View Full Version : Il mio 6600 alla frusta... venghino siori venghino...
Naquadar
19-02-2007, 22:15
Allora.. dopo vari calcoli sono arrivato a questi settaggi partendo da quelli di default..
Frequenza 3,4ghz
Moltiplicatore: 7
Bus speed: 486
Rated FSB: 1944
VCore 1,4
Ram in sincrono 1/1
superati due super Pi in conteporanea da 1 Mb e una sessione di OTTC.
Al momento sembra tutto stabile.
Le temperature vanno da un idle di 39-40-41 al picco massimo registrato durante OCCT di 64-65 (misurate con TAT)
Che ne pensate..?
Ecco qualche Schermata:
http://img476.imageshack.us/img476/1954/overclockpt1.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=overclockpt1.jpg)
So che la stabilità va ancora testata.. comunque che ne pensate..?
Sono salito molto di bus perche le Ram sono certificate fino a 1000 mhz.. in pratica potrei essere in sincrono anche a 500 mhz..
Consigli ..?
Suggerimenti...?
Grazie :)
Naquadar
19-02-2007, 22:19
il mio unico dubbio sono i Timmings delle ram... in teoria dovrebbero avare dei Timmings 4-4-4 ... di fatto ho questi..
http://img476.imageshack.us/img476/5844/overclock2dt9.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=overclock2dt9.jpg)
5-6-6
... e mò..? :D
il mio unico dubbio sono i Timmings delle ram... in teoria dovrebbero avare dei Timmings 4-4-4 ... di fatto ho questi..
http://img476.imageshack.us/img476/5844/overclock2dt9.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=overclock2dt9.jpg)
5-6-6
... e mò..? :D
cambia i timings allora!
per il resto è un buon oc,complimenti!
forse puoi mettere il voltaggio a default,o cmq più basso di 1.4v,prova! ;)
Naquadar
19-02-2007, 23:07
vorrei metterli piu bassi ma non sò come si fa... come Mobo ho una P5B deluxe... il resto lo vedete in firma...
Che voce devo modificare per abbassare sti cavolo di timmings..?
Grazie ;)
vorrei metterli piu bassi ma non sò come si fa... come Mobo ho una P5B deluxe... il resto lo vedete in firma...
Grazie ;)
li trovi nel bios :p
se non sai dove chiedi nel 3d ufficiale! ;)
Grazie ;)
sul bios vai in impostazioni chipset....impostazioni northbridge...e poi c'e' una voce con scritto configuraram by speed o qualcosa simile...e' impostato su AUTO oppure ON nn ricordo...te lo metti in manual e ti compare la schermata dei timings che pui modificare te..consoglio:scendi di un valore alla volta e testa tutto con orthos almeno una ventina di minuti....
Naquadar
20-02-2007, 22:55
dunque vi aggiorno...
ho provato ad abbassare i timming ma il sistema non si riavvia.. in pratica non li accetta... ho dovuto disabilitare la funzione di settaggio automatico.
avevo provato a settare 4-4-4 .. valori per i quali sono certificati ma senza successo...
da che puo dipendere..?
Idee..?
TKs
dunque vi aggiorno...
ho provato ad abbassare i timming ma il sistema non si riavvia.. in pratica non li accetta... ho dovuto disabilitare la funzione di settaggio automatico.
avevo provato a settare 4-4-4 .. valori per i quali sono certificati ma senza successo...
da che puo dipendere..?
Idee..?
TKs
vdimm?
Naquadar
20-02-2007, 23:23
intendi il voltaggio delle ram..?
In tal caso sono a default...
portalo almeno a 2 volt...se no non reggeranno mai!!!!
Io lavoro a 1.95 volt per le dimm e mi reggono a 4 4 4 12 (gia' 4 4 4 10 non parte)...ovviamente tu hai ram che lavorano piu' velocemente quindi dovrai imho portarle almeno a 2 volt!!!!
PS:
non lasciare MAI i voltaddi in AUTO...al limite settali tutti te anche al minimo oppure secondo come sarebbero di default...
Con modalita' auto potrebbero essere portati a valori mooolto alti!!!!
