PDA

View Full Version : Con 250 euri volendo un nokia prendereste il 6288 o l'N70?

lukasnapoli
19-02-2007, 23:45
Raga sono davanti un dilemma? Da poco mi hanno rubato il cell e devo mettere la mia scheda TRE in un cellulare...La mia scelta è caduta su 2 cellulari l'N70 e il 6288, x i quali in entrambi i casi pagherei 250 euri. COnsiderate che ho il palmare per cui non ho l'esigenza del symbian per le applicazioni tipo navigatore etc etc. Il 6288 è molto carino ma un pò troppo delicato, l'N70 mi dà l'impressione di essere più solido anche se + grosso e forse lento per via del symbian e privo della porta infra-red. In ogni caso sono ottimi cellulari sono davvero indeciso. Non riesco a far pendere l'ago della bilancia da nessuna parte.

Per cui faccio un appello:

Aiutatemi a convincermi sull'acquisto! Fate in modo che la mia scelta cadendo su uno o l'altro cellulare sia motivata da una qualche ragione plausibile e non dal caso o dal momento....

Grazie anticipatamente

kilbraken
20-02-2007, 12:08
ti dico solo che l'n 70 e' uno schifo . a scrivere gli sms e' un disastro, schiacci tre tasti insieme, a leggerli per aprire la cartella piu' di 4 secondi o cinque...foto pessime e video scattosi, fai tu...

lukasnapoli
20-02-2007, 12:25
vale a dire che mi consigli il 6288?

Oppure che mi stai solo sconsigliando l'N70?

Ma la tua è un opinione da proprietario o da chi ne ha sentito parlare?

Clessidra
20-02-2007, 12:27
Il 6288 è molto carino ma un pò troppo delicato, l'N70 mi dà l'impressione di essere più solido

Ecco... ti sei risposto da solo.
Consiglio l' N70

Senza Fili
20-02-2007, 13:01
N70

Teus
20-02-2007, 13:20
N70... l'ho preso da poco, ero indeciso anch'io, ma a parte che è un po' lento ogni tanto, per il resto nessun problema... la tastiera è un po' piccola, ma ci si abitua...

lo_straniero
20-02-2007, 14:21
6288

camillozzo
21-02-2007, 15:19
N70

like86
21-02-2007, 16:11
n70 senza ombra di dubbio.. ce l'ha un mio amico (lo voglio ank io.. :cry: ) ed è fantastico.. per quanto riguarda la tastiera io l'ho trovata comodissima.. il mio amico dice che è solo questione di abitudine e dopo vai molto più veloce delle tastiere normali..

Mr Hyde
21-02-2007, 20:17
n70

anche se effettivamente se hai le dita grossine ci tribolicchi un pò..

TIX74
17-03-2007, 12:55
sINCERAMENTE a me l'n70 fa proprio...cag.... il sistema operativo lo rende lentissimo, ha pure un brutto sistema slide up... fa video e foto schifosi, e poi diciamocela tutta: stiamo diventando davvero troppo viziati. Il cell. dovrebbe servire a telefonare... comodità telefonica prima di tutto... con la sua lentezza l' n70 è tutto meno che pensato per telefonare! Meglio il 6288... l'estetica poi non è nemmeno da paragonare lontanamente!

sempreio
17-03-2007, 13:16
c' è anche il 5500 impermeabile e funziona bene come navigatore

sapatai
17-03-2007, 13:44
se proprio dovessi scegliere direi N70.

peppezi
17-03-2007, 13:51
sINCERAMENTE a me l'n70 fa proprio...cag.... il sistema operativo lo rende lentissimo, ha pure un brutto sistema slide up... fa video e foto schifosi, e poi diciamocela tutta: stiamo diventando davvero troppo viziati. Il cell. dovrebbe servire a telefonare... comodità telefonica prima di tutto... con la sua lentezza l' n70 è tutto meno che pensato per telefonare! Meglio il 6288... l'estetica poi non è nemmeno da paragonare lontanamente!

