View Full Version : Oblivion PR : "Il Sixaxis non fa per Oblivion, meglio la vibrazione".
BTinside
19-02-2007, 22:45
Dopo SEGA che ha definito il Sixaxis come "spazzatura", ecco un programmatore Bethesda che lo definisce inadatto ad Oblivion :
It looks as if the SEGA dev who called the SIXAXIS 'rubbish' has found a supporter for this motion in the form of Bethesda, the makers of Oblivion. Peter Hines of Bethesda has stated that in Oblivion, SIXAXIS is not neccessary and personally he would've rather seen rumble implimented into the controller.
IGN: Did you ever think about including SIXAXIS motion support?
Pete Hines: We didn't think about doing anything with the SIXAXIS stuff. We just wanted to make sure it played well and doing something new with the SIXAXIS just wasn't even necessary. Obviously if we ever have a game that would work well with the SIXAXIS then we would consider using it… but that wasn't an option for Oblivion.
IGN: What do you think about SIXAXIS?
Pete Hines: I think that its value depends upon the game. It didn't make sense on OBLIVION but I'm sure there are some games it does make sense on. To be honest I would rather have the rumble instead of the SIXAXIS motion stuff.
Traduzione...(se la trovate imperfetta è perchè l'ho fatta io :asd: )
IGN: Hai mai pensato di implementare il supporto al Sixaxis?
Pete Hines: Pensiamo di non farcene nulla del Sixaxis. Ci interessa soltanto che si possa giocare bene e far qualcosa di nuovo con il Sixaxis non è molto importante. Ovviamente, se mai dovessimo avere un gioco che funzionasse bene con il Sixaxis, noi ne considereremmo l'utilizzo… , ma non è il caso di Oblivion.
IGN: Cosa ne pensi del Sixaxis?
Pete Hines: Penso che la sua utilità dipenda dal gioco. Non ha senso utilizzarlo con Oblivion, ma sono sicuro che ci siano alcuni giochi che possano valorizzarlo. Ad essere onesti preferirei la funzione di vibrazione piuttosto che quella roba.
Fonte : maxconsole/ign
bagnino89
19-02-2007, 22:47
che altro potevano dire... è chiaro che con oblivion sia completamente inutile (xsonalmente, il sixaxis nn mi fa impazzire...)
BTinside
19-02-2007, 22:50
Ma tu sei sempre attivo e fulmineo...:D
bagnino89
19-02-2007, 22:50
Ma tu sei sempre attivo e fulmineo...:D
nn sono un nerd, tranquillo.. è solo che nn ho un *bip* da fare :D
*sasha ITALIA*
19-02-2007, 23:01
lo STICAZZIX è imho uno schifo. Funzionalità tilt non alla pari del Wiimote, mancanza di vibrazione e pure stesso design dal 1995..... imbarazzante se paragonato al contenuto della console
PhoEniX-VooDoo
19-02-2007, 23:43
Aperte le scommesse su quanto tempo ci mettono ad ingoiare il rospo e buttar fruori un PS3 controller con vibrazione :D (magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
BTinside
19-02-2007, 23:57
lo STICAZZIX è imho uno schifo. Funzionalità tilt non alla pari del Wiimote, mancanza di vibrazione e pure stesso design dal 1995..... imbarazzante se paragonato al contenuto della console
Già, poi dicono sia ancor più leggero e plasticoso.
Premessa: da quando hanno silurato il controller a banana sull'onda dell'ilarità generale a quando hanno finalizzato il progetto della console, ne è passati di mesi.
Domanda: Che cacchio hanno fatto in tutto 'sto tempo?
Possibile che non hanno trovato niente di meglio che riciclare per l'ennesima volta quello vecchio e imho inevitabilmente sorpassato? (perdipiù peggiorandolo :doh: )
Veramente mi sfugge il motivo per il quale non l'hanno riprogettato :muro:
gianly1985
20-02-2007, 06:56
Ragazzi mio cugino mi ha detto che lo sviluppatore del gioco del solitario di windows ha detto che il sixassis è completamente inutile per giocare al solitario! Ah poi al bar ho sentito che il sixassis è indecente perché per gli strategici dicono che non serve una mazza, lo dicono anche gli sviluppatori di age of empires!
