PDA

View Full Version : Quale Minidisc? E x il Mic esterno?

ONEmusic
19-02-2007, 21:29
Ciao ragà!

Ho intenzione di prendere un minidisc per registrare qualche mia esecuzione di pianoforte, tastiere e in futuro di + strumenti (non amplificati).
Non conoscendo la qualità di registrazione di tale apparecchio, a grosse linee avevo optato per questi modelli:

SONY MZN520S MINIDISC

SONY MZS1 LETTORE-REGISTRATORE MINIDISC

Stavo pensando: ci sono modelli che anzichè usare i mini dischetti (che iniziano a diventare introvabili), hanno una memoria al loro interno, tipo HD usato nei lettori mp3, dove appunto vanno immagazzinate le registrazioni?

Che ne pensate?

L'altro dilemma è sapere su quale mic orientarsi (preferibilmente esterno), ho sentito parlare di modelli dinamici o panoramici, però non conoscendoli non saprei quale fa + il mio caso. Sapete darmi qualche dritta? Sul mic stavo pensando di spendere intorno ai 50/60 euro, potrebbe andare?

Grazie in anteprima. Ciao

KetchupSuicide
20-02-2007, 08:09
mi sa che ormai a livello user li fa solo sony i minidisc...

ONEmusic
20-02-2007, 20:37
mi sa che ormai a livello user li fa solo sony i minidisc...

Infatti io su questa casa sono orientato!

Mi premeva sapere due cose:

- se esistono modelli con all'interno un HD loro (sostituendo così i dischetti)
- e se era possibile trasferire le registrazioni live su pc senza formati proprietari, quindi wave, wma, ecc...

Nella discussione dedicata a tale argomento (e x qsto ringrazio Kewell) si parla di modelli un pò vecchiotti, le funzioni, ecc... dove il trasferimento delle proprie registrazioni (da minidisc a PC) poteva farsi solo collegando l'uscita cuffie del minidisc all'entrata line del pc, avviando quindi la riproduzione dell'aggeggio, e non avendo purtroppo la qualità originale, ma un fac-simile.
Solo negli ultimi modelli (avendo a corredo la porta USB) la cosa poteva essere fattibile, però non ci sono conferme...

Per quanto riguarda i modelli da me citati, chiedevo un parere generale, ossia sapere se vanno bene per il mio scopo. Per i MIC vedrò + in là.

KetchupSuicide
21-02-2007, 07:57
non avrebbe molto senso avere un minidisk con hard disk interno... nessuno userebbe più il md (non che ora sia usato da molti nèè!!)..
vai sul sito di sony, ce ne sono un po' di lettori e anche di microfoni...
però mi sa che ti dovrai sbattere un po' a cercarli per negozi!!

ONEmusic
21-02-2007, 16:11
Perchè non avrebbe senso con HD interno? Alla fine uscirebbero dal mercato i dischetti, però si acquisterebbero quest'altri modelli che non necessitano + di supporti, ed inoltre forniti di porta usb potrebbero essere usati anche come massa per inserire dati che non sono di natura audio. Bisognerebbe anche valutare la qualità (per quanto riguarda l'audio)...

Se mi dici che è + preferibile un pen-drive molto + piccolo e di capacità di immagazinamento dati abbastanza grandi, ed inoltre con la grande differenza di prezzo allora è ovvia la preferenza per quest'ultimi...

Per l'acquisto, sicuro opterò via online, da un pezzo che nei negozi non si vedono +...

Per il mic ho dato un'occhiata, di scelte ce ne sono diverse nel sito, me ne occuperò dopo. Di minidisc invece non sono riuscito a prendere molte info, anzi... nel sito loro c'è solo il modo per avere info ed assistenza...
Continuerò a cercare nel frattempo, grz cmq!

KetchupSuicide
21-02-2007, 16:39
Perchè non avrebbe senso con HD interno? Alla fine uscirebbero dal mercato i dischetti, però si acquisterebbero quest'altri modelli che non necessitano + di supporti, ed inoltre forniti di porta usb potrebbero essere usati anche come massa per inserire dati che non sono di natura audio. Bisognerebbe anche valutare la qualità (per quanto riguarda l'audio)...

stai parlando di qualsiasi portable media player!!!!!!!!!!!

ONEmusic
22-02-2007, 23:26
No! Sto parlando del minidisc!
MP3/4, I-pod... non hanno la loro memory interna?