View Full Version : Windows XP Pro e differenti build...chi mi illumina?!?!?
Ciao raga!
Sapreste linkarmi qualche differenza e magari spiegazione delle varie build di Windows Xp in circolazione???
Grazie!
minulina
20-02-2007, 08:20
home, pro e media center
se è per uso domestico la home è l'ideale
...ho chiesto build, non versioni!!!
Ad esempio:
XP SP2 5.1.2600.2180
XP SP2 5.1.2600.2505
XP SP2 5.1.2600.2631
...
...capito?
Ero incuriosito dalle differenti build esistenti dello stesso sistema operativo!
Chi mi sa dire?
minulina
20-02-2007, 08:53
non ci innervosiamo...
le varie build vengono rilasciate periodicamente e integrano alcuni aggiornamenti...
puoi installarne una qualunque poi con windows update fai tutti gli aggiornamenti e diventano tutte uguali
non ci innervosiamo...
le varie build vengono rilasciate periodicamente e integrano alcuni aggiornamenti...
puoi installarne una qualunque poi con windows update fai tutti gli aggiornamenti e diventano tutte uguali
Periodicamente:mbe: :confused: :D
La build principale è una sola, ossia quella uscita nel 2001..a questa poi, con i service pack si aggiungeva appunto la dicitura service pack 1 e 2..stop..
Un pò come per Vista: la build finale del codice è quella rilasciata a fine Novembre 2006....
minulina
20-02-2007, 09:04
hai ragione ho detto una mezza castroneria... cmq il fatto è quello xp home, pro e media center... installati e fatti gli aggiornamenti sono tutti uguali (ognuno nella sua versione)
Queste dovrebbero essere tutte le build di Windows XP
XP SP2 5.1.2600.2180
XP SP2 5.1.2600.2505
XP SP2 5.1.2600.2631
XP SP2 REV2.0 5.1.2600.2685 - GDR
XP SP2 5.1.2600.2685 - QFE
..resta ora da capire quali siano le differenze tra una build e l'altra.
Per caso dipende dal'installazione di qualche patch?? Qualche Hotfix???
:mbe:
minulina
20-02-2007, 10:40
non capisco quale sia il problema....
tanto qualunque installi poi con gli aggiornamenti diventa uguale all'altra... o pensi di non fare gli aggiornamenti???:muro:
non capisco quale sia il problema....
tanto qualunque installi poi con gli aggiornamenti diventa uguale all'altra... o pensi di non fare gli aggiornamenti???:muro:
...ma limitarsi a rispondere...no?!?!?!?!
Per caso dipende dal'installazione di qualche patch?? Qualche Hotfix???
:mbe:Che sappia io sì, ma non so essere più preciso.
Ho trovato qualcosa di molto interessante...
Windows XP SP2
xpclient.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene dalla versione originale del prodotto e che non è stato aggiornato da un aggiornamento della protezione, un aggiornamento critico, un aggiornamento, un aggiornamento cumulativo, un driver, un feature pack o un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione GDR.
xpsp_spx_gdr.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un aggiornamento della protezione, un aggiornamento critico, un aggiornamento, un aggiornamento cumulativo, un driver o un feature pack e che non è stato aggiornato da un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione GDR.
xpspx.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione hotfix che include anche la correzione GDR.
xpspxrtm.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un SPx e che non è stato aggiornato da un aggiornamento della protezione, un aggiornamento critico, un aggiornamento, un aggiornamento cumulativo, un driver, un feature pack o un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione GDR.
xpclnt_qfe.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un hotfix. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione hotfix che include anche la correzione GDR.
xpsp.mmmmmm-nnnn Questo formato indica che il file proviene da un hotfix pre-SP3. Per poter installare questo file è necessario disporre del Service Pack 2. Gli aggiornamenti della protezione, gli aggiornamenti critici, gli aggiornamenti, gli aggiornamenti cumulativi, i driver e i feature pack sostituiranno il file con una versione hotfix che include anche la correzione GDR.
Dove:
RTM "Release To Manufacturing"
GDR "General Distribution Release"
QFE "Quick Fix Engineering"
Attualmente io ho la versione 5.1 (Build 2600.xpsp_sp2_gdr.050301-1519:Service Pack 2)
MAgari riusciamo a trovare qualcosa di molto più preciso...
MAgari riusciamo a trovare qualcosa di molto più preciso...E' importante o soltanto una legittima curiosità?
Io rientro nel secondo caso, quindi se trovi altro facci sapere :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.