ps:ma andate a c.....:D thread degno di window vista
tecnologico
20-02-2007, 07:01
Ragazzi mio cugino mi ha detto che lo sviluppatore del gioco del solitario di windows ha detto che il sixassis è completamente inutile per giocare al solitario! Ah poi al bar ho sentito che il sixassis è indecente perché per gli strategici dicono che non serve una mazza, lo dicono anche gli sviluppatori di age of empires!
mi sa che per qualche giorno non posterai piu:rolleyes:
lukino99
20-02-2007, 08:17
Aperte le scommesse su quanto tempo ci mettono ad ingoiare il rospo e buttar fruori un PS3 controller con vibrazione :D (magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
cazzo eppure il pad ps2 che ho io è da 4 anni che lo sbatto per terra e in testa al gatto ma funziona ancora perfettamente...misteri :sofico:
Ho la ps2 da un anno e mezzo e i joypad sono perfetti (li uso praticamente ogni giorno)..ho anche quelli della psx dal 99 e funzionano discretamente...non capisco che ci fai tu..:mbe:
jointrasher
20-02-2007, 10:25
bel post ....un applauso.......
cmq IMHO il sixassis è totalmente (o quasi) inutile......no vibrazione, implementazione sensori imbarazzante rispetto wiimote...poi con i pad ps ho sempre notato che la sudorazione delle mani aumenta in maniera catastrofica e se li stringi forte scricchiola davvero tanto.......;)
...magari mantenendo pure lo stesso design, ma usando i materiali di quello della X360...visto che quello della PS2 dopo 1 settimana mi scricchiola come la porta di una catapecchia...mentre quello della X360 sembra nuovo dopo mesi e dozzine di ore di gioco)
Questa è una gran 'nzata se permetti :D Ho un Dual Shock del 1998 ancora in perfette condizioni, e ti posso assicurare che non l'ho tenuto da parte nella sua confezione :D sbattutto al muro "n" volte, caduto a terra "n" volte, maneggiato da orde di cugini selvaggi, usato per anni con giochi che richiedono decine di pressioni dei tasti al secondo, eppure è ancora perfettamente integro e funzionante; discorso analogo per il Dual Shock 2 della ps2, ce l'ho dal 2002 e non fa una piega :read:
Ciao
premesso che il controller della PS3 non mi è piaciuto quando l'ho provato e che molto probabilmene non comprerò mai una PS3, devo dire che trovo questa esternazione dei programmatori bethesa quanto meno fuori luogo perchè in un gioco come oblivion personalmente avrei trovato qualcosa su cui utilizzare quel controller.
ad esempio rivedendo il sistema di sblocco delle serrature si sarebbero potuti inventare un utilizzo magari a mo di scassinatore, certo è che sarebbe servita una vibrazione per far capire si si stava procedendo bene nello sblocco.
bagnino89
20-02-2007, 10:39
...
secondo me il pad della ps3 va bene così com'è, io lo adoro sin dalla ps1, concordo xò sul fatto che forse era meglio metterci la vibrazione (che può essere sfruttata in tutti i giochi) piuttosto che quell'asse che può essere usato solo in alcuni giochi. ;)
bagnino89
20-02-2007, 10:40
Questa è una gran 'nzata se permetti :D Ho un Dual Shock del 1998 ancora in perfette condizioni, e ti posso assicurare che non l'ho tenuto da parte nella sua confezione :D sbattutto al muro "n" volte, caduto a terra "n" volte, maneggiato da orde di cugini selvaggi, usato per anni con giochi che richiedono decine di pressioni dei tasti al secondo, eppure è ancora perfettamente integro e funzionante; discorso analogo per il Dual Shock 2 della ps2, ce l'ho dal 2002 e non fa una piega :read:
Ciao
quoto, i controller delle ps sono indistruttibili :D
quoto, i controller delle ps sono indistruttibili :D
insommina, i grilletti frontali dopo un po' tendono ad incastrarsi.
bagnino89
20-02-2007, 10:46
purtroppo devo quotarti... xò devo dire che con un pò di violenza li ho rimessi a posto :D
Mai successo; per il discorso del Sixaxis, anch'io avrei preferito mantenere la vibrazione piuttosto che scopiazzare dal wii la funzione tilt, quella di sony mi sembra una scelta piuttosto incomprensibile. Spero in una futura versione del sixaxis con vibrazione.
