View Full Version : Help: la PSP fa per me ?
Ravenflot
19-02-2007, 20:21
Ciao !
Sono combattuto se comprare o no 'sta benedetta PSP. E' da un anno che ci penso e poi lascio perdere, ci penso e poi lascio perdere...
Il fatto è che adesso sono in un periodo di “crisi” con la mia PS2: :cry: non trovo dei giochi che mi piacciano e non so se sono io che sono noioso o che altro.
Ho bisogno che quelli che hanno la PSP mi dicano se è una console che vale la pena prendere.:muro:
Già parto col dirvi che la comprerei solo per giocare: dei video non mi interessa granchè la cosa e per la musica mi va già bene il mio iPod mini. Non riesco a trovare dei giochi-puzzle carini su ps2 e stavo pensando che già Lemmings, Mercury e Lumines mi farebbero partire col piede giusto. Di giochi di macchine arcade vedo che ce ne sono (Ridge Racer o anche un rally non mi dispiace)...:stordita:
Io sono un affezionato di Tomb Raider/Resident Evil: immagino che questo genere di giochi non ce ne siano su PSP: l'unico che mi viene in mente è appunto TR Legend.
C'è qualche gioco che vale la pena provare ? ... ed i platform ce ne sono per PSP? Non so: tipo un rayman o simili.... ho visto che è uscito anche un Dungeon Siege adesso: anche i GdR ce ne sono per PSP (ma sono belli ?:rolleyes: )
Onestamente non sono il target ideale per questa console :doh: ma se ha un parco giochi degno di nota non mi dispiacerebbe provare; a vederla nelle foto mi sembra che abbia uno schermo tutto sommato piccolino: si vedono bene i giochi ed i loro dettagli ?
Volevo anche sapere come siamo messi adesso con gli homebrew: un tempo si cercava di fare il dowsgrade del firmware alla 1.50 ma adesso si può ancora? O meglio: conviene andare così tanto indietro ? A me roba piratata non interessa. Potrebbe interessarmi farci girare su emulatori al massimo, come SEGA Master System o Amiga, ma non vorrei danneggiare la PSP: sapevo di un software che SIMULAVA il firmware giusto: esiste ancora ?:eek:
Ho un ultimo quesito sui giochi: sapete consigliarmi qualche bel gioco di “spionaggio/stealth” stile Splinter Cell o Metal Gear ?!: posso sembrare idiota ma i due giochi appena menzionati non riesco a farmeli piacere :boh: mi domandavo se c'era un altro gioco leggermente diverso ma sempre su questo genere da provare...
Beh, insomma: accetto consigli a chi ha pazienza a darmeli !:help: :help:
Sn4k3.it
19-02-2007, 20:26
Ciao !
Sono combattuto se comprare o no 'sta benedetta PSP. E' da un anno che ci penso e poi lascio perdere, ci penso e poi lascio perdere...
Il fatto è che adesso sono in un periodo di “crisi” con la mia PS2: :cry: non trovo dei giochi che mi piacciano e non so se sono io che sono noioso o che altro.
Ho bisogno che quelli che hanno la PSP mi dicano se è una console che vale la pena prendere.:muro:
Già parto col dirvi che la comprerei solo per giocare: dei video non mi interessa granchè la cosa e per la musica mi va già bene il mio iPod mini. Non riesco a trovare dei giochi-puzzle carini su ps2 e stavo pensando che già Lemmings, Mercury e Lumines mi farebbero partire col piede giusto. Di giochi di macchine arcade vedo che ce ne sono (Ridge Racer o anche un rally non mi dispiace)...:stordita:
Io sono un affezionato di Tomb Raider/Resident Evil: immagino che questo genere di giochi non ce ne siano su PSP: l'unico che mi viene in mente è appunto TR Legend.
C'è qualche gioco che vale la pena provare ? ... ed i platform ce ne sono per PSP? Non so: tipo un rayman o simili.... ho visto che è uscito anche un Dungeon Siege adesso: anche i GdR ce ne sono per PSP (ma sono belli ?:rolleyes: )
Onestamente non sono il target ideale per questa console :doh: ma se ha un parco giochi degno di nota non mi dispiacerebbe provare; a vederla nelle foto mi sembra che abbia uno schermo tutto sommato piccolino: si vedono bene i giochi ed i loro dettagli ?
