PDA

View Full Version : Collegare il nuovo case alla vecchia scheda madre

JTM
20-02-2007, 00:18
Salve a tutti!
Ho comprato un nuovo case per il mio computer, visto che dovevo comunque cambiare l'alimentatore del vecchio case, di cui per giunta mi erano venute a noia tutte le modifiche che gli avevo fatto e le varie ventole colorate e neon che ci avevo installato qualche anno fa...

Risultato, ho comprato da essedi un JOB Mini Tower ATX 500W (ho appunto una scheda madre microATX).

Due problemi in fase di installazione:

1. Non sono sicuro di aver collegato bene i vari connettori del pannello frontale, perché pur seguendo le indicazioni del mauale non sono sicuro del verso giusto. In particolare non so se ho collegato bene i connettori del line out e della presa microfono frontali: ho messo il connettore Mic Bias su Mic Power (3) ed inoltre ho messo su due pin RT Line Out (5 e 6) i connettori Spkout R e Return R (il Return R è un connettore collegato dallo stesso filo a Spkout R) e su due pin Lft LIne Out i connettori Spkout L e Return L. Ho fatto bene? Del resto non c'erano voci specifiche per questi connettori "return". Mi resta senza connettore il pin 4 (Audio Power).

2. La presa che dovrebbe collegare l'alimentatore alla scheda madre è troppo grossa, in quando ha due collegamenti in più da una parte (in pratica io ho un ATX12V V2.2 connector 24-pin sulla scheda madre) and ATX12V connector ). Il problema è che se la metto centrata sull'incastro centrale questo connettore potrebbe anche entrare lasciando sporgere i due collegamenti in più, ma ciò non è possibile a causa dell'estrema vicinanza di un banco di jumper. Cosa posso fare?

Grazie mille!

Alberto

vincenziok
20-02-2007, 14:44
Allora se sei sicuro che non ti servono piega i jumper(occhio che non facciano contatto con nulla!) altrimenti tronchese e teglia gli ultimi due collegamenti!(preferibile). per i frontali audio nn posso aiutarti dovrei averla davanti e cmq sono un pò impacciato con quelli (li detesto).Spero di esserti stato d' aiuto

JTM
20-02-2007, 18:08
Che soluzioni drastiche! :)

Non esiste un oer il connettore ATX da 24 a 20 pin?

Altrimenti se non c'è dovrei troncare il connettore: i jumper in questione sono quelli della 5V/5VSB Selection for Keyboard, che non so bene cosa sia, ma se sono in un certo modo (ed io li ho su 5V) un motivo ci sarà...

vincenziok
21-02-2007, 13:10
Hai ragione prima di tagliare cerca. Questo non lo so però potrebbe esistere una specie di prolunga solo per i 20 pin. altrimenti taglia con cura... bye