View Full Version : [Multy] Anche ps3 e wii in vga.... finalmente
torgianf
19-02-2007, 18:45
http://www.teamxtender.com/news/uploads/VGA-3.jpg
Team X-tender is proud to make a new addition to our XCM line:
The XCM Multi-cable V2 PC Monitor Adapter (AKA: FARMER-VGA BOX). This unit will allow you to have a truly integrated entertainment center by allowing your next gen consoles to be displayed on your favorite PC LCD Monitor for the Maximum resolution!!!
As usual if you think you are ready for direct sales and distribution, contact us at
[email protected].
Our official resellers in the USA are:
www.decalgirl.com
www.llamma.com
www.videogameadvantage.com
New Universal Ypbpr VGA box
Function :
Compatible with all consoles.(Wii™, PS3™, XB360™, PS2™, Xbox™ etc )
Works on both PAL & NTSC system.
Double scan conversion (31.5KHz for NTSC, 31.25KHz for PAL).
Output resolution ; NTSC (60Hz) 858 x 525 PAL (50Hz) 864 x 625
YpbPr (works for all consoles with Ypbpr input)
Automatic memorize your adjustment.
Plug and play installation.
With power supply (110V or 220-240V) and a Multi-Ypbpr cable
ottima notizia per chi non e' boxaro :D
Massimo87
19-02-2007, 18:47
ma che risoluzione supporta?
li da solo le classiche PAL ed NTSC.. :confused:
goldorak
19-02-2007, 19:20
http://www.teamxtender.com/news/uploads/VGA-3.jpg
ottima notizia per chi non e' boxaro :D
Mica tanto, se non ricordo male, il transcoder per l'xbox pal costava intorno ai 200 €.
Non mi pare molto vantaggioso spendere 200 € per avere un segnale vga, quando la console gia' a livello nativo poteva supportarlo.
E parlo sia di ps 3 che del Wii. :rolleyes:
Una console vecchia di 10 anni, il DC, aveva il supporto vga, perche' sono i costrutturi nipponici cosi' testardi nel non volerla usare ?
Insomma in qualcunque modo la si voglia vedere e' una presa in giro.
Cavo vga per xbox 360 = 20-30€ max e ho detto tutto. :fagiano:
torgianf
19-02-2007, 19:25
Mica tanto, se non ricordo male, il transcoder per l'xbox pal costava intorno ai 200 €.
Non mi pare molto vantaggioso spendere 200 € per avere un segnale vga, quando la console gia' a livello nativo poteva supportarlo.
E parlo sia di ps 3 che del Wii. :rolleyes:
Una console vecchia di 10 anni, il DC, aveva il supporto vga, perche' sono i costrutturi nipponici cosi' testardi nel non volerla usare ?
Insomma in qualcunque modo la si voglia vedere e' una presa in giro.
Cavo vga per xbox 360 = 20-30€ max e ho detto tutto. :fagiano:
circa 2 anni fa pagai il transcoder circa 80€ (60 o 65$ preso in usa),il vd-z3,uno dei migliori.questo non so quanto costi,comunque mette una pezza come dici tu,dove sono altri che ci avrebbero dovuto pensare.
queste sono le pene da pagare se non si e' boxari http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
goldorak
19-02-2007, 19:27
circa 2 anni fa pagai il transcoder circa 80€ (60 o 65$ preso in usa),il vd-z3,uno dei migliori.questo non so quanto costi,comunque mette una pezza come dici tu,dove sono altri che ci avrebbero dovuto pensare.
queste sono le pene da pagare se non si e' boxari http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
Hai detto bene. :asd: http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
*sasha ITALIA*
19-02-2007, 19:43
LOL :asd:
Output resolution ; NTSC (60Hz) 858 x 525 PAL (50Hz) 864 x 625
Beh la ps3 ha il hdmi che in teoria si porta benissimo in DVI, cioè qualcosa di meglio che il vga (infatti se prendessi la ps3 la collegherei in dvi al monitor del pc, qualora fosse possibile).
Quindi (almeno io) non sento assolutamente l' esigenza di VGA su ps3, anzi preferirei il dvi su 360. Ciao
goldorak
19-02-2007, 19:55
Beh la ps3 ha il hdmi che in teoria si porta benissimo in DVI, cioè qualcosa di meglio che il vga (infatti se prendessi la ps3 la collegherei in dvi al monitor del pc, qualora fosse possibile).
