PDA

View Full Version : Sony Vaio serie FS, modificato fsfn1.2, gestore delle hotkeys Fn

Gimli[2BV!2B]
19-02-2007, 22:53
Ero poco soddisfatto di fsfn1.2, il programmino che intercetta le hotkeys Fn+F2...F6 ecc e regola luminosità (tramite il modulo sony_acpi) e volume (tramite ALSA), quindi ho fatto un paio di modifiche alla gestione dell'audio, alle impostazioni di default ed all'output un po' troppo invasivo all'avvio del demone.

nuove impostazioni di default:
OSD_VCOLOR green
OSD_VCOLORZ red
OSD_BCOLOR yellow
OSD_FONT -*-lucida-*-*-*-*-20-*-*-*-*-*-iso8859-1
*naturalmente accetta ancora tutte le impostazioni dei vecchi files*
output: la versione 1.2 era TROPPO verbosa, ho commentato senza pietà tutti i syslog.
volume: ecco una modifica vera, ora la combinazione Fn+F2 va ad agire sullo switch del mixer controllato da fsfn, mentre prima azzerava solo il volume (non del tutto) e spesso andava nel panico se agivi manualmente sullo switch.

-> Includo i sorgenti: al solito "./configure" "make" "sudo make install"; nelle cartelle sono presenti gli script per la gestione del demone nelle varie distribuzioni.

link: Rapidshare (scusate, ma 224k non li posso allegare direttamente...) (http://rapidshare.com/files/17294647/fsfn-1.2_gimli.zip)

Condivido il mio piccolo contributo, spero serva a qualcuno.

Se lo provate e avete qualche consiglio/piccola richiesta posso vedere se riesco a fare qualcosa...

Un piccolo appunto: ieri mi sono compilato il kernel 2.6.20 ed ho dovuto spostare il device di lettura dei tasti Fn dal default /dev/input/event0 a /dev/input/event3 sul mio vgn-fs295xp