Ciao
PhoEniX-VooDoo
20-02-2007, 12:33
Scusate ma dov'è esattamente che ho scritto che il pad non mi funziona? Funzionano benissimo (ne ho due) ma scricchiolano qua e la (le plastiche, non i pulsanti). Quello della 360 no, fine.
Visto che il prezzo è quasi lo stesso mi auguravo che sony adotasse materiali un po più...come dire solidi al tatto e al tempo.
gianly1985
20-02-2007, 12:47
Non avete capito l'ironia del mio post ovviamente, è tutto fuorché una trollata, è un modo paradossale per dire: ma non vi sembra da "*non so che cosa*" stabilire l'inutilità del TILT di un joypad adducendo il fatto che sia inutile con i GIOCHI DI RUOLO???I giochi di RUOLO e il TILT??? Per questo ho fatto l'esempio con il solitario e gli strategici, complimentoni per il senso critico di chi ha criticato il mio post senza capirlo, purtroppo il sarcasmo non è cosa per tutti, comunque se provate soddisfazione in queste cose continuate pure, ripeto mi aspetto che fra poco verrano postate appunto le opinioni dello sviluppatore di medieval total war o di civilization4 per quanto riguarda l'utilità del sixassis...ma roba da pazzi...
Malachia[PS2]
20-02-2007, 12:51
Non avete capito l'ironia del mio post ovviamente, è tutto fuorché una trollata, è un modo paradossale per dire: ma non vi sembra da "*non so che cosa*" stabilire l'inutilità del TILT di un joypad adducendo il fatto che sia inutile con i GIOCHI DI RUOLO???I giochi di RUOLO e il TILT??? Per questo ho fatto l'esempio con il solitario e gli strategici, complimentoni per il senso critico ha chi a criticato il mio post senza capirlo, purtroppo il sarcasmo non è cosa per tutti, comunque se provate soddisfazione in queste cose continuate pure, ripeto mi aspetto che fra poco verrano postate appunto le opinioni dello sviluppatore di medieval total war o di civilization4 per quanto riguarda l'utilità del sixassis...ma roba da pazzi...
ti do ragione, il problema è che non vedo nessun modo in cui possa essere sfruttato... forse i giochi di guida? wii docet che è proprio un genere che non ci va d' accordo coi sensori di movimento...
BTinside
20-02-2007, 13:28
Con i giochi d'aereo.
Il Suxasses è uno dei più clamorosi punti a sfavore di PS3: funzionalità tilt fondamentalmente inutili perchè imprecise e poco gestibili nella maggior parte dei giochi, assurda mancanza di rumble, design antiquato... :rolleyes:
Coyote74
20-02-2007, 13:33
Il Suxasses è uno dei più clamorosi punti a sfavore di PS3: funzionalità tilt fondamentalmente inutili perchè imprecise e poco gestibili nella maggior parte dei giochi, assurda mancanza di rumble, design antiquato... :rolleyes:
Ma tu l'hai provato di persona?
clasprea
20-02-2007, 13:36
cazzo eppure il pad ps2 che ho io è da 4 anni che lo sbatto per terra e in testa al gatto ma funziona ancora perfettamente...misteri :sofico:
il gatto continua a funzionare pure lui??? :asd:
Compatitemi, domani ho un esame :help:
kenjcj2000
20-02-2007, 13:37
io come detto varie volte non mi è dispiaciuto questo pad... anche se qualcosina avrei fatto tipo mettere l^analogico sx al posto della croce (x far rilassare un pò il pollice..) e la vibrazione.... che ancora oggi non mi và giù...
i tasti dorsali invece mi sembrano ottimi
gianly1985
20-02-2007, 13:41
;16051359']ti do ragione, il problema è che non vedo nessun modo in cui possa essere sfruttato... forse i giochi di guida? wii docet che è proprio un genere che non ci va d' accordo coi sensori di movimento...
