PDA

View Full Version : Sondaggio/polemica su Halo2

Jedi_Master
19-02-2007, 20:19
Sono curioso di sapere la vostra opinione!
Considerati gli screenshot del link(dovrebbero essere per PC) ed il fatto che lo potranno giocare solo i "fortunati" possessori del neonato Vista cosa pensate di questo imminente Halo2?? risposta secca Halo2 si o Halo2 no??

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Screenshots&id=1145&argomento=Halo+2&masterPage=ngs_articolo.html

ps: cercate di nn flammare troppo he! ;)

giova22
19-02-2007, 20:35
ho giocato solo al 1o su PC.

trama quasi inesistente, nemici con vocette da bambini, interattività con l' ambiente assente. Insomma l' ho trovato un gioco mediocre. Se poi aggiungiamo una conversione penosa....

Quindi non comprerò certamente halo2 anche eprchè di passara a Vista per qualche anno ancora non ci penso nemmeno

Mister Tarpone
19-02-2007, 20:36
Inutile

Jedi_Master
19-02-2007, 20:41
Inutile

A quanto sembra ho trovato qualcuno + drastico di me...
:sofico:

Vorrei solo aggiungere che col primo mi divertii non poco all'epoca e non
ho console di nessun genere perche un po "razzista" diciamo :)

Mister Tarpone
19-02-2007, 20:46
Halo 3 avrebbe senso.
Che se lo tengano il 2...che con i prossimi fps per pc non c'incastra una sega ;)

Vertex
20-02-2007, 07:44

trama quasi inesistente, nemici con vocette da bambini, interattività con l' ambiente assente. Insomma l' ho trovato un gioco mediocre. Se poi aggiungiamo una conversione penosa....

Quindi non comprerò certamente halo2 anche eprchè di passara a Vista per qualche anno ancora non ci penso nemmeno

Non sono daccordo...la trama è molto interessante, il personaggio principale pure e trovo che le vocine dei nemici più scarsi siano azzeccate..le musiche poi sono stupende...unica pecca è la realizzazione tecnica su pc e magari l'eccessiva ripetitività di alcuni livelli..per il resto è un ottimo gioco...Diciamo che è diventato l'icona della Microsoft e quindi a molti non sta simpatico...se però si riesce a considerarlo un gioco e nient'altro allora è possibile apprezzarne le qualità...Cmq io sono contento che esca anche il seguito..è un gioco in più a disposizione, questo ovviamente non mi porterà a installare Vista prima del tempo

Duken
20-02-2007, 08:40
Ho giocato Halo su PC qualche mese fa. Da anni non mi divertivo così tanto, quindi ben venga :O

narnonet
20-02-2007, 13:10
Scommetto che alla Microsoft sono così furbi che riescono a fare uscire HALO3 per 360 prima di HALO2 per PC... :asd: :rotfl:

Ciao

Er Monnezza
20-02-2007, 14:28
a me è piaciuto moltissimo Halo, grande trama, degna di un film di fantascienza, bella grafica, e IA dei nemici molto ben fatta, prima di Halo non avevo mai visto dei nemici nascondersi per ripararsi dai proiettili oppure gettarsi a terra quando una granata cadeva nelle vicinanze, o fuggire terrorizzati quando perdevano lo scontro

Er Monnezza
20-02-2007, 14:28
a me è piaciuto moltissimo Halo, grande trama, degna di un film di fantascienza, bella grafica, e IA dei nemici molto ben fatta, prima di Halo non avevo mai visto dei nemici nascondersi per ripararsi dai proiettili oppure gettarsi a terra quando una granata cadeva nelle vicinanze, o fuggire terrorizzati quando perdevano lo scontro

p.s.

è uno dei pochi giochi che sono fissi sull'hard disk da anni, non lo disinstallo mai, ogni tanto torna la voglia di giocarci

Sgt. Bozzer
20-02-2007, 14:34
Halo 1 è stato un gran gioco.. anche la versione PC.. molto criticata... a me non è dispiaciuta per niente.. anzi.. ma questo Halo 2 mi sembra proprio un presa in giro.. arriva sul Pc dopo anni.. e per di più Vista Only.. ed inoltre ha la stessa grafica di quello x xbox.. insomma potevano fare le cose per bene.. un Halo 2 con veste grafica quanto meno aggiornata..

