View Full Version : Telefonare con il modem !!!
Dangerous
09-10-2001, 00:16
Hellooo !!!
Sto impazzendo !!!
Non riesco a telefonare con il modem !!!
non tramite internet ma proprio tramite linea telefonica, ho provato di tutto, ora sono con un 3com UsRobotics 56K Voice FaxModem e Wnphone, se chiamo sento alla perfezione ma loro non mi sentono oppure quando parlo sentono dei rumori, però ho notato che se faccio fare dei suoni al pc ( i suoni di Windows, Wav) il ricevente li sente alla perfezione !!!
Qualcuno ha dei consigli ???
Soluzioni ???
Vie d'uscita ???
Aiutooooooooooo !!!
Thanksss
byeee
l'unico consoglio che posso darti è di provare a mettere il microfono sulla sk audio...se sentono i suoni del pc dovrebbero sentire anche il microfono.
stai attento a settare MIC IN attivo (non so se in riproduzione o in esecuzione - prova entrambi)
spero funzioni, fammi sapere!
Ciao,
Giuseppe
Dangerous
09-10-2001, 11:21
Veramente le prove che ho fatto erano con il microfono sulla scheda sonora visto che il 3com 56K Voice ha solo l'attacco per le cuffie
Sarei curioso di sapere anch'io come si fa.
Infatti avevo provato ad attaccare il mic e le cuffie, ma non sentivo niente...
boh, adesso mi è venuta voglia di riprovare. Poi ti sao dire!
:)
Nickmanit
27-10-2005, 13:45
hem, dopo 4 lunghi anni....qualcuno sà come si fà? :D
Nickmanit
30-10-2005, 13:00
up
killerbox
30-10-2005, 14:48
con skype o con Msn ad esempio .... vanno meglio del telefono tradizionale :D
Nickmanit
30-10-2005, 20:28
Hellooo !!!
Non riesco a telefonare con il modem !!!
non tramite internet ma proprio tramite linea telefonica,
byeee
Non è che sono così indietro...Msn e Skype gli ho già provati... ;)
CON il MODEM!devo reg una telefonata in formato digitale.
Con il lettore mp3 attaccato alla cornetta non si ottengono risultati soddisfacenti. :stordita:
Nickmanit
03-11-2005, 15:42
up
Nickmanit
07-11-2005, 18:17
up :sperem:
nanodario
14-09-2008, 17:29
se devi solo registrare dal modem (e non parlare via modem) prova ad usare Hyper Terminal;
vai su Start -> Programmi -> Accessori -> Telecomunicazioni -> Hyper Terminal;
una volta aperto scrivi un nome qualunque e scegli un'icona, quindi premi OK;
nella finestra Connetti a, dove c'è scritto Connetti: seleziona la porta su cui è collegato il modem (di solito è COM1);
nella finestra Proprietà premi OK;
adesso puoi sollevare la cornetta digitando ATH1 e premendo invio; per riattaccare scrivi ATH0 e premi invio.
Ovviamente per parlare devi usare un telefono tradizionale, ma per registrare è ottimo
PS: per registrare devi usare un programma esterno, visto che Hyper Terminal non registra...
Harry_Callahan
14-09-2008, 17:56
se devi solo registrare dal modem (e non parlare via modem) prova ad usare Hyper Terminal;
vai su Start -> Programmi -> Accessori -> Telecomunicazioni -> Hyper Terminal;
una volta aperto scrivi un nome qualunque e scegli un'icona, quindi premi OK;
nella finestra Connetti a, dove c'è scritto Connetti: seleziona la porta su cui è collegato il modem (di solito è COM1);
nella finestra Proprietà premi OK;
adesso puoi sollevare la cornetta digitando ATH1 e premendo invio; per riattaccare scrivi ATH0 e premi invio.
Ovviamente per parlare devi usare un telefono tradizionale, ma per registrare è ottimo
PS: per registrare devi usare un programma esterno, visto che Hyper Terminal non registra...
ormai sono passati tre anni, Nickmanit a furia di uppare ha rinunciato...ha tolto pure il telefono di casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.