Bè di questo se ne può parlare e probabilmente sarà anche così (ma visto che per la playstation per fortuna ogni tanto escono giochi che vanno oltre i "generi tradizionali" come Rez, Frequency, Okami, Ico, Shadow of the Colossus,ecc. non mi meraviglierei che qualche programmatore scaltro, come quel genio che ha fatto Lumines e EveryExtendExtra per psp, riesca a trovare un modo divertente di usare il tilt), però una cosa è fare un discorso circostanziato come fai tu, una cosa è attaccarsi alle cose che non c'azzeccano niente.....
ps: io non sono l'avvocato difensore della sony o del sixassis, il problema è il "come" si pone la questione, farei gli stessi commenti se qualche sonaro dicesse che il pad della x360 fa schifo perchè è scomodo, che ne so dico a caso, nei giochi di simulazione di guida dei treni che vendono in jappo....
Ma tu l'hai provato di persona?
No. Ma per quanto riguarda le funzionalità tilt a suo tempo ho provato il pad MS con la stessa tecnologia, mentre per l'assenza di rumble ed il design non credo sia necessaria una prova dopo una decina d'anni di Dual Shock.
gianly1985
20-02-2007, 13:50
per quanto riguarda le funzionalità tilt a suo tempo ho provato il pad MS con la stessa tecnologia,
E certo...perchè SICURAMENTE sarà la stessa cosa....:doh:
E certo...perchè SICURAMENTE sarà la stessa cosa....:doh:
E' la stessa cosa, fidati... ;)
Malachia[PS2]
20-02-2007, 13:54
Bè di questo se ne può parlare e probabilmente sarà anche così (ma visto che per la playstation per fortuna ogni tanto escono giochi che vanno oltre i "generi tradizionali" come Rez, Frequency, Okami, Ico, Shadow of the Colossus,ecc. non mi meraviglierei che qualche programmatore scaltro, come quel genio che ha fatto Lumines e EveryExtendExtra per psp, riesca a trovare un modo divertente di usare il tilt), però una cosa è fare un discorso circostanziato come fai tu, una cosa è attaccarsi alle cose che non c'azzeccano niente.....
ps: io non sono l'avvocato difensore della sony o del sixassis, il problema è il "come" si pone la questione, farei gli stessi commenti se qualche sonaro dicesse che il pad della x360 fa schifo perchè è scomodo, che ne so dico a caso, nei giochi di simulazione di guida dei treni che vendono in jappo....
appunto, d'accordissimo con te, per questo secondo me è stato un errore il six, perchè non verrà sfruttato! imho meglio un bel pad tradizionale stile X360 :)
Coyote74
20-02-2007, 13:57
Ma LOL... e dove la trovi tutta questa sicurezza? Che ci sia la stessa tecnologia alla base non vuol dire che funzionino nel medesimo modo.:D
mt_iceman
20-02-2007, 14:04
Già, poi dicono sia ancor più leggero e plasticoso.
lo è
gianly1985
20-02-2007, 14:05
"Fidati con occhiolino-sicuro-di-sè" dopo che hai detto che non l'hai mai provato? ;) ;) ;)
Non so se tu ti stia riferendo al fatto che la tecnologia usata sia identica (cosa che non so sinceramente), ma anche se fosse bisogna vedere come è stata implementata e con che livello di precisione e responsività, senza contare anche come viene gestita dal lato software (e permettimi di dire che c'è una bella differenza fra un prodotto di nicchia come il sidewinder cui ti riferisci,supportato da non so quanti giochi e "a muzzo" per gli altri, e invece un controller che sarà standard e quindi i programmatori avranno lo stimolo a cavarci fuori qualcosa di buono). Anche fra i ccd da 1.3 Mp di 10 anni fa e i ccd da 12mp di oggi alla fine la tecnologia è la stessa...ma i risultati mi sembrano un po' diversi ;)
A rega ma non capite......
Lo STICAZZIX è il pad del nuovo millennio!!!! :stordita:
Me li immagino tutti gli ingegneri cervelloni della Sony, rinchiusi in qualche laboratorio per sei mesi a progettare codesto prodigio di ergonomia e innovazione :asd:
Almeno la batteria sostituibile potevano mettercela... :rolleyes:
bagnino89
20-02-2007, 14:19
A rega ma non capite......
Lo STICAZZIX è il pad del nuovo millennio!!!! :stordita:
Me li immagino tutti gli ingegneri cervelloni della Sony, rinchiusi in qualche laboratorio per sei mesi a progettare codesto prodigio di ergonomia e innovazione :asd:
molto + elegantemente si ricarica via usb... e puoi continuare a giocare... inoltre, sony le sostituirà gratuitamente una volta scariche...
