PDA

View Full Version : chiarimento su installazione windows

buglis
20-02-2007, 10:11
salve a tutti, scrivo per avere un chiarimento riguardo a questa situazione:

ho un notebook asus con i relativi cd di ripristino del sistema operativo win xp home e posseggo pure una copia regolarmente acquistata di win xp home installata sul fisso.
Ora dovendo fare una reinstallazione completa sul portatile e non volendo le utility dei cd di ripristino è possibile eseguire la reinstallazione con il cd di windows xp completo immettendo la key che ho sul portatile?

spero non sia una richiesta fuori regolamento e spero di essere stato chiaro :)

grazie ciao!

SkunkWorks 68
20-02-2007, 10:37
Se è un CD di XP Home OEM certamente.
Formatti e fai l'attivazione con il seriale del Notebook(che deve essere un Home OEM),al limite via telefono con l'operatore/trice Microsoft(ci metti 5 minuti se hai tutto sottomano).
Ciao

buglis
20-02-2007, 10:43
si sono tutte e due licenze OEM, solo che quella del notebook è un'immagine (con tante porcherie obsolete inserite e che diciamolo non ho voglia di eliminare :D) mentre l'altra è il cd completo con il sistema.

quindi è fattibile, grazie mille
ciao :)

SkunkWorks 68
20-02-2007, 10:52
si sono tutte e due licenze OEM, solo che quella del notebook è un'immagine (con tante porcherie obsolete inserite e che diciamolo non ho voglia di eliminare :D) mentre l'altra è il cd completo con il sistema.

quindi è fattibile, grazie mille
ciao :)
La stessa cosa che ho fatto con il mio Compaq...
Preparati a fare per bene lo "Spelling"(segnati un "canovaccio" di aiuto,per le varie lettere,vedi Y=Yamaha:p )dei seriali perchè io ho ho parlato con un'operatrice che si arrabattava con l'italiano:D
Ciao