Volevo anche sapere come siamo messi adesso con gli homebrew: un tempo si cercava di fare il dowsgrade del firmware alla 1.50 ma adesso si può ancora? O meglio: conviene andare così tanto indietro ? A me roba piratata non interessa. Potrebbe interessarmi farci girare su emulatori al massimo, come SEGA Master System o Amiga, ma non vorrei danneggiare la PSP: sapevo di un software che SIMULAVA il firmware giusto: esiste ancora ?:eek:
Ho un ultimo quesito sui giochi: sapete consigliarmi qualche bel gioco di “spionaggio/stealth” stile Splinter Cell o Metal Gear ?!: posso sembrare idiota ma i due giochi appena menzionati non riesco a farmeli piacere :boh: mi domandavo se c'era un altro gioco leggermente diverso ma sempre su questo genere da provare...
M'iscrivo sono molto interessato
*sasha ITALIA*
19-02-2007, 20:28
io non sono molto informato sul software... la mia prende polvere praticametne da sempre, ogni volta che compro un gioco (Loco Roco a parte) me ne pento perchè se l'analogico è posizionato alal culo e diventa per me ingiocabile
Dark Schneider
19-02-2007, 20:30
Oddio la maggior parte dei giochi PSP sono titoli PS2 convertiti. Non so quanto ti conviene. Rischi il deja vù.
mt_iceman
19-02-2007, 20:32
mah...secondo me il problema della psp è proprio al sua grande potenza, il fatto che sia quasi un ps2 portatile. per come la vedo io, o almeno secondo i miei gusti, è inutile. non è una console con una logica da vera portatile. però ripeto, gusti personali.
.......Già parto col dirvi che la comprerei solo per giocare: dei video non mi interessa granchè la cosa e per la musica mi va già bene il mio iPod mini. Non riesco a trovare dei giochi-puzzle carini su ps2 e stavo pensando che già Lemmings, Mercury e Lumines mi farebbero partire col piede giusto. Di giochi di macchine arcade vedo che ce ne sono (Ridge Racer o anche un rally non mi dispiace)...:stordita:
C'è qualche gioco che vale la pena provare ? ... ed i platform ce ne sono per PSP? Non so: tipo un rayman o simili.... ho visto che è uscito anche un Dungeon Siege adesso: anche i GdR ce ne sono per PSP (ma sono belli ?:rolleyes: )........
Dopo aver letto il pezzo in grassetto mi verrebbe da dirti prendi un ds, ma di giochi di guida arcade in pratica c'è solo need for speed e mario kart. Di giochi alla tomb raider belli in pratica non c'è ne sono ma c'è il ramake di resident evil e un gioco tipo hause of dead. GDR di stampo occidentale non c'è ne sono(che io sappia) mentre di stile orientale tra poco ne arriva una valanga.
Fabiaccio
19-02-2007, 20:47
non prenderla :fagiano:
con tutte le chicche uscite e che usciranno azzereresti la tua vita :Perfido:
Filippo75
20-02-2007, 00:18
Di puzzle e platform belli ce ne sono parecchi (Lumines, Loco Roco, Mercury, Exit, Ultimate Ghosts 'N Goblins...)
Stesso discorso per i giochi di corsa arcade (Wipeout, Outrun, Burnout...però gli ultimi 2 sono conversioni).
I GDR li ho seguiti poco, ho letto bene di Valkyrie Profile Lenneth, ma anche questo è un porting PS1.
Altri giochi in stile Tomb Rider non me ne vengono in mente, invece come stealth-game ci sarebbe l'ottimo Metal Gear Portable Ops, ma stranamente non ti piace la serie.
Per gli homebrew lascio parlare chi ne sa di più, comunque penso si possa fare tutto. :D
In sostanza per platform, puzzle e racing-arcade sei a posto, mentre gli altri generi che ti interessano sembrano meno coperti. Io PSP te la consiglio, mi ci sto divertendo molto, poi chiaramente dipende dai tuoi gusti. Inoltre ti assicuro che finisci ad usarla anche come aggeggio multimediale, io di film e divx ne ho guardati parecchi.