Ma LOL... e dove la trovi tutta questa sicurezza? Che ci sia la stessa tecnologia alla base non vuol dire che funzionino nel medesimo modo.:D
Passa qualche link che dimostri come il funzionamento del Sixaxis sia differente da quello del Sidewinder Freestyle Pro, allora.
Io intanto ti invito a leggere qui:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5611
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6100
"Fidati con occhiolino-sicuro-di-sè" dopo che hai detto che non l'hai mai provato? ;) ;) ;)
...
Vedi sopra... :read:
Davvero, la tecnologia è quella e non ci si può aspettare miracoli, oltretutto quando gli stessi sviluppatori sono i primi ad essere quantomeno scettici a riguardo.
Comunque se vi servono altri link, chiedete pure... ;)
...
Ecco un'altra assurdità di questo pad.
bagnino89
20-02-2007, 14:27
Ecco un'altra assurdità di questo pad.
dov'è il problema, scusa? :mbe:
gianly1985
20-02-2007, 14:30
Passa qualche link che dimostri come il funzionamento del Sixaxis sia differente da quello del Sidewinder Freestyle Pro, allora.
Io intanto ti invito a leggere qui:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5611
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6100
Dagli articoli che hai postato:
Per quanto riguarda il sensore di movimento, che rispetto alle soluzioni del passato offre anche il rilevamento dell'accelerazione, speriamo che davvero il suo elevamento allo status di "periferica obbligatoria" solletichi le idee degli sviluppatori e porti a sviluppi che al momento non riusciamo a ipotizzare.
Notare che il giornalista fa anche lo stesso discorso che facevo io prima....a volte mi spavento:)
Ci vuole un bel po' per padroneggiare un sistema di controllo che appare troppo veloce e "nervoso", specialmente a bordo di una motocicletta (già difficilotta da guidare con lo stick analogico). Ma piano piano si riesce e ci si diverte anche parecchio
;) Il che detto da un giornalista boxaro (parla di sghignazzate e cose varie...:rolleyes: molto professionale) non è poco....
Comunque se vi servono altri link, chiedete pure...
Sì sì mi servono! Mi servono due link a due data sheet dettagliati del sidewinder e del sixassis scritti da un INGEGNERE in cui mi si dice "La tecnologia caxxi maxxi GIROSCOPI rollerblade depositata all'ufficio brevetti di Philadelfia in data eccetera è la STESSA identica implementata sia nel sidewinder che nel sixassis e non solo, noi ingegneri la abbiamo implementata usando la stessa circuiteria e IMPOSTANDO GLI STESSI PARAMETRI DI SENSIBILITA' alle accelerazioni lineari, angolari e all'inclinazione e NON C'E' STATA in questi anni alcuna evoluzione della circuiteria che abbia permesso di implementare una sensibilità e responsività maggiore".
DOPO DI CHE TI FACCIO UNA STATUA ;)
gianly1985
20-02-2007, 14:31
Il problema è che qualcuno preferisce le duracell:Prrr:
E fa finta di non sentire che sony le sostituisce se si scaricano...
bagnino89
20-02-2007, 14:34
... come se le batterie al litio durassero poco
... come se il fatto di poter ricaricare e contemporaneamente giocare fosse una cavolata
ma evitateli certi post no..
Mi chiedevo se qualora si scaricasse la batteria, per la sostituzione della pila si dovrà mandare il joypad in assistenza o sarà un' operazione che si potrà fare in quattro e quattro otto in qualche centro, si sa qualcosa di più preciso?
bagnino89
20-02-2007, 14:39
Mi chiedevo se qualora si scaricasse la batteria, per la sostituzione della pila si dovrà mandare il joypad in assistenza o sarà un' operazione che si potrà fare in quattro e quattro otto in qualche centro, si sa qualcosa di più preciso?
da quanto ne so, + probabile la seconda... sennò buonanotte :p
gianly1985
20-02-2007, 14:44
... come se il fatto di poter ricaricare e contemporaneamente giocare fosse una cavolata
Ehm....mi sa che hai capito l'esatto contrario di ciò che volevo dire:stordita:
Che se la batteria fosse stata rimovibile, sarebbe stato meglio per tutti... senz'altro sarebbe stato più comodo. Tutto qui.