Quindi (almeno io) non sento assolutamente l' esigenza di VGA su ps3, anzi preferirei il dvi su 360. Ciao
Ti sfugge un piccolo particolare.
Per usare il dvi partendo dal segnale hdmi e' necessario che il dvi supporti l'hdcp.
Altrimenti ottieni un bel schermo nero.
Ecco perche' non si possono usare il 99% degli schermi pc con la ps 3, sono pochissimi quelli che hanno il dvi con l'hdcp. :stordita:
Sn4k3.it
19-02-2007, 20:06
Per usare il dvi partendo dal segnale hdmi e' necessario che il dvi supporti l'hdcp.
Ecco perche' non si possono usare il 99% degli schermi pc con la ps 3, sono pochissimi quelli che hanno il dvi con l'hdcp. :stordita:
Bella inc*lata :rolleyes:
The Incredible
19-02-2007, 20:08
il mio ha il dvi con l'hdcp..ma io vorrei usarci quando comprerò il wii.. dite che sarà possibile?
goldorak
19-02-2007, 20:16
il mio ha il dvi con l'hdcp..ma io vorrei usarci quando comprerò il wii.. dite che sarà possibile?
Il massimo del Wii e' la connessione component.
Se la tua connessione dvi e' di tipo dvi-i cioe' che supporta il segnale analogico allora tramite transcoder si puo' converitre il component in dvi-i.
Se invece hai un dvi-d e cioe' che supporta solo il segnale digitale non ci sara' niente da fare.
Ma in caso io la userei solo per i giochi non per bluray o cose simili. Se il mio monitor con la ps3 non funziona in dvi GIURO che la lascio sugli scaffali (tanto non l' avrei presa in breve tempo), e punto sul 360. Questa è una scelta idiota punto e basta.
non vedo la novità sinceramente... i transcoder sono sempre esistiti, per PS3 e Wii basta avere un cavo component e un buon transcoder (sinceramente avrei dei dubbi su quello dell'immagine) e si possono collegare ad un monitor in VGA esattamente come si faceva con Xbox e PS2
tra parentesi con la PS3 dovrebbe anche essere possibile anche 1280x720 (1920x1080 non sparei)
:)
Fabiaccio
19-02-2007, 20:33
ma da futuro possessore wii dovrei esultare o meno? :stordita:
goldorak
19-02-2007, 20:33
Ma in caso io la userei solo per i giochi non per bluray o cose simili. Se il mio monitor con la ps3 non funziona in dvi GIURO che la lascio sugli scaffali (tanto non l' avrei presa in breve tempo), e punto sul 360. Questa è una scelta idiota punto e basta.
Non importa, sulla ps 3 sia i giochi che i blu-ray usano l'hdcp.
Non chiedermi perche' usano l'hdcp suoi giochi perche' non ne' ho la benche' minima idea.
goldorak
19-02-2007, 20:35
ma da futuro possessore wii dovrei esultare o meno? :stordita:
Dipende. :stordita:
bagnino89
19-02-2007, 20:37
ma chi se ne frega della vga!!! l'hdmi è molto meglio.. voglio vedere in quanti saranno ad usare ps3 su un monitor... :mbe:
goldorak
19-02-2007, 20:40
ma chi se ne frega della vga!!! l'hdmi è molto meglio.. voglio vedere in quanti saranno ad usare ps3 su un monitor... :mbe:
Tutti quelli che non hanno voglia di spendere per un tv hd-ready.
Non vedo perche' comprarne una quando un monitor e' perfettamente in grado di visualizzare il segnale ad alta definzione vga/dvi.
Non rigirare la frittata, perche' il fatto che la ps 3 non supporti ne' il vga ne' il dvi (non protetto) e' una grosse mancanza.
Tutti quelli che non hanno voglia di spendere per un tv hd-ready.
Non vedo perche' comprarne una quando un monitor e' perfettamente in grado di visualizzare il segnale ad alta definzione vga/dvi.
Non rigirare la frittata, perche' il fatto che la ps 3 non supporti ne' il vga ne' il dvi (non protetto) e' una grosse mancanza.
