View Full Version : motherboard asus P5BW-LA-00
zedd1974
19-02-2007, 18:33
Salve ha tutti sono nuovo di questi parti e chiedendo in giro mi hanno indirizzato in questo forum , dicendomi che siete fortissimi , vi vorrei esporre il mio problema cosa da poco spero.
Mi hanno regalato un pavillon 3650.it hp ha una scheda madre la asus P5BW-LA-00 che non riesco a trovare sul sito asus per riuscire a capire se c'e una porta ide.Dato che ho un hd da 80 giga comprato da poco e non riesco a sapere come fare a collegarlo alla scheda dato che aprendola (premetto non sono pratico) non vedo nessuna porta dove mettere la piattina IDE.
Come posso fare se la scheda ha solo collegamenti sata.
L'unica porta libera e quella che serve per collegare il floppy almeno penso perche e piu piccola .
Spero di essere stato chiaro
Saluti a tutti
se hai già due unità ottiche non pui farci niente...
le schede madri più recenti in genere hanno solo 1 controller IDE
infatti ormai si tende ad andare su periferiche Sata...praticamente è d'obbligo per gli hard disk...
zedd1974
19-02-2007, 20:07
Ciao le mie due unita ottiche cioe hd e dvd sono collegate con attacchi sata(erano gia con il pc)io vorrei mettere il mio vecchio hd e dvd che sono ide per avere due dvd e due hd ma non trovo la porta ide .
Chiedo e possibile che non ci sia ?
Ne ho una a 34 poli ci posso collegare l'hd e il dvd se si ho bisogno di un cavo speciale altrimenti devo per forza comprare un adattatore ide sata che ho visto su ebay ma ho paura che possa fare danni.
Grazie
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?lc=en&cc=us&docname=c00748726&dlc=en&lang=en
a dir poco pazzesco...
il controller ide non c'è neppure... :muro:
zedd1974
19-02-2007, 20:51
Sei un grande non avevo pensato al sito in lingua ufficiale non masticando molto l'inglese.
Sul sito italiao non c'e .
Comunque l'unico modo allora sono gli adattatori ide sata oppure si puo fare qualcosa con quella porta a 34 poli.
Grazie
o compri un controller IDE su slot pci (10-15€) oppure vendi il tuo hdd e lo cambi con un sata
zedd1974
19-02-2007, 21:00
ho anche un dvd DL non mi va di ricomprare anche quello sono nuovi tutti e due anno 3 mesi di vita.
Tu mi sconsigli gli adattatori ide-sata che si trovano su ebay e mi dici di comprare un controllo ide su slot pci. Li posso collegare sia il dvd che hd(sai e da 80 non mi va di buttarlo.
Grazie di nuovo sei molto paziente
si compra un controller...lascia perdere gli adattori....anche perchè non sono proprio comodissimi...
zedd1974
19-02-2007, 21:48
Grazie di nuovo ma la vedo difficile perche dovrei metterlo in fondo alla scheda e mi sarebbe complicato perche ho prima l'HD e poi il DVD secondo manuale sui cavi ide bisogna collegare il DVD sul connettore centrale e l'HD su quello finale non mi arriva il cavo cè ne sono di diverse lunghezze?.
Sei stato di grande aiuto e propio vero questo forum e grande.
il cavo ide c'è da 45 e 60cm oltre a versioni extralunghe da 90cm (difficilmente reperibili)
cmq non è vero che l'hdd devi metterlo sul connettore finale...puoi metterli come vuoi basta che imposti l' hard disk come "master" e il dvd come "slave"
zedd1974
20-02-2007, 05:15
Sempre molto gentile ti ringrazio di nuovo.
Un forum molto utile con persone molto cortesi.
zedd1974
24-10-2009, 15:13
Ragazzi dopo qualche anno richiedo aiuto per questa scheda fantasma :cry: che 2 scatole.
Ieri mi ha dato i famosi bip ,solo che non riesco a trovare un manuele per la scheda .
I bip che fa sono 2 bip brevi (ma non molto) io non so se sono da considerare brevi e uno lungo .
Qualcuno potrebbe darmi una mano, ho trovato una guida dove spiegano i significati dei bep ma non trovo il mio (anche perche è molto generica ) .
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.