Dagli articoli che hai postato:
...
Notare che il giornalista fa anche lo stesso discorso che facevo io prima....a volte mi spavento:)
La speranza è l'ultima a morire, certo... :) ...vedremo cosa sapranno tirar fuori dalle "nuove" funzionalità tilt del Sixaxis.
...Il che detto da un giornalista boxaro (parla di sghignazzate e cose varie...:rolleyes: molto professionale) non è poco....
E anche qui ti sbagli di grosso... quegli articoli sono stati scritti da Simone Soletta, uno dei capoccioni di Nextgame.it, che ti garantisco ha ben'altro da fare che passare il tempo sui Forum a dare del boxaro, del sonaro o del fanboy a chi non la pensa come lui... :(
Nessuno ha avuto da dire sul fatto di avere batterie al litio nel pad di PS3. Anche per la sostituzione gratuita, vedremo... quel che è certo (e innegabile) intanto è che la possibilità di rimuovere la sola batteria sarebbe stata una scelta più comoda. Ripeto, tutto qui.
E ancora... nessuno si è lamentato della durata delle batterie del Sixaxis;
nessuno si è lamentato del fatto di poter ricaricare e giocare in contemporanea.
Cerchiamo di capire quello che viene scritto, dai... :muro:
...
Mi servono due link a due data sheet dettagliati...
...
DOPO DI CHE TI FACCIO UNA STATUA ;)
Ops... non avevo visto la tua editata... a questo punto comunque, mi arrendo:
con l'incredibile tecnologia implementata nei pad Sixaxis, il mondo dei VG non sarà più come prima! :eek:
...va meglio così? :p
da quanto ne so, + probabile la seconda... sennò buonanotte :p
Questo è il punto, ancora non si sa come saranno gestiti i cambi di batteria: bisognerà spedire o basterà andare in qualche centro assistenza autorizzato Sony? Sarà davvero tutto gratuito? La mia paura a riguardo è proprio sul fatto di dover essere costretti a una procedura "lunga" per una cosa tanto stupida come il cambio di una batteria!
gianly1985
20-02-2007, 15:56
@ Latiku
Non ho detto che è un incredibile tecnologia, ho solo detto detto che non possiamo parlare senza sapere quindi sono fuori luogo occhiolini vari;) Poi non penso che nemmeno DOPO nessuno di noi andrà a chiamare a casa gli ingegneri che ci possano illustrare cosa è cambiato fra un implementazione e l'altra, però per lo meno DOPO lo avremo provato il sixassis...magari con titoli che lo sappiano sfruttare...che non potranno MAI essere TUTTI i giochi ps3....
Sgt. Bozzer
20-02-2007, 16:27
Questo è il punto, ancora non si sa come saranno gestiti i cambi di batteria: bisognerà spedire o basterà andare in qualche centro assistenza autorizzato Sony? Sarà davvero tutto gratuito? La mia paura a riguardo è proprio sul fatto di dover essere costretti a una procedura "lunga" per una cosa tanto stupida come il cambio di una batteria!
quoto in pieno.. è questo il problema.. se devo spedire il pad da qualche parte è aspettare una settimana prima di riaverlo.. non mi sembra proprio un'ottima soluzione..
*sasha ITALIA*
20-02-2007, 17:14
Ops... non avevo visto la tua editata... a questo punto comunque, mi arrendo:
con l'incredibile tecnologia implementata nei pad Sixaxis, il mondo dei VG non sarà più come prima! :eek:
...va meglio così? :p
non concordo con te sul fatto che l'esperienza sia la stessa di un controller uscito anni fa, ma concordo sul fatto che è sotanzialmente inutile...
Non giriamoci attorno, forse se il Wii non avesse avuto quel controller e quello PS3 avesse comunque mantenuto la vibrazione allora saremo qui a criticare solo il design.. ma la cosa sa di aborto, ovvero c'è già sul mercato un pad che non solo svolge le stesse funzioni mantenendo la vibrazione, ma è molto più avanzato.
