View Full Version : Amilo D1845 alimentatore cercasi roma e provincia
dottorsqualo
20-02-2007, 11:54
Ciao ragazzi,
le disgrazie del mio portatile mi assillano ormai da mesi.
Ho un fujistu siemens amilo d 1845 da ormai più di 2 anni.(garanzia bye bye).
il problema è sorto quando la batteria a smesso di ricaricarsi.incredibile.
viene riconosciuta dal portatile come funzionante ma non va proprio.
Pensando che fosse un problema della batteria ne ho presa una nuova(130 eurini)(sigh)ed invece niente.
A questo punto prima di decidermi a mandare il notebook in riparazione vorrei provare a vedere se il problema è l'alimentatore.
Visto che forse è l'unico altro pezzo sostituibile.
Cerco qundi qualcuno di roma o provincia che abbia un notebook come il mio e mi possa far provare il suo alimentatore.
e se qualcuno sa come testarlo per vedere se è ok.
(la spina che si collega al portatile a 5 contatti, sapete come funzionano??magari ne usa 2 per caricare la batteria,2 per alimentare direttamente il notebook e 1 per......)
Grazie per avermi concesso un po di tempo e magari avermi avvicinato alla soluzione.
dottorsqualo
20-02-2007, 12:10
Ho usato il mitico tasto cerca solo dopo aver scritto il post.
Chiedo scusa.
comunque io una prova la farei lo stesso con un'altro alimetatore
anche perchè se mando il pc in assistenza non so se, quando ed in che condizioni possa tornare
problema simile...la batteria è morta all'improvviso!!!come hai risolto?se vieni in liguria a fare un giro facciamo delle prove!!!
ciao, sfortunatamente un notebook simile ce l'ho anche io..
guarda probabilmente quello è il solito difetto tipico di tutti i D1845.. (compreso il mio, affetti circa 85% dei pezzi, come da forum Fujitsu .de)
non è l'alimentatore, è la motherboard andata....
nonostante me lo abbia fatto prima della scdenza dei 24 mesi FS non
ha voluto riconoscere il guasto ingaranzia e mi chiese circa 600 Euro (l'anno scorso) per la sostituzione MoBo
la batteria sembra caricare (poco e lentamente, la mia fino al 60% va)
ma appena togli l'alimentatore il pc "muore"....
cercati altri miei post sull'argomento...
io ho rimediato (purtroppo troppo tardi) tenendolo come fisso
e per avere un vero portatile settimana scorsa mi sono preso un Dell6400... un'altro pianeta
per me Fujitsu ha chiuso definitivamente (e per quello che mi riguarda anche per i miei clienti)
scusate mi direste se queste ram vanno bene per questo notebook?non ci capisco niente di ram per notebook, servono le so-dimm?
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=Q5jtDMZ798F8uM3JHZy5Ag__&A_CodArt=47933&I_CdsRoot=17902449
io il mio l'ho 2 anni e mezzo, ovviamente molto deluso...vabbè... io la batteria l'ho usata su per giù "mai" ultimamente quando lo uso con la batteria diventa lentissimo neanche il mio pentium 133 senza mmx andava così.
a voi succede?
Artemis_Entreri
21-12-2007, 08:26
appena iscritto a questo forum e trovo subito un problema a me familiare.. che dire mai comprato un portatile più osceno di questo. Dopo 3 mesi dall'acquisto la scheda madre si è fusa (santa garanzia attiva) lo porto in assistenza e dopo 1 mese mi vien restituito, passano altri 5 mesi e inizia a presentare un'altro problema.. si spegne ogni 20 minuti .. allora dai a cercare virus o altri problemi di questo tipo, ovviamente non c'è nulla allora decido di riportarlo in assistenza, passano altri 2 mesi e finalmente mi chiamano dicendo di poterlo andare a riprendere..risultato di questi due mesi? il suo portatile non dà problemi di nessun tipo è perfetto..io con i miei soliti dubbi sono tornato a casa e dopo neanche 2 settimane ha presentato lo stesso problema e mi sono accorto che se una volta spento lo giravo ci potevo cucinare sopra tranquillamente le bistecche da quanto scaldava...Riporto il pc in assistenza e dopo averlo tenuto 3 mesi e mezzo mi fan: questo è un difetto di fabbrica , purtroppo con il processore che ha si surriscalda troppo avendo la ventola di raffreddamento inadeguata e quindi la macchina si spegne..potete immaginare come ci sono rimasto...SENZA PAROLE EDUCATE ma solo INSULTI e anche molto pesanti. Dopo questa disavventura con stò schifo di portatile, adesso mi si è fuso l'alimentatore e per cercarne uno stò diventando matto più che altro per trovarlo ad un prezzo umano e non i 100€ che ti propina la casa madre , perchè detto francamente spendere 100€ per un alimentatore di un portatile che ne vale 10€ è da pazzi. Per la cronaca la batteria mi è durata 1 ora e mezza (come riporato sulla scatola) per 1 settimana , passa quella la durata della batteria è diventata di 20 minuti a dir tanto.. ovviamente ora chiunque mi chiede che portatile comprarsi sconsiglio vivamente la Fujistu Siemes ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.