Beh io sulle console ci gioco sul monitor anche perchè spesso la tv è occupata da altri e così uso tutto sul monitor. quoto il fatto che è una grave mancanza. beh per ora mi godo la ps2 su s-video:stordita:
bagnino89
19-02-2007, 20:51
io dico che la vga è una connessione ANALOGICA che va avanti da nn so quanti anni e credo sia ora di cambiarla... poi che magari il supporto doveva esserci è un'altra questione, ma xkè girare intorno a tecnologie vecchie quando ve ne sono di nuove?
goldorak
19-02-2007, 20:56
io dico che la vga è una connessione ANALOGICA che va avanti da nn so quanti anni e credo sia ora di cambiarla... poi che magari il supporto doveva esserci è un'altra questione, ma xkè girare intorno a tecnologie vecchie quando ve ne sono di nuove?
E questo che significa ?
Il segnale vga su un monitor pc crt spacca di brutto.
Il problema non sono i monitor pc ne' tantomeno la connessione vga, il problema e' la ps 3 quel pezzo di hardware che costa l'ira di dio e che per qualche motivo inscrutabile non supporta il vga/dvi.
Tanto piu' che la console direttamente concorrente non ha nessun problema a gestire il vga.
A sentire te, la colpa e' degli utenti che non hanno dispositivi hdmi.
Scusa se te lo dico, ma ragioni in modo errato.
Massimo87
19-02-2007, 21:00
semplicemente perchè resta la migliore.. :)
bagnino89
19-02-2007, 21:02
E questo che significa ?
Il segnale vga su un monitor pc crt spacca di brutto.
Il problema non sono i monitor pc ne' tantomeno la connessione vga, il problema e' la ps 3 quel pezzo di hardware che costa l'ira di dio e che per qualche motivo inscrutabile non supporta il vga/dvi.
Tanto piu' che la console direttamente concorrente non ha nessun problema a gestire il vga.
A sentire te, la colpa e' degli utenti che non hanno dispositivi hdmi.
Scusa se te lo dico, ma ragioni in modo errato.
secondo te nel 2007 quante persone hanno ancora monitor CRT???
io avevo (e ho ancora) un monitor lcd già dal 2001... e cmq pare che questi fantomatici hdready costino chissà quanto... con meno di 1000 euro ti porti a casa una tv da oltre 40''... e a me tra un pò arriverà monitor/tv 19'' hdready a 140 euro... nn mi sembrano prezzi da ira di dio, eppoi è risaputo che la tecnologia evolve. E cmq ribadisco che le persone che usano console con monitor sono un numero ridottissimo...
cmq, a parte tutto questo, se a uno nn va bene l'hdmi, può anche tranquillamente lasciarla sullo scaffale... :D
bagnino89
19-02-2007, 21:03
semplicemente perchè resta la migliore.. :)
io direi la + diffusa... la dvi e l'hdmi la soppiantano di brutto...
Massimo87
19-02-2007, 21:05
io direi la + diffusa... la dvi e l'hdmi la soppiantano di brutto...
ti sveni per sostenere la tua tanto amata PS3 eh? :D
bagnino89
19-02-2007, 21:18
ti sveni per sostenere la tua tanto amata PS3 eh? :D
mah, ci provo :D
dai, è vero che a sony nn costava nulla supportarla, xò effettivamente come qualità l'hdmi è molto superiore alla vga, un pò meno rispetto alla dvi...
Fabiaccio
19-02-2007, 21:38
Dipende. :stordita:
ho un 20" ultrapiatto che non supporta i 60 hz... :stordita:
godrei o no? :fagiano:
jpjcssource
19-02-2007, 22:00
Va bene, ma se non hai un televisore con attacco HDMI come fai? Devi attaccare la ps3 in un modo diverso non credi?
Non tutti, dopo aver speso 600 euro hanno anche i soldi di spenderne altri 800 e passa per un televisore HD.
BTinside
19-02-2007, 22:03
sto transcoder mi pare tanto una presa in giro. Si ferma pure a 848xqualcosa.
