PDA

View Full Version : Windows XP Pro e differenti build...chi mi illumina?!?!?

ermyluc
20-02-2007, 00:41
Ciao raga!
Sapreste linkarmi qualche differenza e magari spiegazione delle varie build di Windows Xp in circolazione???
Grazie!

minulina
20-02-2007, 08:20
home, pro e media center
se è per uso domestico la home è l'ideale

ermyluc
20-02-2007, 08:42
...ho chiesto build, non versioni!!!
Ad esempio:
XP SP2 5.1.2600.2180
XP SP2 5.1.2600.2505
XP SP2 5.1.2600.2631
...

...capito?
Ero incuriosito dalle differenti build esistenti dello stesso sistema operativo!
Chi mi sa dire?

minulina
20-02-2007, 08:53
non ci innervosiamo...
le varie build vengono rilasciate periodicamente e integrano alcuni aggiornamenti...
puoi installarne una qualunque poi con windows update fai tutti gli aggiornamenti e diventano tutte uguali

Ferdy78
20-02-2007, 08:58
non ci innervosiamo...
le varie build vengono rilasciate periodicamente e integrano alcuni aggiornamenti...
puoi installarne una qualunque poi con windows update fai tutti gli aggiornamenti e diventano tutte uguali

Periodicamente:mbe: :confused: :D

La build principale è una sola, ossia quella uscita nel 2001..a questa poi, con i service pack si aggiungeva appunto la dicitura service pack 1 e 2..stop..

Un pò come per Vista: la build finale del codice è quella rilasciata a fine Novembre 2006....

minulina
20-02-2007, 09:04
hai ragione ho detto una mezza castroneria... cmq il fatto è quello xp home, pro e media center... installati e fatti gli aggiornamenti sono tutti uguali (ognuno nella sua versione)

ermyluc
20-02-2007, 09:32
Queste dovrebbero essere tutte le build di Windows XP
XP SP2 5.1.2600.2180
XP SP2 5.1.2600.2505
XP SP2 5.1.2600.2631
XP SP2 REV2.0 5.1.2600.2685 - GDR
XP SP2 5.1.2600.2685 - QFE
..resta ora da capire quali siano le differenze tra una build e l'altra.
Per caso dipende dal'installazione di qualche patch?? Qualche Hotfix???
:mbe:

minulina
20-02-2007, 10:40
non capisco quale sia il problema....
tanto qualunque installi poi con gli aggiornamenti diventa uguale all'altra... o pensi di non fare gli aggiornamenti???:muro:

ermyluc
20-02-2007, 10:46
non capisco quale sia il problema....
tanto qualunque installi poi con gli aggiornamenti diventa uguale all'altra... o pensi di non fare gli aggiornamenti???:muro:
...ma limitarsi a rispondere...no?!?!?!?!

jstef
20-02-2007, 12:49
Per caso dipende dal'installazione di qualche patch?? Qualche Hotfix???
:mbe:Che sappia io sì, ma non so essere più preciso.

ermyluc
20-02-2007, 13:01
Ho trovato qualcosa di molto interessante...

Windows XP SP2
xpclient.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene dalla versione originale del prodotto e che non è stato aggiornato da un aggiornamento della protezione, un aggiornamento critico, un aggiornamento, un aggiornamento cumulativo, un driver, un feature pack o un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione GDR.

xpsp_spx_gdr.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un aggiornamento della protezione, un aggiornamento critico, un aggiornamento, un aggiornamento cumulativo, un driver o un feature pack e che non è stato aggiornato da un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione GDR.

xpspx.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione hotfix che include anche la correzione GDR.

xpspxrtm.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un SPx e che non è stato aggiornato da un aggiornamento della protezione, un aggiornamento critico, un aggiornamento, un aggiornamento cumulativo, un driver, un feature pack o un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione GDR.

xpclnt_qfe.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione hotfix che include anche la correzione GDR.

xpsp.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un hotfix pre-SP3. Per poter installare questo file è necessario disporre del Service Pack 2. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione hotfix che include anche la correzione GDR.

Dove:
RTM "Release To Manufacturing"
GDR "General Distribution Release"
QFE "Quick Fix Engineering"

Attualmente io ho la versione 5.1 (Build 2600.xpsp_sp2_gdr.050301-1519:Service Pack 2)

MAgari riusciamo a trovare qualcosa di molto più preciso...

jstef
20-02-2007, 14:18
MAgari riusciamo a trovare qualcosa di molto più preciso...E' importante o soltanto una legittima curiosità?
Io rientro nel secondo caso, quindi se trovi altro facci sapere :).