Er Monnezza
20-02-2007, 14:35
Bella Earl

trokij
20-02-2007, 15:31

Quoto, condivido in pieno, quindi attendo il 2 anche se bisognia ammettere che graficamente ha fatto il suo tempo, proverò un demo e se dovesse piacermi lo giocherei.

arxangel
20-02-2007, 15:49
Halo quando usci per xbox rappresentava sicuramente una boccata di aria fresca nei fps,con ottima intelligenza artificialee grafica e uso di mezzi.In versione PC uscita molto tempo dopo la versione console, era solo uno dei tanti sparatutto malconvertito con grafica solo sufficiente,un titolo da 7 ma non di più.Sul versante trama stenderei un velo pietoso,una grande delusione

giova22
20-02-2007, 16:36
come fai a dire che ha una trama inesistente?!? ma l'hai finito almeno? :mbe:

si, l' ho finito e avendo letto anche qualche libro dell autore, sono ancor più deluso.

Ma dov' è tutta questa trama? Non c' è caratterizzazione di alcun personaggio

jpjcssource
20-02-2007, 17:19

:eek: :eek: :stordita:

Mister Tarpone
20-02-2007, 18:21
Halo era bellino come giocabilità,si....tecnicamente era una schifezza però..EH!!!!
dai eh!!! è così.
Un gioco che metteva in ginocchio la ottima 9800pro anche a 1024x senza filtri??? ma stiamo scherzando??con quella grfica ripetitiva e primitiva??ma che è!!!
Da notare che,con lo stesso pc,facevo girare a 1024x (ma anche 1280x senza aa) + aa4x + af16x FarCry, Doom3 e tanti altri.......:doh:

Jedi_Master
20-02-2007, 18:26
Halo 1 è stato un gran gioco

e siamo d'accordo :)

ma questo Halo 2 mi sembra proprio un presa in giro.. arriva sul Pc dopo anni.. e per di più Vista Only

ed ecco il punto!
Io credo sinceramente che la trovata commerciale dello Zio Bill stavolta
rasenti l'osceno. Non che aspettassi Halo2 come lo stipendio :D pero avrei
fatto volentieri una giocata, ma a queste condizioni manca solo che sulla
confezione scrivano DO NOT BUY IT e famo prima.

Er Monnezza
20-02-2007, 19:16
Halo era bellino come giocabilità,si....tecnicamente era una schifezza però..EH!!!!
dai eh!!! è così.
Un gioco che metteva in ginocchio la ottima 9800pro anche a 1024x senza filtri??? ma stiamo scherzando??con quella grfica ripetitiva e primitiva??ma che è!!!
Da notare che,con lo stesso pc,facevo girare a 1024x (ma anche 1280x senza aa) + aa4x + af16x FarCry, Doom3 e tanti altri.......:doh:

io con la 9800xt lo faccio girare con dettagli al massimo, anisotropico a 16x e antialiasing a 6x, e non fa una piega, gira come un orologio,

Xilema
20-02-2007, 19:17
Ritengo il primo Halo uno dei giochi più sopravvalutati di sempre, e lo stesso Halo 2.
Non m' interessa neanhe un po'.

Mister Tarpone
20-02-2007, 20:08
io con la 9800xt lo faccio girare con dettagli al massimo, anisotropico a 16x e antialiasing a 6x, e non fa una piega, gira come un orologio,

Che Halo avevi?? a me l'aa mi appesantiva il gioco ma non lo applicava.....
e a 1024 scattava di brutto in certi punti.
L'anisotropico non ne parliamo!!!!! come mettevo un 4x diventava indecente: 6fps......

Lo dicono anche qui: :stordita:

http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/recensioni/halo-combat-evolved/d7941a.html

giova22
20-02-2007, 20:12
L'anisotropico non ne parliamo!!!!! come mettevo un 4x diventava indecente: 6fps......

http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/recensioni/halo-combat-evolved/d7941a.html

Se vai a rileggerti le discussioni di allora vedrai che appunto c' erano persona a cui scattava altre che con uguale configurazione o minore andava meglio (o molto meglio). Era appunto un problema del gioco. Io con geffo 4 girava meglio che con la nuova 9800pro

Mister Tarpone
20-02-2007, 20:13
con geffo 4 girava meglio che con la nuova 9800pro

Ma!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!!!

:stordita: ma come l'han programmato???coi piedi??? :doh:

giova22
20-02-2007, 20:16
Ma!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!!!

