PDA

View Full Version : 8c Competizione, nuove foto


*sasha ITALIA*
19-02-2007, 20:21
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7EMODELLI_ATTUALI_AR/070216_AR_8CCompetizione_02_1024.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7EMODELLI_ATTUALI_AR/070216_AR_8CCompetizione_01_1024.jpg


I francesi la dichiarano Supercar più bella dell'anno

Nei giorni scorsi a Parigi, in occasione della cerimonia di chiusura del 22° Festival Automobile International, l’Alfa Romeo 8C Competizione è stata incoronata come “la più bella supercar dell’anno”. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta da personaggi della cultura e dello spettacolo francesi, fra i quali il più volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost.
Rémi Depoix, presidente del festival, ha consegnato l’ambito riconoscimento per il secondo anno di seguito ad una vettura del marchio Alfa (nel 2005 era toccato alla Brera). La 8C Competizione ha superato agguerrite concorrenti quali la Lamborghini Murcielago LP640, l’Audi R8 e la Porsche 911 turbo.
Questo premio costituisce un ulteriore riconoscimento all’impegno di Alfa Romeo nella realizzazione di auto da sogno. Fra queste la 8C Competizione si è già ritagliata uno spazio importante. 12-02-07

Baltico
19-02-2007, 20:24
Da batticuore. Stupenda davvero, premio meritatissimo nonostante le rivali di tutto rispetto.

@lessandro
19-02-2007, 20:27
Ha il cambio stile F.1 vero? :stordita:

Baltico
19-02-2007, 20:35
Ha il cambio stile F.1 vero? :stordita:

le F1 hanno il cambio manuale?

*sasha ITALIA*
19-02-2007, 20:36
le F1 hanno il cambio manuale?

eh beh logico.. sequenziale automatico

@lessandro
19-02-2007, 20:37
le F1 hanno il cambio manuale?

Si...ma con le leve dietro al volante.

Quì la leva del cambio in mezzo ai sedili nn la vedo...quindi...:stordita:

Baltico
19-02-2007, 20:42
salcazzo :O con sta elettronica so manco se girano loro il volante :O

*sasha ITALIA*
19-02-2007, 20:46
io il cambio al volante ce l'ho sulla Smarz, minchia se è scomodo.. io guido sempre con una mano :asd:

leox@mitoalfaromeo
19-02-2007, 20:51
noooooooooo quella che avevo visto dal vivo aveva il volante tagliato in basso (insomma, non rotondo) era fighissimo... questo meno!

Vins_cb
19-02-2007, 21:00
Bella ma...
hanno riciclato tutti i pezzi dalla 599?! :asd:

http://www.km77.com/marcas/ferrari/2006/599/gama/gra/32.asp

notare il volante (identico), i comandi del climatizzatore (identici, spostati solamente più in alto nell'alfa), il posacenere, i comandi delle luci/specchietti retrovisori (invertiti nell'alfa) :asd:

*sasha ITALIA*
19-02-2007, 21:03
beh chiaro , non ti aspetterai che creino ad hoc ogni singolo pezzo... anche sulle Lambo ci sono pezzi delle Audi per capirci.. tra l'altro faccio notare che cuffia del quadro strumenti e bocchette aria provengoo da 159/Brera

Vins_cb
19-02-2007, 21:14
beh, visto che è un'edizione limitata potevano farlo uno sforzo :stordita:

e comunque montare dei pezzi ferrari su un'alfa :ops2:

vabbé forse è stato peggio montare pezzi fiat su una ferrari:D

anche se non sono stati da meno all'aston martin... mi sembra che abbiano montato sulla vanquish i tasti degli alzacristalli della mondeo..

checo
19-02-2007, 21:35
Bella ma...
hanno riciclato tutti i pezzi dalla 599?! :asd:

http://www.km77.com/marcas/ferrari/2006/599/gama/gra/60.asp

notare il volante (identico), i comandi del climatizzatore (identici, spostati solamente più in alto nell'alfa), il posacenere, i comandi delle luci/specchietti retrovisori (invertiti nell'alfa) :asd:
pure l'autoradio

leox@mitoalfaromeo
19-02-2007, 21:38
pure l'autoradio

è la miglior marca di autoradio hi-fidelity...

Vins_cb
19-02-2007, 21:39
che marca è?

checo
19-02-2007, 21:49
è la miglior marca di autoradio hi-fidelity...
a si si di estetica però non mi piace, cmq se mettono pezzi ferrari su un alfa è buono non come i pezzi audi su una lambo

leox@mitoalfaromeo
19-02-2007, 21:50
che marca è?

becker audio...
azienda credo nell'orbita harman-kardon

^v3rsus
19-02-2007, 22:05
è la miglior marca di autoradio hi-fidelity...

L'unica cosa nella quale veramente sono eccellenti le sorgenti becker è nel modulo di ricezione Fm, per il resto...allineate con le altre sorgenti di serie...

Vins_cb
19-02-2007, 22:30
becker audio...
azienda credo nell'orbita harman-kardon


molto buone, è vero... specialmente la parte sintonizzatore..

gallo85
19-02-2007, 22:34
I francesi la dichiarano Supercar più bella dell'anno


*

Solertes
19-02-2007, 22:41
è la miglior marca di autoradio hi-fidelity...

Oddio, preferisco sempre Nakamichi e McIntosh.....

http://www.mcintoshlabs.com/images/products/MX406_front_small.jpg

Vash88
19-02-2007, 23:10
Bella ma...
hanno riciclato tutti i pezzi dalla 599?! :asd:

http://www.km77.com/marcas/ferrari/2006/599/gama/gra/32.asp

notare il volante (identico), i comandi del climatizzatore (identici, spostati solamente più in alto nell'alfa), il posacenere, i comandi delle luci/specchietti retrovisori (invertiti nell'alfa) :asd:

Il volante è completamente diverso, sul resto ti do ragione.

Qix
20-02-2007, 07:42
Bellissima!!!
Interni veramente esaltanti!

Mi sarebbero piaciuti pero' qualche comando al volante

trecca
20-02-2007, 07:55
Interni da FAVOLA :eek: :sbav: :ave: :cry:

Marko#88
20-02-2007, 09:14
l'auto in sè è molto bella...ma imho non ha senso spendere tutti quei soldi per un'alfa...non voglio assolutamente scatenare flame, è solo un'opinione...ma con quello che costa io preferirei gallardo ed F430...:)

jgfx
20-02-2007, 09:26
STUPENDA.

17mika
20-02-2007, 11:07
l'auto in sè è molto bella...ma imho non ha senso spendere tutti quei soldi per un'alfa...non voglio assolutamente scatenare flame, è solo un'opinione...ma con quello che costa io preferirei gallardo ed F430...:)

Secondo me non è un discorso partivolarmente sensato, prchè essendo una serue limitata, ha anzi possbiità di rivendibilità infinatente superiori a qualunque altra macchina :)
Visto che sono state tutte vendute da un pezzo, non mi sorpenderei a vedere usati a 1 volta e mezzo il prezzo del nuovo..

trokij
20-02-2007, 11:44
Mah carina:stordita:

leox@mitoalfaromeo
20-02-2007, 11:54
Secondo me non è un discorso partivolarmente sensato, prchè essendo una serue limitata, ha anzi possbiità di rivendibilità infinatente superiori a qualunque altra macchina :)
hai scritto coi guanti?!:D:sofico:

Vins_cb
20-02-2007, 12:14
Il volante è completamente diverso, sul resto ti do ragione.

Oddio, completamente diverso mi sembra oltremodo esagerato...
diciamo che è molto simile...

guarda la parte dove si suona il clacson, è nella stessa posizione (molto comoda imho) e ha la stessa forma...

il pezzo nero dove è incollato il logo alfa/ferrari ha la stessa forma (anzi secondo me è lo stesso! nota anche la scritta airbag)

sapatai
24-02-2007, 00:49
becker audio...


ottima autoradio, ce l' aveva mio papà nel bmw.:)

Minipaolo
25-02-2007, 03:28
Stupenda... e sono sicuro che a livello di marketing sarà molto importante per l'immagine di Alfa Romeo.

MIKIXT
25-02-2007, 11:03
becker audio...
azienda credo nell'orbita harman-kardon


H-K? :Puke:

matteo1986
25-02-2007, 11:20
Un'autoradio crucca* su un'alfa? :asd:










*N.B. E' una battuta

xpx
25-02-2007, 11:25
Ma che "competizione" non stia per autocompetizione che si fanno all'interno della fiat? Fra poco dovrebbe uscire la nuova maserati coupè e forse anche la ferrari Dino... Tutte auto dello stesso segmento...

castexx
25-02-2007, 11:30
....una macchina così dovrebbe avere un cambio manuale con la frizione....vedere due pedali mi fa tristezza...

