View Full Version : win xp e win vista sparito
albierto
20-02-2007, 07:14
ciao a tutti,ho questo problema e non so come risolverlo:
ho 2 partizioni in una win xp e nell'altra win vista,e all'avio del pc posso scegliere con quale avviare,fin qui nessun prob...poi pero' ho dovuto formattare "c" con win xp (lasciando sempre intatto "d" con win vista) quando ho rimesso su xp non ho piu la possibilita di scegliere con che sistema avviare,e devo usare solo win xp pur avendo anche vista,ho provato andare in p.d.controllo\sistema\avvanzate\avv e ripristino\ e nel sistema di avvio ho solo la stringa con xp ,ora come faccio a far saltare fuori vista senza dinuovo installarlo?? :rolleyes: :(
grazie in anticipo.
ciao:cry:
rattopazzo
20-02-2007, 13:30
Cerca in google "vista boot pro"
forse può risolverti il problema.
albierto
20-02-2007, 14:43
ok grazie ora provo.
~ZeRO sTrEsS~
20-02-2007, 15:59
devi modificare il file boot.ini.
albierto
20-02-2007, 16:21
si,magari saprei come farlo,mi ricordo che nella stringa erano tutti 2 sistemi operativi,difatti avevo messo che si avvi con win xp eventualmente avevo messo 6 secondi per la scelta,ora pero' mi ritrovo solo una stringa ,quella con win xp.:cry:
Non disperarti basta avviare il dvd di vista come prima unità di lettura e arrivato alla schermata di installazione metti la prima o la seconda opzione sotto il pulsante installa (ora non ricordo qual'è di preciso), il disco ti ripristinera il bootmanager
albierto
20-02-2007, 17:44
grazie,ora provo.
albierto
20-02-2007, 17:58
ho provato avviarlo da xp, e ho la possibilita' di installarlo o di trasferire file e impost..da un altro pc ,probabilmente devo avviare come hai detto tu con il cd inserito,provero' domani perche ora non posso riavviare,cmq grazie.
mimmolet
23-02-2007, 15:25
ciao a tutti,ho questo problema e non so come risolverlo:
ho 2 partizioni in una win xp e nell'altra win vista,e all'avio del pc posso scegliere con quale avviare,fin qui nessun prob...poi pero' ho dovuto formattare "c" con win xp (lasciando sempre intatto "d" con win vista) quando ho rimesso su xp non ho piu la possibilita di scegliere con che sistema avviare,e devo usare solo win xp pur avendo anche vista,ho provato andare in p.d.controllo\sistema\avvanzate\avv e ripristino\ e nel sistema di avvio ho solo la stringa con xp ,ora come faccio a far saltare fuori vista senza dinuovo installarlo?? :rolleyes: :(
grazie in anticipo.
ciao:cry:Salve a tutti ho lo stesso problema identico.sto leggendo d'appertutto e trovo difficile capire come fare per avviare xp o vista come prima potevo scegliere il win..qualcuno disponibile e pazienza a spiegarmi in modo semplice(non sono pratico)..Il mio [boot loader]timeout=30
default=multi(0)disk(0)partition(1)Windows
[operating system]
multi(0)disk(0)partition(1)Windows xp media center edition"/noexcute=option/fastdetect..Ringrazio anticipatamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.