PDA

View Full Version : Grazie a queste 10 foto ho potuto comrparmi la fz50

Ultraman
20-02-2007, 01:36
Grazie a queste 10 foto ho potuto comrparmi la fz50 , se vedete le foto sul cartellone sono 12 ma le ultime 2 le stampai solo perche dovevo consegnare 3 pacchetti di 12 foto al sindaco al presidente e al prete altrimenti le foto erano 10 ma mi furono pagate per loro 3 12 foto ed ho dovuto stamparne 2 in piu per ognuno di loro .

cmq con le prime 10 foto che vedete stampate ed attacate su un cartellone di legno mi son potuto comrpare la fz50 , una batteria a parte , una borsa , ed il flash e mi e rimasto anche il resto, inoltre ad alcuni devo consegnare ancora delle foto .

le foto sono state stampate a 3 megapixel scattate a 400 iso col piccolo flash interno con una minolta z1 comrpata usata a 100 euro 2 giorni prima , menomale che la presi la piccola minolta altrimenti ora non avrei la fz50 e nn mi sarebbero rimasti il resto dei soldi .

ah la fz50 lo pagata 502 euro cn batteria in + il flash lo pagato circa 90 euro , mi son rimasti circa 250 euro , ed altri 150 minimo li devo ricevere con la consegna del resto delle foto , inoltre cn i soldi delle foto mi sn preso una jvc x2 e mi sn riparato la mia sony 5000.

le foto stampate erano nn solo piene di èixel ma anche sgranate ma nessuno si e lamentato piu di tanto anzi mezzo paese mi fece i complimenti .

questo per dire che non sempre ci vuole una reflex per lavorare io cn una minolta z1 e 10 foto scattate ci ho preso sui circa 1000 euro e mezzo paese si complimento cn me al punto che faranno na gita a roma e saro io il fotografo ufficiale e saro io il fotografo per 2 domeniche di questanno per le comunioni in chiesa , e stavolta andro cn la fz50 e nn piu cn la z1 .

ah di esperienze di comunioni ne ho qualche paia dozzina alle spalle fatte con reflex minolta a pellicola o cn reflex zenith .
e se non mi han amamzzato 10 anni fa con la zenith visto gli scempi che facevo cn la fz50 mi ameranno .

Ultraman
20-02-2007, 01:36
ho dimenticato le foto eccole .

http://www.n-90.it/fotoforum/files/fotocartellone_01_154.jpg

85kimeruccio
20-02-2007, 01:43
piu grandi no eh?

Ultraman
20-02-2007, 02:28
sono le foto che feci al cartellone , non le ho rimpiciolite cosi io , stavano attacate sul cartellone di legno che consegnai al parroco ed andai li per rifotografarle per ricordarmi di come stavano in seguenza la foto e stata fatta con la z1 gia piccola lo solo ritagliata un po e ridotta di pochi pixel ed usato il filtro median sulla faccia del sindaco e del prete per nnf arli riconoscere , anche se ti postavo la grande era di poco piu grande max 2/3 centimetri totali

AarnMunro
20-02-2007, 08:44
Questo è il forum sbagliato per questo 3D, andava in quello Generale.

angelodn
20-02-2007, 09:58
contento per te :O

sezione sbagliata.

ilmambo
20-02-2007, 14:13
ah di esperienze di comunioni ne ho qualche paia dozzina alle spalle fatte con reflex minolta a pellicola o cn reflex zenith .
e se non mi han amamzzato 10 anni fa con la zenith visto gli scempi che facevo cn la fz50 mi ameranno .

non mi ricordo, quanti anni hai ?

10 anni fa forse le foto con la zenith le facevano a te durante la comunione :p

solito 3d trollico incomprensibile...

Amon88
20-02-2007, 14:53
e mezzo paese si complimento cn me al punto che faranno na gita a roma e saro io il fotografo ufficiale e saro io il fotografo per 2 domeniche di questanno per le comunioni in chiesa , e stavolta andro cn la fz50 e nn piu cn la z1 .

:D :D :D

FreeMan
20-02-2007, 15:00
Questo è il forum sbagliato per questo 3D, andava in quello Generale.