Fradetti
25-02-2007, 11:40
Ma che "competizione" non stia per autocompetizione che si fanno all'interno della fiat? Fra poco dovrebbe uscire la nuova maserati coupè e forse anche la ferrari Dino... Tutte auto dello stesso segmento...

l'alfa la fanno in 500 esemplari e basta, la dino non si sa se la fanno e la maserati coupè sarà la vera proposta del grupo nel segmento. Non vedo il problema

V[e]yron
25-02-2007, 11:47
Nessuno l'ha ancora detto... eurozzi?

Minipaolo
25-02-2007, 11:58
....una macchina così dovrebbe avere un cambio manuale con la frizione....vedere due pedali mi fa tristezza...


abituatici... :)

ninja750
25-02-2007, 12:11
yron;16120110']Nessuno l'ha ancora detto... eurozzi?

solo 28.000€ !















































( :asd: )

Marci
25-02-2007, 12:26
yron;16120110']Nessuno l'ha ancora detto... eurozzi?

ufficialmente se non sbaglio 250.000€ però gia una settimana dopo la presentazione la gente si scambiava i contratti di prenotazione anche ad 800.000€

Mauro82
25-02-2007, 12:28
yron;16120110']Nessuno l'ha ancora detto... eurozzi?

oltre 40000 a ruota:D

Marci
25-02-2007, 12:29
H-K? :Puke:
si certo, molto meglio le snoy x-plod o le kenwood...
su una macchina del genere la radio è inutile, basta il motore come colonna sonora

Ma che "competizione" non stia per autocompetizione che si fanno all'interno della fiat? Fra poco dovrebbe uscire la nuova maserati coupè e forse anche la ferrari Dino... Tutte auto dello stesso segmento...
La 8c verrà venduta in 500 esemplari(250 coupè e 250 spyder) e visto i rpezzi che ha raggiunto tra i collezionisti dubito che faccia concorrenza alla maserati anche perchè sono state gia tutte vendute se non lo sai e quindi non può fare concorrenza ad un'auto che non è ancora uscita; a detta di Ferrari la Dino non uscirà mai.

....una macchina così dovrebbe avere un cambio manuale con la frizione....vedere due pedali mi fa tristezza...
Ormai, se un auto vuol essere definita sportiva non può mancare il cambio sequenziale, ti fa guadagnare troppo in pista per esere trascurato.

17mika
25-02-2007, 12:56
ufficialmente se non sbaglio 250.000€ però gia una settimana dopo la presentazione la gente si scambiava i contratti di prenotazione anche ad 800.000€

Ufficialmente non mi pare ci sia il prezzo. io avevo sentito si aggirasse sui 160000.

MIKIXT
25-02-2007, 13:09
si certo, molto meglio le snoy x-plod o le kenwood...



:rolleyes:

sarcasmo inutile e stupido

inoltre ho scritto H-K non Becker che anche se dello stesso gruppo non è che sia lo stesso prodotto...


H-K (in se stessa) non si occupa di impianti car audio...quindi vogliamo confrontare con un' AM-Audio? o con un' Audio Analogue? un Thule o un Naim? e poi vediamo? :rolleyes:

castexx
25-02-2007, 13:14
Ormai, se un auto vuol essere definita sportiva non può mancare il cambio sequenziale, ti fa guadagnare troppo in pista per esere trascurato.

...ok, posso concedere un sequenziale, ma almeno la frizione :muro: in ogni caso, è un discorso che sta su fino ad un certo punto: anche l'elettronica potrebbe essere indispensabile perchè fa guadagnare (vedi la macchina della prodrive...p2?), però mi dispiace ma un'auto sportiva deve essere una sportiva vera....elettronica e cambi al volante faranno andare più forte, ma tolgono fascino alla guida, e siccome lo scopo di un'auto stradale non è girare in pista in 1" in meno ma piuttosto dare prestazioni&emozioni, tutte le baggianate degli ultimi anni non sono giustificate...per fortuna almeno le macchine di colin chapman sono ancora pure e dure :read:

MIKIXT
25-02-2007, 13:19
per fortuna almeno le macchine di colin chapman sono ancora pure e dure :read:


di quel che resta della lotus semmai...

il povero Colin è morto più di 20 anni fa ed ora la casa è in balìa di VW :muro:

castexx
25-02-2007, 13:28
...certo che si, ma la filosofia (per ora) rimane pressochè inalterata...