Ma che N70 hai visto scusa? :eek:
Non condivido nulla di quello che dici, anche perchè sono palesi fesserie. Le foto da 2mpixel per non esserci autofocus sono sicuramente nella media del settore (il confronto ovviamente va fatto con i cellulari), i video CIF sono fra i migliori in assoluto sul mercato per qualità audio/video, non ha un sistema slideup, semmai ha lo sportellino copri fotocamera, ma gli slide sono tutt'altra cosa in gergo, poi le lentezze riguardano comunque la parte multimediale, non tanto quella telefonica. In sintesi, sono convinto che tu l'N70 lo hai visto solo in vetrina.
Tornando IT, consiglio N70 se si vuole qualcosa in più a patto di smanettare e installare software, questo si paga ovviamente con qualche lentezza in più in accensione e in qualche menu critico.

TIX74
17-03-2007, 18:59
Ma che N70 hai visto scusa? :eek:
Non condivido nulla di quello che dici, anche perchè sono palesi fesserie. Le foto da 2mpixel per non esserci autofocus sono sicuramente nella media del settore (il confronto ovviamente va fatto con i cellulari), i video CIF sono fra i migliori in assoluto sul mercato per qualità audio/video, non ha un sistema slideup, semmai ha lo sportellino copri fotocamera, ma gli slide sono tutt'altra cosa in gergo, poi le lentezze riguardano comunque la parte multimediale, non tanto quella telefonica. In sintesi, sono convinto che tu l'N70 lo hai visto solo in vetrina.
Tornando IT, consiglio N70 se si vuole qualcosa in più a patto di smanettare e installare software, questo si paga ovviamente con qualche lentezza in più in accensione e in qualche menu critico.

no, l'ho visto in mano ce l'ha un mio amico ed un mio collega che me lo voleva vendere. Le foto le ho viste + che altro su una recensione in un forum dove c'era un paragone fra Samsung d900 (il mio) un n70 e un Sony Ericsson. Le foto hanno colori artificiosi e quelle al buio sono davvero pessime!

nicola5154
18-03-2007, 16:18
lo slide del 6288 si sbudella...nel vero senso della parola....
l'n70 mi fa schifo...ma è sicuramente meglio...un terminale molto completo.

peppezi
18-03-2007, 16:24
no, l'ho visto in mano ce l'ha un mio amico ed un mio collega che me lo voleva vendere. Le foto le ho viste + che altro su una recensione in un forum dove c'era un paragone fra Samsung d900 (il mio) un n70 e un Sony Ericsson. Le foto hanno colori artificiosi e quelle al buio sono davvero pessime!

Grazie al piffero, paragoni un 3mpixel con autofocus con un 2mpixel a fuoco fisso :ciapet:
Bella forza davvero...vedo che hai omesso il resto, comunque sono i classici commenti di chi parla per sentito dire come immaginavo.

nicola5154
18-03-2007, 16:31
Grazie al piffero, paragoni un 3mpixel con autofocus con un 2mpixel a fuoco fisso :ciapet:
Bella forza davvero...vedo che hai omesso il resto, comunque sono i classici commenti di chi parla per sentito dire come immaginavo.
immagino che in quel confronto fosse esaltata la durata della batteria del samsung e la possibilità di impostare i profili della suoneria come nokia utilizza dal 1998...o forse no?

TIX74
18-03-2007, 23:25

x sentito dire un paio di ciufoli.. te l'ho detto che l'ho pure provato l' n70!!! Eè lento, ricordiamoci che i cellulari sono nati per TELEFONARE!! Non per fare mille altre cose dimenticandosi per strada quella principale.non si può dotarlo di mille stron... solo per fare "figo" e poi per fare una telefonata o mandare un sms devi aspettare 4-5 secondi!!

peppezi
19-03-2007, 00:01
x sentito dire un paio di ciufoli.. te l'ho detto che l'ho pure provato l' n70!!! Eè lento, ricordiamoci che i cellulari sono nati per TELEFONARE!! Non per fare mille altre cose dimenticandosi per strada quella principale.non si può dotarlo di mille stron... solo per fare "figo" e poi per fare una telefonata o mandare un sms devi aspettare 4-5 secondi!!

Ma questa è una tua opinione, nessuno nega che tu possa pensarla diversamente, io preferisco aspettare quei 2-3 secondi che non mi rovinano certamente la giornata e avere una quantità di risorse sconfinate piuttosto che fare il superman degli sms :D
E poi oggi certi telefoni è pure riduttivo chiamarli telefoni, a te faranno schifo a me no. Qualche problema?
Però quando parli di foto e video schifosi, è normalissimo pensare che tu l'abbia visto solo in vetrina, non ti seccare, ma i possessori possono smentirti in meno di 2 secondi netti