Infatti

consiglio di leggere il miniregolamento della sezione GALLERIA VIRTUALE

spostato in GENERALI

MOVED!!!

>bYeZ<

Amon88
20-02-2007, 15:24
piu grandi no eh?

No, dai, ogni foto in media è composta da 87x58 pixel, quasi come la risoluzione del display del mio 3210, che vuoi di più? Puoi usarle come sfondo del telefono, se ne hai uno anche tu, neanche c'è bisogno di resizarle!

Chiedi però il permesso a Ultraman, prima.

85kimeruccio
20-02-2007, 20:28
:asd:

tex200
20-02-2007, 22:01
hai avuto il coraggio di chiedere dei soldi per quelle foto?:eek:

Cereal-Killer
20-02-2007, 23:06

Mi sa che sarà la prossima discussione ad essere chiusa, quando apre un post Ultraman, va sempre a finire così. :mbe:

Comunque magari farsi pagare si sarà fatto pagare, ma 1000 euro mi sembrano tante per 9 foto da mettere fuori dalla chiesa...

Ultraman
20-02-2007, 23:22

certo 6/7 a foto 20x30 mi ci son fatto un migliaio di euro con uei soldi mi sn pagato la fz50 il flash batterie secodnare sd da 1gb mi e rimasto il resto per prendere una jvc x2 per pagare la riparazione della mia sony 5000 e mi e rimasto anche qualcosina ed aspetto ancora almeno altri 150 euro in arrivo .

e lanno prossimo vogliono altre foto da me , ovviamente stavolta avro la fz50 con un flash a parte almeno avro una 10 megapixel contro i 3 mega che a 20x30 sgranava .

se ci son 40 50 persone che vogliono la loro foto io mica gli e le potevo regalare , se viene il sindaco del paese e ti da 350 euro per 24 foto cioe 2 dozzine le sue e quelle del prete ed in piu quando gli e le consegni ti regala altri 50 euro io sn fesso che non li accetto ?

se loro si accontentano di foto piene di grana e sgranate e me le pagano pure a me sta bene cosi .

Ultraman
20-02-2007, 23:25
Mi sa che sarà la prossima discussione ad essere chiusa, quando apre un post Ultraman, va sempre a finire così. :mbe:

Comunque magari farsi pagare si sarà fatto pagare, ma 100 euro mi sembrano tante per 9 foto da mettere fuori dalla chiesa...

no no non sono 9 foto cmq il prete ne ha ricevute 2 in piu che qui nn ci sono .

cmq ti spiego vedi ci sn i gruppi se in un gruppo ci son 30 persone ognuno ha voluto la sua foto come foto ricordo ognuno ha pagato 7 euro qualcuno piu tirchio me ne ha dato 6 di euro .

poi ci sn i genitori le fidanzate ad esempio la foto di un ragazzo oltre ad averla comrpata lui se le comrpata anche la sua fidanzata e sua madre quindi una foto di uno e stata venduta sl a lui e alla sua famiglia 3 volte .

mo metti che nella foto ci son 20 30 persone vedi un po tu .

Fibo
20-02-2007, 23:27
Mai venti giorni mi son sembrati tanto brevi.

Cereal-Killer
20-02-2007, 23:30
no no non sono 9 foto cmq il prete ne ha ricevute 2 in piu che qui nn ci sono .

cmq ti spiego vedi ci sn i gruppi se in un gruppo ci son 30 persone ognuno ha voluto la sua foto come foto ricordo ognuno ha pagato 7 euro qualcuno piu tirchio me ne ha dato 6 di euro .

poi ci sn i genitori le fidanzate ad esempio la foto di un ragazzo oltre ad averla comrpata lui se le comrpata anche la sua fidanzata e sua madre quindi una foto di uno e stata venduta sl a lui e alla sua famiglia 3 volte .

mo metti che nella foto ci son 20 30 persone vedi un po tu .

Ok, allora è già più plausibile...

Ultraman
21-02-2007, 00:12
Mai venti giorni mi son sembrati tanto brevi.
guarda manco ti rispondo .

FreeMan
21-02-2007, 00:34
E hai fatto bene

x gli altri: evitiamo altrimenti non finità mai sta storia.

>bYeZ<