Marci
25-02-2007, 13:34
:rolleyes:

sarcasmo inutile e stupido

inoltre ho scritto H-K non Becker che anche se dello stesso gruppo non è che sia lo stesso prodotto...


H-K (in se stessa) non si occupa di impianti car audio...quindi vogliamo confrontare con un' AM-Audio? o con un' Audio Analogue? un Thule o un Naim? e poi vediamo? :rolleyes:

scusa, mi dici cosa serve avere un impianto da audiofili su un mezzo che gia a 60 km/h fa baccano tra ruote, motore e fruscii aerodinamici? in autostrada se diesel poi è tutto disturbato; poi se uno si chiude in auto per sentire la musica dentro al garage fatti suoi.

MIKIXT
25-02-2007, 13:38
scusa, mi dici cosa serve avere un impianto da audiofili su un mezzo che gia a 60 km/h fa baccano tra ruote, motore e fruscii aerodinamici? in autostrada se diesel poi è tutto disturbato; poi se uno si chiude in auto per sentire la musica dentro al garage fatti suoi.

se noti infatti ho quotato solo la 1° parte della frase... :fagiano:

*sasha ITALIA*
25-02-2007, 13:58
ufficialmente se non sbaglio 250.000€ però gia una settimana dopo la presentazione la gente si scambiava i contratti di prenotazione anche ad 800.000€



ma và! Parte da 160.000 anche se in media tra n optional e l'altro vengono tutte circa 180... le prenotazioni sono scambiate anche a 400.000

Marci
25-02-2007, 14:02
ma và! Parte da 160.000 anche se in media tra n optional e l'altro vengono tutte circa 180... le prenotazioni sono scambiate anche a 400.000

io ho sentito anche 800.000, evidentemente nel frattempo son salite.

castexx
25-02-2007, 14:15
[bagarino mode]...sarebbe stato un affare fare un mutuo, prenotarla e rivenderla al doppio :sofico: [/bagarino mode] :asd:

Marci
25-02-2007, 14:20
[bagarino mode]...sarebbe stato un affare fare un mutuo, prenotarla e rivenderla al doppio :sofico: [/bagarino mode] :asd:

un sacco di gente fa questo mestiere ed è per questo che la Porsche si è tirata dietro gli accidenti di molti quando ha deciso di aumentare la produzione delle Carrera GT vista la domanda finendo per abbassarne di brutto il valore sul mercato collezionistico.

trokij
25-02-2007, 14:26
[bagarino mode]...sarebbe stato un affare fare un mutuo, prenotarla e rivenderla al doppio :sofico: [/bagarino mode] :asd:

Peccato che non tutti possono prenotarla;)

MIKIXT
25-02-2007, 14:28
Peccato che non tutti possono prenotarla;)

eh ma tramite mio cugggino.... :O



:sofico:

Marci
25-02-2007, 14:37
Peccato che non tutti possono prenotarla;)

leggende, bastano i dindi e puoi prenderti tutto, specialmente le Porsche e le non Ferrari

sapatai
25-02-2007, 14:51
eh ma tramite mio cugggino.... :O



:sofico:

:rotfl:

ninja750
25-02-2007, 15:19
un sacco di gente fa questo mestiere ed è per questo che la Porsche si è tirata dietro gli accidenti di molti quando ha deciso di aumentare la produzione delle Carrera GT vista la domanda finendo per abbassarne di brutto il valore sul mercato collezionistico.

ad essere imparziali è la stessa cosa che accadde alla ferrari con la F40

leox@mitoalfaromeo
25-02-2007, 19:19
in alfa speculazioni del genere avvennero per la SZ nei primi anni 90... con risultati abbastanza catastrofici... ci sono tante km0 ancora oggi proposte a prezzi improponibili....

