PDA

View Full Version : Non arriva la posta tra FW e Libero? Perchè?

Wales
19-02-2007, 18:36
Ciao a tutti! Ho una serie di problemi di posta tra una casella Fastweb (mio fratello) e una Libero (io)...

In soldoni: spesso (non sempre) la posta che ricevo da mio fratello, la devo cercare nella casella SPAM...

E, di contro, sono 3 giorni che provo a mandargli io una email con allegato un file .rar da 80k e non la riceve proprio!!! L'avrò spedita 5 volte, cambiando anche l'estensione...
Mentre le email senza allegati gli arrivano tranquillamente...

Quindi:
fastweb ---> Libero : spesso in casella SPAM di Libero
Libero ---> Fastweb : arrivano solo email senza allegati... Con allegati, non arriva niente!!!

Ad entrambi "sembra" di non avere problemi con altri amici / contatti...

Che può essere?

Ciao!

wizard1993
19-02-2007, 18:43
Ciao a tutti! Ho una serie di problemi di posta tra una casella Fastweb (mio fratello) e una Libero (io)...

In soldoni: spesso (non sempre) la posta che ricevo da mio fratello, la devo cercare nella casella SPAM...

E, di contro, sono 3 giorni che provo a mandargli io una email con allegato un file .rar da 80k e non la riceve proprio!!! L'avrò spedita 5 volte, cambiando anche l'estensione...
Mentre le email senza allegati gli arrivano tranquillamente...

Quindi:
fastweb ---> Libero : spesso in casella SPAM di Libero
Libero ---> Fastweb : arrivano solo email senza allegati... Con allegati, non arriva niente!!!

Ad entrambi "sembra" di non avere problemi con altri amici / contatti...

Che può essere?

Ciao!

prova a spedirlgiela con un altro account quale yahoo o hotmail che è free

Wales
19-02-2007, 19:00
prova a spedirlgiela con un altro account quale yahoo o hotmail che è free

Grazie wizard! Senza creare un nuovo account di posta, gli ho mandato una jumbomail ed ha funzionato... :rolleyes:

Non hai idea del perchè ci siano questi problemi di "comunicazione"???

Ciao!

wizard1993
20-02-2007, 14:22
Grazie wizard! Senza creare un nuovo account di posta, gli ho mandato una jumbomail ed ha funzionato... :rolleyes:

Non hai idea del perchè ci siano questi problemi di "comunicazione"???

Ciao!

prova a postare nella sezione networking

c.m.g
20-02-2007, 19:35
un motivo a caso: sarà perchè telecom ha problemi di dns?

wizard1993
21-02-2007, 14:02
un motivo a caso: sarà perchè telecom ha problemi di dns?

non credo che le email vadano perse nel viaggio

c.m.g
21-02-2007, 15:36
non credo che le email vadano perse nel viaggio

non dico che vengono perse durante il viaggio ma che, se ci sono problemi con i dns, non arrivano mai a destinazione. la stessa telecom cdonsiglia di cambiare i dns se si hanno problemi di posta.