Il pad PS3 sa in pratica di banale copiatura di fronte alla paura Nintendo, una copia riuscita male e venduta a molto più (sebbene la tecnologia all'interno della console sia completametne differente, l'importante non è vedere i film ma giocare...)
si certo! agitare un pad con un filo attaccato lungo circa 20 cm è una genialate :stordita:
@ Latiku
Non ho detto che è un incredibile tecnologia, ho solo detto detto che non possiamo parlare senza sapere quindi sono fuori luogo occhiolini vari;)
...
Continui a tirare in ballo una faccina e non capisco perchè... :confused: ...qui il punto è un altro: senza entrare in particolari tecnici e perderci in troppi giri di parole, è innegabile che la tecnologia alla base del Sixaxis sia la stessa del Sidewinder Freestyle Pro (ma anche di altri prodotti di terze parti visti negli anni passati), e non perchè lo sostenga io, ma proprio in quanto è dalla presentazione allo scorso E3 che si conosce cosa può fare il pad Sony in confronto a quello MS: fondamentalmente la stessa cosa allo stesso modo... ossia rilevare determinati movimenti nello spazio. Che poi la proposta di Sony possa essere tecnicamente più affinata può anche darsi... ma le funzioni rimangono quelle, così come i pregi e i difetti di tale soluzione.
Chiarito questo, ribadisco che personalmente ritengo questa tecnologia poco adatta/adattabile ai VG... posso essere libero di pensarla così, spero. ;)
scusate ma non ci sto capendo niente......
ogni volta che si scaricano le pile del telecomando, bisogna mandarlo alla sony?????
ogni 30 ore di gioco?????:eek: :eek: :eek:
non concordo con te sul fatto che l'esperienza sia la stessa di un controller uscito anni fa, ma concordo sul fatto che è sotanzialmente inutile...
L'esperienza è la stessa perchè fanno la stessa cosa... faccio l'esempio del rumble o del Force Feedback: la tecnologia all'interno delle periferiche che li supportano si sarà anche affinata, ma il risultato rimane fondamentalmente lo stesso.
Non giriamoci attorno, forse se il Wii non avesse avuto quel controller e quello PS3 avesse comunque mantenuto la vibrazione allora saremo qui a criticare solo il design.. ma la cosa sa di aborto, ovvero c'è già sul mercato un pad che non solo svolge le stesse funzioni mantenendo la vibrazione, ma è molto più avanzato.
Il pad PS3 sa in pratica di banale copiatura di fronte alla paura Nintendo, una copia riuscita male e venduta a molto più (sebbene la tecnologia all'interno della console sia completametne differente, l'importante non è vedere i film ma giocare...)
Quoto.
Sixaxis è palesemente una forzatura dell'ultim'ora da parte di Sony, e le sue funzionalità di tilt un tentativo maldestro per provare a distogliere l'attenzione da Wiimote e Nunchuk. Ma come ho già scritto, per quanto mi riguarda SE tali funzionalità fossero state un "di più" in aggiunta ad un DualShock2 riprogettato, Wireless e dotato di rumble, non avrei avuto molto da ridire.
Continui a tirare in ballo una faccina e non capisco perchè... :confused: ...qui il punto è un altro: senza entrare in particolari tecnici e perderci in troppi giri di parole, è innegabile che la tecnologia alla base del Sixaxis sia la stessa del Sidewinder Freestyle Pro (ma anche di altri prodotti di terze parti visti negli anni passati), e non perchè lo sostenga io, ma proprio in quanto è dalla presentazione allo scorso E3 che si conosce cosa può fare il pad Sony in confronto a quello MS: fondamentalmente la stessa cosa allo stesso modo... ossia rilevare determinati movimenti nello spazio. Che poi la proposta di Sony possa essere tecnicamente più affinata può anche darsi... ma le funzioni rimangono quelle, così come i pregi e i difetti di tale soluzione.
