PDA

View Full Version : NDAS letno tramite router

aedus
19-02-2007, 20:32
Salve a tutti!
Ho acquistato un NDAS della Trekstor da 250 giga, con connessione ethernet e USB.
L'oggetto funziona bene tramite USB e anche tramite ethernet se collegato direttamente ad un PC, mentre il trasferimento dei dati diventa lentissimo se lo NDAS è collegato via ethernet al router.
La cosa mi sembra strana perchè collegando il dispositivo direttamente alla scheda di rete di un pc e poi abilitando la condivisione tramite windows la velocità di trasferimento da pc a pc è notevolmente più alta (non eccelsa, ma cmq sufficiente), sebbene anche in questo caso ci sia un passaggio attraverso il router.
Per la cronaca, i collegamenti dei pc verso il router sono wireless, mentre il NDAS è cablato.
Qualcuno mi sa dire come posso fare per aumentare la velocità di trasferimento quando lo NDAS è collegato direttamente al router?
Non dico tanto...mi basterebbe arrivare a quella che raggiungo collegando lo NDAS al PC.

BTS
19-02-2007, 21:52
forse proprio perchè sei wifi....

aedus
19-02-2007, 22:41
Ehm...prevedevo una risposta del genere....però la ragione non può essere quella che dici...
mi spiego: in un caso ho NDAS--->router (cablato) router--->pc---->pc (wireless) ..In questo modo va molto lento

nell'altro caso NDAS--->pc (cablato) pc---->pc (tramite router in modo wireless). Così va più veloce

Come puoi notare in entrambi i casi ho una connessione cablata e una wireless. Mi sembra strano che una sia molto più lenta dell'altra

BTS
20-02-2007, 08:17
:D allora avevo capito male.

firmware aggiornato nel router?