A mio avviso l'unico vero difetto è la croce digitale, tremenda nelle diagonali. Nella maggior parte dei titoli non influisce, ma in un picchiaduro o in un gioco di calcio diventa un problema.
premesso che non ho mai avuto nessuna consoole (nè ps1 nè ps2), la psp mi ha dato grandi soddisfazioni.
probabilmente, però, vedere sul piccolo schermo gli stessi giochi che potresti giocare sul televisorone di casa è abbastanza inutile...le esclusive sono poche
cmq tecnicamente è fantastica, le potenzialità grafiche sono strepitose
mah!! a 'sto punto dovresti prenderla e provarla o fartela prestare
un anno son molti, ma poi ti serve un dispositivo portatile?
Lo schermo è ottimo io nn ne possiedo una ma l'ho provata con diversi giochi nulla da dire anche se i giochi nn mi hanno entusiasmato cmq il fatto di poter usare gli emulatori m'attizza di brutto
sto per prenderla anch'io
Io l'ho presa quasi 2 anni fa, ha fatto la polvere per un bel po' e poi l'ho venduta.
2 settimane fa mi è capitata una occasione qui sul forum è l'ho ripresa e devo dire che le cose son cambiate e di molto.
Ci son molti piu' giochino sfiziosi tipo Metal Slug Anthology, OutRun 2006, Sega Collection ecc.
Tutti giochi che una mezzoretta al giorno ce la passi volentieri, io la psp la vedo cosi', una console da usare per mezz'ora o un'ora di relax, il videogioco a 360° lo vedo sempre e cmq su una console standard.
Ravenflot
20-02-2007, 19:25
;16048405']Tutti giochi che una mezzoretta al giorno ce la passi volentieri, io la psp la vedo cosi', una console da usare per mezz'ora o un'ora di relax, il videogioco a 360° lo vedo sempre e cmq su una console standard.
Condivido: per ma la PSP sarebbe un complemento alla PS2 che continuerei ad usare.
Proprio ieri sera mi ero deciso a non comprarla; magari a prendere Lemmings su PS2 e finirla lì ma poi oggi ho visto una promozione della catena EBGames/Gamestop dove vendono la PSP (liscia, non un Pack) a 89 euro se gli dai dentro 3 giochi PS2.... Riaprono le danze: la prendo o non la prendo:D ;) ;)
torgianf
20-02-2007, 19:31
e poi ora ci girano tutti i giochi per psone.....
Ravenflot
20-02-2007, 20:43
e poi ora ci girano tutti i giochi per psone.....
Come ?
Marmoraizers
20-02-2007, 20:45
Se ti sei rotto della ps2 non credo che ti divertirai molto con la psp, innovazione pari a zero. è una ps2 portatile.. Anche se i giochi belli ci sono.
Coyote74
20-02-2007, 23:29
Se ti sei rotto della ps2 non credo che ti divertirai molto con la psp, innovazione pari a zero. è una ps2 portatile.. Anche se i giochi belli ci sono.
Scusa eh, ma su una console, se ci sono bei giochi, cosa pretendi di più? Quali sarebbero le innovazioni che mancano? Forse il pennino? Ma per favore:asd:
Coyote74
20-02-2007, 23:30
Basta inserire il cd del gioco psone nella psp...semplice...
:mbe:
Spero tu stia scherzando... ovviamente la PSP emula tutti i giochi PS1 usando le ISO su memory stick:)
... ed i platform ce ne sono per PSP? Non so: tipo un rayman o simili....
Io ti consiglio vivamente LEGO Star Wars ;)
goldorak
21-02-2007, 01:13
A meno di non moddare fisicamente la psp non vedo come sia possibile quello che dici. :asd::sofico:
A meno di non moddare fisicamente la psp non vedo come sia possibile quello che dici. :asd::sofico:
Ma ovviamente collegando un lettore CD esterno sulla USB :sofico:
:mbe:
Spero tu stia scherzando... ovviamente la PSP emula tutti i giochi PS1 usando le ISO su memory stick:)
Si, poi emula anche NES, SNES, GBC, GBA ecc. ecc. :D
Alla fine io uso più gli emulatori dei giochi nativi :sofico:
Comunque aspetto con impazienza FF7: Crisis Core ( :sbav: ), il remake di FF Tactics e la versione italiana di Metal Gear Solid Portable Ops... E nel frattempo ci sono molti giochi interessanti per ingannare l'attesa :D
gianly1985
21-02-2007, 05:01
Diciamo che è una cosa da provare...avere tutte le console del passato da psone in giù in tasca...peccato solo che l'emulatore del nintendo64 sia senza audio per ora e migliorabile come framerate e compatibilità....Invece l'emulatore psone è praticamente PERFETTO essendo scritto dalla sony stessa!! Io ora sono in fissa per Castlevania SOTN per ps1, giocato su psp of course;)
ps: una letta veloce al thread ufficiale? ;) ne è passata di acqua sotto i ponti dal buon vecchio 1.50, oggi si lavora coi custom firmwares ibridi (1.50+3.10 per ora, in genere appena sony tira fuori un firmware nuovo l'infaticabile programmatore spagnolo DarK Alex ce lo "confeziona" come custom...)