d'altronde l'auto IMHO era orrenda esteticamente e pure abbastanza sopravvalutata tecnicamente (un gioiellino in teoria, poi ti ritrovavi un cambio di alfettiana memoria che ti faceva perdere tutto quanto il glorioso 3.2 ti faceva guadagnare)

gallo85
25-02-2007, 19:37
in alfa speculazioni del genere avvennero per la SZ nei primi anni 90... con risultati abbastanza catastrofici... ci sono tante km0 ancora oggi proposte a prezzi improponibili....

d'altronde l'auto IMHO era orrenda esteticamente e pure abbastanza sopravvalutata tecnicamente (un gioiellino in teoria, poi ti ritrovavi un cambio di alfettiana memoria che ti faceva perdere tutto quanto il glorioso 3.2 ti faceva guadagnare)

provata la SZ :D ce l'aveva il mio amico, anche vicino di casa... venduta per 20000 euro un annetto fa circa :D

Mauro82
25-02-2007, 19:45
d'altronde l'auto IMHO era orrenda esteticamente e pure abbastanza sopravvalutata tecnicamente (un gioiellino in teoria, poi ti ritrovavi un cambio di alfettiana memoria che ti faceva perdere tutto quanto il glorioso 3.2 ti faceva guadagnare)
3000 :banned:

il cambio non è poi così tragico quando ci si fa l'abitudine, peccato solo per i rapporti lunghi

Ci sono gran turismo più potenti, più veloci, persino più sportive, ma forse nessuna possiede la sua facilità di guida né consente di viaggiare con una tale sicurezza. L’assetto è caratterizzato da un comportamento neutro, con un inserimento rapido sulle traiettorie più corrette e un appoggio adeguato sulle ruote esterne alla curva. Tutto richiede un impegno minimo da parte del pilota. Il resto diventa facile anche per il meno esperto, che non ha difficoltà a correggere le traiettorie e a guidare velocemente senza paura di sbagliare, dato che la SZ sa come nessun’altra accompagnarlo sino ai suoi limiti elevati. La pronta risposta del telaio e la rapidità dei cambiamenti d’assetto ne fanno una vettura ideale sui percorsi misto veloci. Sul bagnato, l’inevitabile sovrasterzo, determinato dalla sua formula costruttiva, dalla notevole coppia e dal differenziale autobloccante, diventa rilevante ma controllabile anche da coloro che si spaventano al minimo accenno di sbandata. Nella guida più impegnativa o in situazioni d’emergenza, la SZ ha reazioni immediate e progressive e ritorna sulle giuste traiettorie con semplici colpi di sterzo. Ha un passaggio tra sotto e sovrasterzo quasi ideale e ciò significa che riesce a “cambiare rotta” con molta facilità, senza sbandate sgradite. Che sportiva fantastica sarebbe questa SZ con un centinaio di chili in meno e una cinquantina di cavalli in più.

leox@mitoalfaromeo
25-02-2007, 21:38
3000 :banned:
vado a lapidarmi... in realtà di 75 &co non mi interesso troppo.. me le hanno fatte odiare gli estremisti che le osannano come vetture ancora attuali... (sebbene oggettivamente erano piuttosto avanti per i tempi in cui sono nate...pensando anche alle saponet..ehm.. bmw dell'epoca)

cmq... 100 kg in meno e 50 cv in più... sembra di leggere i commenti della brera!!!
ps: cv? 190 o giù di lì?

Mauro82
25-02-2007, 22:14
207CV x 1280 Kg

il progetto 116 (Alfetta) se non sbaglio è stato iniziato nel 1967

PS: mio padre ha un'Alfetta e cammina parecchio considerando che di serie monta delle 185/70R14 (nel mio caso 195/65) ma pesa circa 1100Kg

PS2: la SZ a Balocco con gomme di fine anni '80 ha toccato punte di accellerazione laterale di 1.4g

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-02-2007, 22:56
questa è + bella della maserati e della ferrari :D

leox@mitoalfaromeo
25-02-2007, 23:02
207CV x 1280 Kg

il progetto 116 (Alfetta) se non sbaglio è stato iniziato nel 1967

PS: mio padre ha un'Alfetta e cammina parecchio considerando che di serie monta delle 185/70R14 (nel mio caso 195/65) ma pesa circa 1100Kg

PS2: la SZ a Balocco con gomme di fine anni '80 ha toccato punte di accellerazione laterale di 1.4g
asp asp.. non ero stato chiaro: alfetta->:ave: