View Full Version : installazioni appliacazioni
leggendo il forum ho letto la parte sull'installazione delle appliacazioni ma alcuni .dmg vedi vlc o msn nn si aprono come firefox nell'esempio del tread ma aprono direttamente la cartella con vari file e l'applicazione pronta per esere avviata. posso trascinare solo quella in applicazioni o devo prendere anche li altri file?
si possono aggiungere elementi alla barra sulla scrivania?
jackaz127
19-02-2007, 23:33
esistono due tipi di installazione:
quelli con l'installer, sul quale devi doppiocliccare e seguire la procedura;
quelli con la semplice icona con estensione .app, per questi è molto semplice, metti l'icona nella cartella applicazioni. in questo modo il programma è installato. dalla cartella applicazioni poi puoi trascinare l'icona nel dock creando un collegamento.
come faccio a installare x11 se nn ho il cd di mac os x
come faccio a installare x11 se nn ho il cd di mac os x
Strano, tutti i Mac hanno il CD di intallazione del sistema...:confused:
:banned:
leggendo il forum ho letto la parte sull'installazione delle appliacazioni ma alcuni .dmg vedi vlc o msn nn si aprono come firefox nell'esempio del tread ma aprono direttamente la cartella con vari file e l'applicazione pronta per esere avviata. posso trascinare solo quella in applicazioni o devo prendere anche li altri file?
Certo che Windoze ha proprio deformato le menti della gente :muro: un'applicazione bella pronta per essere eseguita SENZA UN INSTALLER è un concetto troppo complesso da capire per chi ha la mente rovinata da anni di assurdità di Windoze...:rolleyes:
Certo che Windoze ha proprio deformato le menti della gente :muro: un'applicazione bella pronta per essere eseguita SENZA UN INSTALLER è un concetto troppo complesso da capire per chi ha la mente rovinata da anni di assurdità di Windoze...:rolleyes:
si, pero' anche in OSX ci sono (pochi) programmi che si devono installare
Strano, tutti i Mac hanno il CD di intallazione del sistema...:confused:
:banned:
purtroppo io l'ho preso usato e nn avevano i cd strano ma vero(almeno così mi ha detto il negoziante)
qualcuno sa come procurarseli mi serve sopratutto X11
purtroppo io l'ho preso usato e nn avevano i cd strano ma vero(almeno così mi ha detto il negoziante)
qualcuno sa come procurarseli mi serve sopratutto X11
Negoziante bugiardo. Comunque anche a me avevano venduto un eMac G4/700 senza dischi e non sono mai riuscito a trovare il driver giusto della scheda video per OS 9 (vabbè tanto ho sempre usato OS X, ma avevo preso quello perchè poteva fare il dual boot).
X11 dovresti poterlo scaricare dal sito Apple. Non so ora, ma una volta c'era.
infatti l'ho scaricato ma durante l'installazione mi hadetto che nn poteva proseguire perchè uqlacosa di + recente era installato........anche se quando avvio open office mi dice che nn c'èx11
se ti serve solo per open office puoi ovviare installando neo office, che non ha bisogno di X11 ( tra l'altro a me piace anche di più, mi sembra più leggero e poi open office crashava spesso e volentieri :muro: )
greffiotribe
20-02-2007, 15:53
piu' leggero? Ma se ci mette due minuti a caricarsi su un macbook!! e' una cosa estenuante aspettare che si apra neooffice. Al confronto l'openoffice e' una scheggia.
Cmq secondo me magikhv si riferiva al fatto che certi dmg hanno al loro interno tanti file (es i vari leggimi) ma alcune volte hanno anche delle cartelle che sono necessarie per il funzionamento del programma. In quest'ultimo caso bisogna copiare tutto, cosi' come se pensi in futuro di aver bisogno del readme!
piu' leggero? Ma se ci mette due minuti a caricarsi su un macbook!! e' una cosa estenuante aspettare che si apra neooffice. Al confronto l'openoffice e' una scheggia.
che vuoi che ti dica… :D col mbp in sign neooffice fa 5 balzelli, e in meno di 30 sec è pronto :cool:
ma soprattutto la versione di openoffice che ho usato io crashava troppo spesso, ho cambiato per quello, magari in questi ultimi mesi è migliorata :rolleyes:
per quanto riguarda x11 dal sito apple, ho letto su questo forum di altri utenti senza i dvd di os x che hanno avuto problemi a installarlo, quindi forse non è così facile, non so poi se qualcuno ci sia riuscito… :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.