bylly
20-02-2007, 07:56
ciao a tutti,
ho una connessione ADSL Tiscali flat 1,2MB, winxp pro e router Zyxel HW660-61 connesso vis wireless con notebook.
Circa 10 giorni fa, improvvisamente, dalla sera alla mattina, non riesco più ad entrare in rete, nonostante la linea ADSL apparentemente sia ok (led ADSL/PPP) del router accesa e lampeggiante, sia pure con intermittenza lenta.
Ho effettuato tutte le prove possibili, compresa la connessione al portatile via ethernet e non wireless, collegando il router direttamente alla linea telefonica, senza utilizzare il filtro, come anche suggerito dall'assistenza Tiscali ma niente da fare.
In attesa che un tecnico Tiscali mi contatti vorrei cercare di capire se il problema dipenda da Tiscali o dal mio router che magari non riesce più ad instradarmi in rete.
I parametri di configurazione dovrebbero essere ok (PPPoA, VC, 8-35, username e password d'accesso ovviamente ok) ma i test di connessione mi danno questi risultati:
Wizard Setup - ISP Parameters for Internet Access
LAN connections
Test your Ethernet Connection PASS
WAN connections
TestADSL synchronization PASS
TestADSL(ATM OAM) loopback test FAIL
Test PPP/PPPoE server connection FAIL
Pingdefault gateway FAIL
Sapreste darmi un consiglio?
Non ho possibilità, purtroppo, di provare il mio router su un'altra ADSL e non so a questo punto se restare in attesa di notizie da Tiscali o se provare comunque a comprare un altro router senza svenarmi.
Vi ringrazio.
ho una connessione ADSL Tiscali flat 1,2MB, winxp pro e router Zyxel HW660-61 connesso vis wireless con notebook.
Circa 10 giorni fa, improvvisamente, dalla sera alla mattina, non riesco più ad entrare in rete, nonostante la linea ADSL apparentemente sia ok (led ADSL/PPP) del router accesa e lampeggiante, sia pure con intermittenza lenta.
Ho effettuato tutte le prove possibili, compresa la connessione al portatile via ethernet e non wireless, collegando il router direttamente alla linea telefonica, senza utilizzare il filtro, come anche suggerito dall'assistenza Tiscali ma niente da fare.
In attesa che un tecnico Tiscali mi contatti vorrei cercare di capire se il problema dipenda da Tiscali o dal mio router che magari non riesce più ad instradarmi in rete.
I parametri di configurazione dovrebbero essere ok (PPPoA, VC, 8-35, username e password d'accesso ovviamente ok) ma i test di connessione mi danno questi risultati:
Wizard Setup - ISP Parameters for Internet Access
LAN connections
Test your Ethernet Connection PASS
WAN connections
TestADSL synchronization PASS
TestADSL(ATM OAM) loopback test FAIL
Test PPP/PPPoE server connection FAIL
Pingdefault gateway FAIL
Sapreste darmi un consiglio?
Non ho possibilità, purtroppo, di provare il mio router su un'altra ADSL e non so a questo punto se restare in attesa di notizie da Tiscali o se provare comunque a comprare un altro router senza svenarmi.
Vi ringrazio.