 16:30
tutti daccordo? ehehe fatemi sapere ^_^
Ciao, si da parte mia quoto in pieno l'utente che ti ha consigliato.. ciao
Per cosa lo useresti principalmente??? Così, per cominciare a capire meglio le caratteristiche del portatile che ti serve
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.