View Full Version : Sistema più veloce: WD Raptor o 2GB ram?
Come da titolo, secondo voi cosa è meglio, considerando il sistema in sign?
Vorrei poter velocizzare quelle che sono le operazioni specie con programmi con photoshop o illustrator, specie quando si comincia a lavorare con files di grosse dimensioni..
In ambito gaming invece quale delle due soluzioni mi darebbe maggiori benefici?
per entrambe le cose i 2gb di ram
con i raptor si hanno reali benefici solo con 2 hd in raid 0
al limite prendi i 2gb di ram e un altro hd identico a quello che hai già e fai il raid0
..ma leggevo alcune discussioni in merito al raid 0, nelle quali in sostanza molti sostenevano che il beneficio di questa soluzione, è inferiore a quelli che sono i miglioramenti che un singolo raptor può dare..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387903
con i raptor si hanno reali benefici solo con 2 hd in raid 0
Non penso proprio:
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1541/western-digital-raptor-wd1500-solo-o-in-raid_5.html :read:
Non penso proprio:
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1541/western-digital-raptor-wd1500-solo-o-in-raid_5.html :read:
Infatti!! Straquoto!! :read:
Vai di Raptor senza remore e avrai tante soddisfazioni.
Al raid 0 c'è sempre tempo qualora tu non sia completamente soddisfatto.
corrado
Edit:
P.S. I 2 Giga di ram te li consiglio in ogni caso!!
Beh nessuno discute il fatto che 2GB di ram sono consigliatissimi in certe applicazioni oramai.. ;)
La questione rimane -nel mio caso- economica in questo momento e cioè che per ora devo scegliere uno dei due (sicuramente più in la poi metterò l'altro giga di ram se opto per il raptor, o viceversa..)
Quindi affianco al mio WD 160GB (che diventerà storage) il Raptor (che ospiterà S.O e applicazioni varie)? .. L'accendiamo? :D
Quindi affianco al mio WD 160GB (che diventerà storage) il Raptor (che ospiterà S.O e applicazioni varie)? .. L'accendiamo? :D
Accendiamo accendiamo!! Anche solo (si fa per dire) il WD360 ADFD!!
Non te ne pentirai!
Ciao
L'accendiamo allora :)
Grazie ciao!
L'accendiamo allora :)
Grazie ciao!
Bravo!!.....facci sapere!!
La RAM è secondo me più importante dell'HD per le prestazioni del sistema lavorando con immagini di grosse dimenzioni. La maggiore velocità dell'HD si nota solamente in fase di avvio e caricamento, ma nelle fasi di calcolo ed elaborazione la RAM è importantissima. Io prenderei prima 1Gbyte di RAM in più e poi il Raptor.
Personalmente lavoro molto con le foto, e ho risolto prendendo un RAID0 di Raptor e 2Gbyte di RAM. Vado benissimo con i file della 5D (12Mpixell RAW) e, venendo da un sistema con un Gbyte e doppio Raptor posso dirti che la grossa differenza è quella. L'ideale è ovviamente prendere entrambe le cose, però vedi tu ;).
Controlla durante una sessione di lavoro quanto Ps acceda al disco, se il file di swap è molto impiegato, (valuta quanto da Task manager) puoi pensare di incrementare la ram, altrimenti per usi più tradizionali è molto meglio passare al raptor.
Grazie delle risposte!
Alla fine ho deciso per i 2gb di ram..principalmente perchè sta diventando sempre più difficile trovare dei buoni banchi di memorie DDR. E più aspetto, più sarà peggio in tal senso! Ma non temete che presto arriverà anche il raptor! :D
Grazie delle risposte!
Alla fine ho deciso per i 2gb di ram..principalmente perchè sta diventando sempre più difficile trovare dei buoni banchi di memorie DDR. E più aspetto, più sarà peggio in tal senso! Ma non temete che presto arriverà anche il raptor! :D
pero non fare come ho fatto io.
non comprare altri 2x512.
cerca di andare diretamente a 2x1gb.
senno ciao ciao T1
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.