View Full Version : HELP!!!Pixel bruciato
Ciao a tutti.
Oggi ho acquistato un Toshiba A100-115. Unico problema: appena l'ho acceso c'era un pixel bruciato (rimaneva rosso!) sul monitor in basso a sinistra.
Ora, cosa posso fare??? Se vado al negozio dove l'ho acquistato, me lo cambiano???
Vi prego rispondete il + presto possibile, così domani vado!
Grazie.
Ciao a tutti.
Oggi ho acquistato un Toshiba A100-115. Unico problema: appena l'ho acceso c'era un pixel bruciato (rimaneva rosso!) sul monitor in basso a sinistra.
Ora, cosa posso fare??? Se vado al negozio dove l'ho acquistato, me lo cambiano???
Vi prego rispondete il + presto possibile, così domani vado!
Grazie.
Teoricamente no. Non è proprio bruciato, è quello che in gergo si chiama stuck pixel. In negozio vacci, magari te lo cambiano lo stesso. Altrimenti esistono alcuni "rimedi" caserecci, che in alcuni casi funzionano (per gli stuck pixel).
napoletanoDOC
19-02-2007, 21:48
Interesserebbe anche a me.....ho due pixel diciamo "bruciati" ke restano rossi sul mio acer....rimedi casarecci?
a) Eseguire movimenti circolari (non troppo forti) sulla zona interessata.
b) Fare cycling delle schermate del Dead Pixel Detector.
ftp://ftp.edgeworld.com/pub/dpd.exe
Ciao ho trovato anche programmi tipo JScreenFix, TfT e UDPixel che fanno ciclare delle schermate che in teoria dovrebbero riattivarlo. Stasera ho fatto andare UDPixel per 30 minuti e niente. Domattina vado in negozio e provo a vedere se magari me lo cambiano altrimenti proverò con l'assistenza. Vi farò sapere.
P.S.:Comunque il mio viene catalogato come un subpixel (quello rosso) sempre acceso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.