PDA

View Full Version : Telefonare con il modem !!!

Dangerous
09-10-2001, 00:16
Hellooo !!!
Sto impazzendo !!!
Non riesco a telefonare con il modem !!!
non tramite internet ma proprio tramite linea telefonica, ho provato di tutto, ora sono con un 3com UsRobotics 56K Voice FaxModem e Wnphone, se chiamo sento alla perfezione ma loro non mi sentono oppure quando parlo sentono dei rumori, però ho notato che se faccio fare dei suoni al pc ( i suoni di Windows, Wav) il ricevente li sente alla perfezione !!!

Qualcuno ha dei consigli ???
Soluzioni ???
Vie d'uscita ???

Aiutooooooooooo !!!

Thanksss
byeee

gimarg
09-10-2001, 00:51
l'unico consoglio che posso darti è di provare a mettere il microfono sulla sk audio...se sentono i suoni del pc dovrebbero sentire anche il microfono.
stai attento a settare MIC IN attivo (non so se in riproduzione o in esecuzione - prova entrambi)
spero funzioni, fammi sapere!
Ciao,
Giuseppe

Dangerous
09-10-2001, 11:21
Veramente le prove che ho fatto erano con il microfono sulla scheda sonora visto che il 3com 56K Voice ha solo l'attacco per le cuffie

McTony
09-10-2001, 11:33
Sarei curioso di sapere anch'io come si fa.

Infatti avevo provato ad attaccare il mic e le cuffie, ma non sentivo niente...

boh, adesso mi è venuta voglia di riprovare. Poi ti sao dire!

:)

Nickmanit
27-10-2005, 13:45
hem, dopo 4 lunghi anni....qualcuno sà come si fà? :D

Nickmanit
30-10-2005, 13:00
up

killerbox
30-10-2005, 14:48
con skype o con Msn ad esempio .... vanno meglio del telefono tradizionale :D

Nickmanit
30-10-2005, 20:28
Hellooo !!!

Non riesco a telefonare con il modem !!!
non tramite internet ma proprio tramite linea telefonica,
byeee

Non è che sono così indietro...Msn e Skype gli ho già provati... ;)
CON il MODEM!devo reg una telefonata in formato digitale.
Con il lettore mp3 attaccato alla cornetta non si ottengono risultati soddisfacenti. :stordita:

Nickmanit
03-11-2005, 15:42
up

Nickmanit
07-11-2005, 18:17
up :sperem:

nanodario
14-09-2008, 17:29
se devi solo registrare dal modem (e non parlare via modem) prova ad usare Hyper Terminal;
vai su Start -> Programmi -> Accessori -> Telecomunicazioni -> Hyper Terminal;
una volta aperto scrivi un nome qualunque e scegli un'icona, quindi premi OK;
nella finestra Connetti a, dove c'è scritto Connetti: seleziona la porta su cui è collegato il modem (di solito è COM1);
nella finestra Proprietà premi OK;
adesso puoi sollevare la cornetta digitando ATH1 e premendo invio; per riattaccare scrivi ATH0 e premi invio.

Ovviamente per parlare devi usare un telefono tradizionale, ma per registrare è ottimo

PS: per registrare devi usare un programma esterno, visto che Hyper Terminal non registra...

Harry_Callahan
14-09-2008, 17:56
se devi solo registrare dal modem (e non parlare via modem) prova ad usare Hyper Terminal;
vai su Start -> Programmi -> Accessori -> Telecomunicazioni -> Hyper Terminal;
una volta aperto scrivi un nome qualunque e scegli un'icona, quindi premi OK;
nella finestra Connetti a, dove c'è scritto Connetti: seleziona la porta su cui è collegato il modem (di solito è COM1);
nella finestra Proprietà premi OK;
adesso puoi sollevare la cornetta digitando ATH1 e premendo invio; per riattaccare scrivi ATH0 e premi invio.

Ovviamente per parlare devi usare un telefono tradizionale, ma per registrare è ottimo

PS: per registrare devi usare un programma esterno, visto che Hyper Terminal non registra...

ormai sono passati tre anni, Nickmanit a furia di uppare ha rinunciato...ha tolto pure il telefono di casa