PDA

View Full Version : revisione auto

LuPellox85
20-02-2007, 08:51
quanto costa farla?
quanto tempo ci vuole?
mi è scaduta un mese fa e ancora non l'ho fatta fare.. ch succede se mi beccano? :stordita:

RiccardoS
20-02-2007, 08:58
il prezzo ministeriale mi pare sia sui 36€. prendi appuntamento con la tua officina e falla (da me in genere ci vuole almeno una settimana). la revisione verae propria porta via si e no 1 ora, se è tutto ok.

LuPellox85
20-02-2007, 09:00
il prezzo ministeriale mi pare sia sui 36€. prendi appuntamento con la tua officina e falla (da me in genere ci vuole almeno una settimana). la revisione verae propria porta via si e no 1 ora, se è tutto ok.

però ci sarebbe un piccolo problema da considerare...
per modificare il rumore della marmitta originale, il precedente proprietario ha rimosso il catalizzatore mettendoci un tubo dritto e vuoto :D
ora, come norme antinquinamento non dovrei avere problemi, dato che è gpl.. no?

chandler8_2
20-02-2007, 09:07
per modificare il rumore della marmitta originale, il precedente proprietario ha rimosso il catalizzatore mettendoci un tubo dritto e vuoto :D

teoricamente quindi la revisione non la dovresti proprio passare
togliere il catalizzatore equivale a modificare lo scarico con uno non omologato

opengratis.it
20-02-2007, 09:10

Temo di si. Per quanto riguarda le sanzioni, se ti fermano con la revisione scaduta ti requisiscono il libretto di circolazione oltre la multa.

LuPellox85
20-02-2007, 09:20
Temo di si. Per quanto riguarda le sanzioni, se ti fermano con la revisione scaduta ti requisiscono il libretto di circolazione oltre la multa.

e poi per riprenderlo sono grane grosse immagino.. mm, si, misà che devo correre a farla..
il catalizzatore originale ce l'ho, al limite lascio tutto a chi mi deve fare la revisione e gli dico di rimontarmelo pure..

RiccardoS
20-02-2007, 09:24

un genio, eh? :muro:

LuPellox85
20-02-2007, 09:25
un genio, eh? :muro:

però devo ammetterlo, il rumore è una figata :D

badedas
20-02-2007, 10:41
Chiama Striscia la notizia e fatti dare l'indirizzo di una di quelle officine che fanno la revisione senza neanche cagare la macchina.

LuPellox85
20-02-2007, 10:46
Chiama Striscia la notizia e fatti dare l'indirizzo di una di quelle officine che fanno la revisione senza neanche cagare la macchina.

effettivamente, mio zio che è un elettrauto è molto in confidenza con un'officina che fa revisioni...

kappa85
20-02-2007, 10:54
effettivamente, mio zio che è un elettrauto è molto in confidenza con un'officina che fa revisioni...

:rolleyes:

Jaguar64bit
20-02-2007, 13:09
ho fatto fare la revisione alla mia auto , sono andato alla citroen italia... , mi hanno controllato tutto ero li e ho visto , controllo fumi di scarico poi mi hanno rilasciato i dati da tenere nel libretto , controllo sospensioni sui rulli..e altre cose... , unico neo ho pagato 120€.

LuPellox85
20-02-2007, 13:13
:rolleyes:

non guardarmi così, sono solo l'italiano medio :asd:

no comunque credo che in settimana la lascio da qualche meccanico a fargli mettere a posto qualche rognetta, sta marmitta e la revisione

kappa85
20-02-2007, 13:15
non guardarmi così, sono solo l'italiano medio :asd:

senza che tu la prenda sul personale, è proprio questo che mi spaventa... la media... :(

LuPellox85
20-02-2007, 13:16
senza che tu la prenda sul personale, è proprio questo che mi spaventa... la media... :(

dai era una battuta ;)
mica me la sono presa sul personale

mikeshare78
20-02-2007, 13:18
ho fatto fare la revisione alla mia auto , sono andato alla citroen italia... , mi hanno controllato tutto ero li e ho visto , controllo fumi di scarico poi mi hanno rilasciato i dati da tenere nel libretto , controllo sospensioni sui rulli..e altre cose... , unico neo ho pagato 120€.

E difatti mi pare costi una cinquantina di euro in meno alla motorizzazione o officina autorizzata...o almeno mi pare di aver pagato circa così l'anno scorso:mbe:

Gianni1482
20-02-2007, 15:44

Scusa ti è costata 120€ senza cambiare nemmeno un componente? Se si alla Citroen son dei gran ladri :(

Senza Fili
20-02-2007, 16:07

Dipende dall'officina, l'ultima volta che portai a fare la revisione all'uto di mio padre ci misero meno di 10 minuti, per fare revisione e bollino blu :sofico:

Senza Fili
20-02-2007, 16:08

Visto che è a gas inquini comunque meno anche di un diesel euro 4 ;)

riaw
20-02-2007, 16:19
quanto costa farla?

circa 40€ (o forse 48, comunque nelle officine convenzionate il prezzo è sempre quello).

quanto tempo ci vuole?

se prendi appuntamento 10-15 minuti. se non prendi appuntamento rischi di trovarlo pieno di gente e devi fare la fila......

mi è scaduta un mese fa e ancora non l'ho fatta fare.. ch succede se mi beccano? :stordita:

sequestro del libretto + multa.

^free^
20-02-2007, 17:05
quanto costa farla?
quanto tempo ci vuole?

costa 36 euro

anche io ho un tubo dritto e dove so io con 70 euro ti danno l'ok

se ti beccano sono 150 euro di multa e sequestro del libretto fino a revisione completata ;)

ClauDeus
20-02-2007, 17:11
quanto costa farla?
quanto tempo ci vuole?

Se becchi il carabiniere che mi ha fermato..nulla :D
Era scaduta da un mese (manco me n'ero accorto)..
Ha controllato patente e libretto, è andato alla volante, è tornato e mi fa: "Può andare...ah, si ricordi della revisione"

:ops:

Jaguar64bit
20-02-2007, 19:18
se prendi appuntamento 10-15 minuti. se non prendi appuntamento rischi di trovarlo pieno di gente e devi fare la fila......

in 10-15 min se va bene fai solo il test dei fumi di scarico , se il posto è serio ti fanno tutti i controlli... compreso il controllo delle sospensioni sui rulli e ci vogliono altri 20 min... , ovvio se si va in posti dove il "meccanico" di turno fa finta di farti i test di revisione si fa tutto in 15 min come hai scritto.