Ravenflot
21-02-2007, 12:58
No no: intendiamoci: è esattamente questo quello che voglio! Cosa intendi con innovazione uguale a zero ? a me va bene una ps2 portatile: la voglio solo per:
1) non dovermi sedere sempre sullo stesso divano sempre davanti alla tv sempre allo stesso posto
2) avere altri generi di giochi: ad esempio il PUZZLE non lo vedo molto diffuso sulle grandi console
Se "i giochi belli ci sono" meglio: ho intenzione di non prendere tutti quelli che escono: magari 2/3 per iniziare ma poi magari uno ogni 2/3 mesi in base a se c'è qualcosa degno di nota: la mia psp è un complemento alla ps 2 che continuerei ad usare:)
Ravenflot
21-02-2007, 13:00
La vedo dura inserire un cd della psone nella psp: almeno che tu non abbia, come, nei portatili, la versione DESKTOP REPLACEMENT :D
Ravenflot
21-02-2007, 13:02
Io ti consiglio vivamente LEGO Star Wars ;)
Ce l'ho (per ps2)! E' bellissimo! Ho solo la trilogia classica perchè tra l'altro non ho nemmeno visto il film della trilogia nuova...
torgianf
21-02-2007, 14:18
Scusa eh, ma su una console, se ci sono bei giochi, cosa pretendi di più? Quali sarebbero le innovazioni che mancano? Forse il pennino? Ma per favore:asd:
perche' non lo sai che il futuro e' cooking mama :stordita: ,e poi soffiare nel microfono per spegnere le candeline non ha prezzo :O
Marmoraizers
21-02-2007, 14:38
No no: intendiamoci: è esattamente questo quello che voglio! Cosa intendi con innovazione uguale a zero ? a me va bene una ps2 portatile: la voglio solo per:
1) non dovermi sedere sempre sullo stesso divano sempre davanti alla tv sempre allo stesso posto
2) avere altri generi di giochi: ad esempio il PUZZLE non lo vedo molto diffuso sulle grandi console
Se "i giochi belli ci sono" meglio: ho intenzione di non prendere tutti quelli che escono: magari 2/3 per iniziare ma poi magari uno ogni 2/3 mesi in base a se c'è qualcosa degno di nota: la mia psp è un complemento alla ps 2 che continuerei ad usare:)
Bè allora non aspettarti grandi cambiamente nel parco titoli, bene o male son sempre quelli i generi che troverai.. Cmq guardati una lista dei giochi e vedi quali titoliti interessano.. Se vuoi una ps2 portatile allora è quello che fa al caso tuo.
darioking90
21-02-2007, 14:46
Custom Firmware 3.10 OE-A' (GRANDE DARK_ALEX:p )
è detto tutto.....
Si, poi emula anche NES, SNES, GBC, GBA ecc. ecc. :D
Alla fine io uso più gli emulatori dei giochi nativi :sofico:
Comunque aspetto con impazienza FF7: Crisis Core ( :sbav: ), il remake di FF Tactics e la versione italiana di Metal Gear Solid Portable Ops... E nel frattempo ci sono molti giochi interessanti per ingannare l'attesa :D
Ma li emula perfettamente?
e il mame? io ho voglia di giocare a new zeland story sulla tazza del cesso:D
Ravenflot
22-02-2007, 05:39
Se vuoi una ps2 portatile allora è quello che fa al caso tuo.
Esatto: so che è strano ma quello che cerco io è praticamente questo :cincin:
.....Il fatto è che adesso sono in un periodo di “crisi” con la mia PS2: :cry: non trovo dei giochi che mi piacciano e non so se sono io che sono noioso o che altro......
Esatto: so che è strano ma quello che cerco io è praticamente questo :cincin:
boh dal tuo primo post non sembrava ma se è cosi allora esci subito di casa e comprala
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.