Tipo settaggio AUTO avevo il 6400 @ 2800 MHz e mi stava sui 55 gradi!!!
poi ho settato io il vcore e sonoi arrivato a 3000 MHz e adesso e' stabile sotto sforzo a meno di 50 gradi!!!
Pensa in automatico come mi portava su il vcore da solo!!!!
portalo a 2v altrimenti non andranno mai con quei timings! ;)
Naquadar
21-02-2007, 14:48
Ma il voltaggio a default delle Ram a quanto corrisponde..?
Io pensavo che avendo "di fabbrica" quei timmings fosse possibile settarli in quel modo senza toccare il voltaggio..
Ma il voltaggio a default delle Ram a quanto corrisponde..?
Io pensavo che avendo "di fabbrica" quei timmings fosse possibile settarli in quel modo senza toccare il voltaggio..
i timings di fabbrica hanno comunque un loro voltaggio di lavoro....le mie sono garantite a 3-3-3-8 2v anche se le ho lasciate a 1.8v per molto tempo...poi world of warcraft decise che dovevo mettere il voltaggio di "default" delle mie ram,ovvero 2v! ;)
Naquadar
21-02-2007, 19:59
.. nulla da fare...
Ho provato ad impostare questi Timmings.. 4-4-4-12 .. per i volt sono salito fino a 2,25 ... ma nulla da fare.. il sistema mi blocca e mi chiede di entrare nel set-up.
Ho provato anche ad impostare 5-5-5-15 ma niente...
Altre idee..?
.. nulla da fare...
Ho provato ad impostare questi Timmings.. 4-4-4-12 .. per i volt sono salito fino a 2,25 ... ma nulla da fare.. il sistema mi blocca e mi chiede di entrare nel set-up.
Ho provato anche ad impostare 5-5-5-15 ma niente...
Altre idee..?
:wtf:
Naquadar
21-02-2007, 21:57
Aumento ancora il voltaggio..?
Sul sito della cell Shock c'e scritto...:
Specification:
DDR2 1000 (PC8000)
Timings:
4-4-4-12
VDimm:
2,2V
Chip:
Micron D9GKX 64Mx8
PCB:
8-layer, 240pin
Guarantee:
5 years
Quindi parlano di VDimm 2,2 .. io ho provato con 2,25 ... :confused:
Help... :cry:
Aumento ancora il voltaggio..?
Sul sito della cell Shock c'e scritto...:
Specification:
DDR2 1000 (PC8000)
Timings:
4-4-4-12
VDimm:
2,2V
Chip:
Micron D9GKX 64Mx8
PCB:
8-layer, 240pin
Guarantee:
5 years
Quindi parlano di VDimm 2,2 .. io ho provato con 2,25 ... :confused:
Help... :cry:
è molto strano,c'è qualche valore della mobo sballato secondo me,cmq tu prova a mettere quei settaggi! ;)
Naquadar
21-02-2007, 22:17
è molto strano,c'è qualche valore della mobo sballato secondo me,cmq tu prova a mettere quei settaggi! ;)
Ma quali..? :confused:
Ma quali..? :confused:
4-4-4-12 2.2v
per quanto vano possa essere questo tentativo prova comunque...;)
Naquadar
22-02-2007, 23:49
Niente da fare non funzia...
ma non dipenderà dal bus che ho messo..?
Forse è troppo alto..
Bho.. nessuno ha qualche idea...?
Ma secondo voi è meglio avere timmings bassi e una frequenza ram di... non so.. 400.. Oppure frequenza alta (tipo 500 mhz) e timmings piu alti (5-5-5) ...?
Oppure tutti e due :D ..?
Niente da fare non funzia...
ma non dipenderà dal bus che ho messo..?
Forse è troppo alto..
Bho.. nessuno ha qualche idea...?
Ma secondo voi è meglio avere timmings bassi e una frequenza ram di... non so.. 400.. Oppure frequenza alta (tipo 500 mhz) e timmings piu alti (5-5-5) ...?
Oppure tutti e due :D ..?
il meglio sarebbe frequenza alta con timings bassi ma siccome le due cose sono inversamente proporzionali su intel è meglio andare di frequenza,cosa che invece non accadeva su amd dove i timings erano il tutto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.