Chiarito questo, ribadisco che personalmente ritengo questa tecnologia poco adatta/adattabile ai VG... posso essere libero di pensarla così, spero. ;)
in realtà i primi 5 minuti è divertente quando lo usi per esempio per guidare.
il problema è che quando i duri cominciano a giocare per fare i numeri sono costretti a tornare al classico utilizzo e abbandonare ogni velleità sixxaxis
Un po' come la combin tastiera+mouse che fa schifo, è poco elegante, scomodissima, ma per vincere nei fps è perfetta.
bagnino89
20-02-2007, 18:28
si certo! agitare un pad con un filo attaccato lungo circa 20 cm è una genialate :stordita:
nn può essere lungo solo 20 cm.. sono impazziti alla sony?
bagnino89
20-02-2007, 18:29
Ehm....mi sa che hai capito l'esatto contrario di ciò che volevo dire:stordita:
no, ho capito bene, ti ho quotato, il mio post era riferito ad altri! :D
bagnino89
20-02-2007, 18:30
scusate ma non ci sto capendo niente......
ogni volta che si scaricano le pile del telecomando, bisogna mandarlo alla sony?????
ogni 30 ore di gioco?????:eek: :eek: :eek:
no, tranquillo :p
quando si scarica basta collegarlo alla ps3.. dovrai portarlo in assistenza dopo parecchi anni, quando la batteria al litio avrà fatto numerosi carica-scarica ;)
no, tranquillo :p
quando si scarica basta collegarlo alla ps3.. dovrai portarlo in assistenza dopo parecchi anni, quando la batteria al litio avrà fatto numerosi carica-scarica ;)
grazie x la risposta
mi ero spaventato sinceramente:D :D
in realtà i primi 5 minuti è divertente quando lo usi per esempio per guidare.
il problema è che quando i duri cominciano a giocare per fare i numeri sono costretti a tornare al classico utilizzo e abbandonare ogni velleità sixxaxis
...
Quoto perchè è proprio ciò che intendo io riguardo la tecnologia tilt, e -guardacaso - è proprio ciò che ho letto in giro riguardo ai controlli di Motorstorm: le funzionalità di tilt inizialmente si adattano in maniera discreta per fare pratica guidando i veicoli più grossi (i camion), ma una volta che ci si comincia a prendere la mano e si passa ai veicoli più performanti e leggeri (le moto), si è quasi obbligati nel tornare "al classico".
E per la cronaca, essendo Motorstorm un gioco di corse arcade IMHO fa parte della categoria più adatta a sfruttare il tilt... chissà il resto.
bagnino89
20-02-2007, 18:41
onestamente nn me ne frega nulla nè della vibrazione, nè del sixaxis... l'importante è che il pad sia comodo e leggero e ke la batteria duri molto ;)
torgianf
20-02-2007, 18:48
onestamente nn me ne frega nulla nè della vibrazione, nè del sixaxis... l'importante è che il pad sia comodo e leggero e ke la batteria duri molto ;)
tanto vale tornare a giocare con questi:
http://www.clive.nl/images/23261.jpg
goldorak
20-02-2007, 18:50
Ecco il pad perfetto che fa per te :
http://www.ntrautanen.fi/computers/other/images/mattel_intellivision.jpg
bagnino89
20-02-2007, 18:53
vabbè, ho capito... voglio un casco x la realtà virtuale, meglio così? :D
Era meglio il pad a banana, altro che STICAZZIX... :asd:
goldorak
20-02-2007, 18:58
vabbè, ho capito... voglio un casco x la realtà virtuale, meglio così? :D
Detto, fatto. :asd:
http://www.jaapan.de/extern/homecom_img/virtualboy.jpg
bagnino89
20-02-2007, 19:02
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dai, nn spammiamo.. cmq x me la vibrazione e quel cavolo di asse nn sono così fondamentali, ecco tutto ;)
...cmq x me la vibrazione e quel cavolo di asse nn sono così fondamentali, ecco tutto ;)
Alla fine ognuno ha le sue aspettative e le sue priorità... l'importante IMHO è non difendere certe scelte semplicemente per partito preso. :)
bagnino89
20-02-2007, 19:14
Alla fine ognuno ha le sue aspettative e le sue priorità... l'importante IMHO è non difendere certe scelte semplicemente per partito preso. :)
quoto.. il sixaxis inizialmente mi sembrava una feature interessante, ma se è come dite voi, allora........:muro:
torgianf
20-02-2007, 19:24
Detto, fatto. :asd:
http://www.jaapan.de/extern/homecom_img/virtualboy.jpg
la prima revoluscion http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
goldorak
20-02-2007, 19:26
la prima revoluscion http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
No, la prima revoluscion e' stata questa http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif:
http://www.kompassi.net/galleria/nintendo_power_glove.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.