PDA

View Full Version : Consiglio su scheda madre socket 939

Rebbo
19-02-2007, 18:15
Ciao a tutti
vi espongo il mio problema:
ho un 3700+ 939,2 banchi da 512,asrock dual sata2, e due hdd serial ata2.
Avendo solamente una porta sata2, ho messo un hdd(250gb) su sata2 e l'altro(300gb) messo su sata normale(spostando il jumperino ovviamente).
Ora, mentre il computer è acceso, dopo un pò mi scompare l'hdd secondario(quello sata).Il bello è che prima erano scambiati(ovvero hdd primario 250gb su sa,e secondariao(300gb) su sata2), e il sistema operativo mi freezava o si perdeva i file di sistema...
Tra l'altro il modem usb delle volte dopo l'accensione del pc lo devo staccare e riattaccare per farlo vedere...
Volevo sapere se sia proprio un problema di scheda madre(ovviamente sulle porte sa) e in caso un consiglio su quale comprare :)
Vi dico anche che quando montai il computer mi scordai di mettere le viti dorati per evitare il contatto con il case e ho provato ad accenderlo una decina di volte,facendolo cortocircuitare altrettante volte penso(lo sò, non ditemelo che sono un idiota:muro: )
Grazie a tutti :)

Capellone
19-02-2007, 21:17
Spero che nel frattempo tu abbia rimediato alle viti;
prima di rassegnarti prova anche ad aggiornare il bios e i driver sata

Rebbo
20-02-2007, 07:30
sì sì ma sta storia delle viti successe un anno fa quando lo iniziai a montare...cmq già aggiornato il bios e i driver serial ata...sigh sigh:cry: