PDA

View Full Version : Accesso alla cartella "Dati aplicazioni negato"

Morphrus
20-02-2007, 09:21
Ecco qua si ricomincia con un nuovo SO ..... :D
Allora il problema, come da titolo è il seguente, volevo accedere alla cartella "dati applicazioni" per incollarci su i profiles di mozilla con tutte le mie impostazioni, sennonchè la cartella, non so per qual motivo non mi è accessibile.
E' inutile dire che sono loggato come administrator e ho quindi tutti i permessi ed anche se volessi impostare dei nuovi permessi su quella cartella, quindi con accesso ad "everyone" mi è negato!!
Dove devo maneggiare per farmi consentire l'accesso?
Tnx :)

Hi-Tech
20-02-2007, 11:00
Ecco qua si ricomincia con un nuovo SO ..... :D
Allora il problema, come da titolo è il seguente, volevo accedere alla cartella "dati applicazioni" per incollarci su i profiles di mozilla con tutte le mie impostazioni, sennonchè la cartella, non so per qual motivo non mi è accessibile.
E' inutile dire che sono loggato come administrator e ho quindi tutti i permessi ed anche se volessi impostare dei nuovi permessi su quella cartella, quindi con accesso ad "everyone" mi è negato!!
Dove devo maneggiare per farmi consentire l'accesso?
Tnx :)

Devi disattivare da pannello di controllo l'UAC

Hall999
20-02-2007, 11:19
Devi disattivare da pannello di controllo l'UAC

si ma non credo che questa sia l'unica soluzione sicuramente ci sarà da configurare i permessi, la soluzione da te proposta è molto lamer.

Morphrus
20-02-2007, 11:52
si ma non credo che questa sia l'unica soluzione sicuramente ci sarà da configurare i permessi, la soluzione da te proposta è molto lamer.

innanzitutto grazie proverò come suggerito, ma per il discorso permessi, che come detto sopra avevo già preso in considerazione, ho controllato di avere i permessi administrator per cui non capisco il diniego all'accesso, per altro l'accesso ad un altra cartella nascosa come "application data" è regolarmente autorizzato!!
Bho...... :rolleyes:
Aspetto fiducioso altri suggerimenti :)

Hi-Tech
20-02-2007, 14:39

Che significa LAMER???:confused:

Hi-Tech
20-02-2007, 14:43
innanzitutto grazie proverò come suggerito, ma per il discorso permessi, che come detto sopra avevo già preso in considerazione, ho controllato di avere i permessi administrator per cui non capisco il diniego all'accesso, per altro l'accesso ad un altra cartella nascosa come "application data" è regolarmente autorizzato!!
Bho...... :rolleyes:
Aspetto fiducioso altri suggerimenti :)

Ti spiego......
Con VISTA anche se hai un account amministrator agisci sempre come utente standard e in determinate occasioni ti chiede tramite finestra l'elevamento dei privilegi a quelli di admin.
Questa cosa è gestita dall'UAC,il quale se è attivato in nessun caso ti permette la scrittura in certe cartelle come ad esempio la PROGRAM FILES.
Per poter scrivere(e quindi salvare) in queste cartelle devi disattivare l'UAC o se cerchi un pò in questo forum c'è una procedura che tramite la scrittura di una particolare chiave di registro ti permette di diventare AMMINISTRATORE a tuttti gli effetti senza alcuna limitazione

lbrfabio
20-02-2007, 15:17
la cartella dati applicazioni è solo un collegamento ke non hai il permesso in ogni caso anche disattivando l'UAC.

la vera cartella dati applicazioni è appdata\roaming nella propria cartella utente

Hi-Tech
20-02-2007, 18:10
la cartella dati applicazioni è solo un collegamento ke non hai il permesso in ogni caso anche disattivando l'UAC.

la vera cartella dati applicazioni è appdata\roaming nella propria cartella utente

Pensavo fosse una cartella dentro PROGRAM FILES e per presunzione non ho controllato:oink:
Se è veramente così allora tutto quel discorso non vale,anche perchè essendo una sottodirectory della cartella UTENTE lì hai tutti permessi anche con l'UAC attivato.

SORRY;)

Morphrus
20-02-2007, 23:27
OOk grazie tante ad entrambi!!
Proverò domani!!
Bye :)