:stordita: ma come l'han programmato???coi piedi??? :doh:

Sisi. Basta che vai a vedere la discussione di quel tempo e vedrai una marea di problemi similii

Er Monnezza
20-02-2007, 21:38

ho sempre avuto hale aggiornato, mi pare versione 1.5.
Mi andava a scatti all'epoca in cui avevo athlon xp 1700+ 512mb di ram e radeon 9000, con athlon xp 3000 1gb di ram e radeon 9800 xt gira alla perfezione con i filtri al massimo

Er Monnezza
20-02-2007, 21:49
l'ho riprovato adesso, cosi per curiosità, risoluzione 1024x768 AA6x AF16x, tutti i dettagli dal menù di gioco messi al massimo, l'ho provato anche nelle situazioni più incasinate, tipo la base sotterranea dove ci sono centinaia di Flood, il gioco non ha mai fatto una piega, nemmeno un'esitazione, quindi penso che sia una cosa che cambia da sistema a sistema, magari tu avevi qualcosa che non andava col sistema operativo, o con i driver della scheda video o del controller AGP, specie se i driver AGP erano quelli di default di windows

Mister Tarpone
20-02-2007, 22:39
l'ho riprovato adesso, cosi per curiosità, risoluzione 1024x768 AA6x AF16x, tutti i dettagli dal menù di gioco messi al massimo, l'ho provato anche nelle situazioni più incasinate, tipo la base sotterranea dove ci sono centinaia di Flood, il gioco non ha mai fatto una piega, nemmeno un'esitazione, quindi penso che sia una cosa che cambia da sistema a sistema, magari tu avevi qualcosa che non andava col sistema operativo, o con i driver della scheda video o del controller AGP, specie se i driver AGP erano quelli di default di windows

:boh:...Il mio ex P4 2600mhz con 1Gb ram e 9800pro, andava come una scheggia
(anche se avevo una scheda madre di merd.) con una marea di giochi...solo Halo e Fear me lo misero in crisi :boh:

Vertex
21-02-2007, 07:19
:boh:...Il mio ex P4 2600mhz con 1Gb ram e 9800pro, andava come una scheggia
(anche se avevo una scheda madre di merd.) con una marea di giochi...solo Halo e Fear me lo misero in crisi :boh:

Io avevo una 9600xt e l'ho dovuto giocare a 800x600..ma mi è piaciuto lo stesso:oink:

Custode
21-02-2007, 08:01

E soprattutto: che io ricordi con Halo non era possibile attivare l'AA per problemi intrinsechi al motore di gioco, ricordo di benchmark effettuati anche su HU con AF attivato, ma senza AA, poichè anche se impostato da pannello driver, nel gioco non veniva applicato °_°

Edit: ho controllato su vecchie recensioni di HU con Readeon 9800 e GeForce 6800 e 7800: nei test con Halo non viene mai attivato l'AA perchè non funzionante.

diegore
21-02-2007, 09:47
Halo 1, gran bel gioco, ma ai tempi in cui è uscito ... due vita fa :old: :old:

Halo 2 è uscito su console una vita fa :old:, e magari è stato anche un bel gioco per quelle piattafore (non l'ho mai provato), ma credo che su PC sia un'altro mndo ... a livello di grafica, di AI e di Level Design, credo ci sia molto di meglio in giro, e ci sarà ancora altro prima che arrivi sul mercato. Secondo me, salvo i maniaci veri del primo titolo, tutti gli altri possono tranquillamente comprare altro!

Halo 2: NO :banned:

Jedi_Master
21-02-2007, 18:15
Nessun consolaro che ci abbia messo le "manine pacioccose sopra" :D
e possa dire se almeno ne varrebbe la pena??

su gamerankings ha una media notevole 95%!!
:eek:

Custode
21-02-2007, 19:02
Nessun consolaro che ci abbia messo le "manine pacioccose sopra" :D
e possa dire se almeno ne varrebbe la pena??

su gamerankings ha una media notevole 95%!!
:eek:

A me ha fatto ribrezzo: non tecnicamente, superbo per la macchina su cui girava, per il gameplay -parlo solo del single player-. Tutto già visto, una noia mortale, non ce l'ho fatta a finirlo -e sono uno che quando i giochi li compra li finisce anche solo per dare un senso ai soldi spesi-.

Del resto credo che molto del suo valore sia associato alla sezione multiplayer via Live, di cui io non ho minimamente fruito non avendo il Live, e che tutti dicono essere superba.

A miei amici invece è piaciuto anche in single.

Vertex
23-02-2007, 23:26
Ora capisco perchè richiede Vista :asd:

http://img341.imageshack.us/img341/7091/halo2vistaov7.jpg