E poi di che qualità sarà? E' pure universale.
jpjcssource
19-02-2007, 22:05
io avevo (e ho ancora) un monitor lcd già dal 2001... e cmq pare che questi fantomatici hdready costino chissà quanto... con meno di 1000 euro ti porti a casa una tv da oltre 40''... e a me tra un pò arriverà monitor/tv 19'' hdready a 140 euro... nn mi sembrano prezzi da ira di dio, eppoi è risaputo che la tecnologia evolve. E cmq ribadisco che le persone che usano console con monitor sono un numero ridottissimo...
cmq, a parte tutto questo, se a uno nn va bene l'hdmi, può anche tranquillamente lasciarla sullo scaffale... :D
Io ho un monitor CRT che non cambierò ancora per molto visto che asfalta tranquillamente la maggior parte degli LCD in commercio, anche di fascia alta e non devo sbattermi in continuazione con tutti i problemi connessi alla matrice fissa tanto che posso cambiare risoluzione quanto e come mi pare senza problemi di sorta.
bagnino89
19-02-2007, 22:07
Io ho un monitor CRT che non cambierò ancora per molto visto che asfalta tranquillamente la maggior parte degli LCD in commercio, anche di fascia alta e non devo sbattermi in continuazione con tutti i problemi connessi alla matrice fissa tanto che posso cambiare risoluzione quanto e come mi pare senza problemi di sorta.
capisco, ma in percentuale, in quanti sono nella tua condizione?
jpjcssource
19-02-2007, 22:10
capisco, ma in percentuale, in quanti sono nella tua condizione?
Pochi, ma sono pochi anche quelli che hanno un monitro LCD con HDMI ;)
bagnino89
19-02-2007, 22:16
Pochi, ma sono pochi anche quelli che hanno un monitro LCD con HDMI ;)
xò ci sono gli adattatori hdmi/dvi (molto diffusa..., hcdp permettendo)
cmq la maggiorparte delle persone ci giocherà con la scart sul televisore della nonna senza manco rendersene conto, vedrai ;) :D
jpjcssource
19-02-2007, 22:21
xò ci sono gli adattatori hdmi/dvi (molto diffusa..., hcdp permettendo)
cmq la maggiorparte delle persone ci giocherà con la scart sul televisore della nonna senza manco rendersene conto, vedrai ;) :D
Proprio come hai detto te: "HDCP permettendo" e sono pochissimi i monitor pc che lo supportano :stordita:
Poi non saprei dire, ma chi spende 600 euro di console dubito che vada poi a casa a collegarla su un normale televisore non HD, soprattutto dopo che sony per un anno intero l'ha martellato pubblicizzando l'arrivo della splendida era dell'HD e dopo che glila ha fatta provare su un bel televisore HD al supermercato.
bagnino89
19-02-2007, 22:44
Proprio come hai detto te: "HDCP permettendo" e sono pochissimi i monitor pc che lo supportano :stordita:
Poi non saprei dire, ma chi spende 600 euro di console dubito che vada poi a casa a collegarla su un normale televisore non HD, soprattutto dopo che sony per un anno intero l'ha martellato pubblicizzando l'arrivo della splendida era dell'HD e dopo che glila ha fatta provare su un bel televisore HD al supermercato.
se ti descrivessi cosa dicono a scuola sulla ps3, ti metteresti a ridere x nn piangere :D
jpjcssource
20-02-2007, 00:09
se ti descrivessi cosa dicono a scuola sulla ps3, ti metteresti a ridere x nn piangere :D
Lo immagino, anche io ne ho sentite di tutti i colori :asd:
Yngwie74
20-02-2007, 01:48
Per evitare che quando esca una nuova tecnologia tu sia *costretto* a cambiare anche quello che non vorresti... si chiama retrocompatibilita'.
Che l'hdmi sia meglio della DVI per l'uso che se ne fa su PS3 (soprattutto attualmente) e' tutto da dimostrare, proteggendo la parte games con hdcp e non implementando la VGA hanno praticamente impedito a chiunque possedesse un monitor sprovvisto di protocollo hdcp di utilizzare la console col suddetto.
Imho e' una cosa senza senso.
lucaippo17
20-02-2007, 01:57
vi linko una mia discussione su un altro transcoder, il neoya x2vga, che a occhio e croce dovrebbe essere meglio di questo, ma che a me da problemi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16047993#post16047993
Ma perchè si deve sempre minimizzare le carenze della propria console preferita?
La PS3 non si può attaccare al monitor? --> "Eh bhè ma tanto chi lo usa..." "Eh bhè ma l'HDMI è mooooolto migliore del VGA...".
La verità è che attualmente moltissima gente usa la 360 attaccata ad un normalissimo monitor PC, e così si gode l'alta definizione anche chi non vuole/può comprarsi un televisore nuovo apposta.
La Sony ha scelto di non mettere la VGA e di mettere l'HDCP anche per i giochi, e questo è semplicemente un torto immotivato che fa agli utenti, c'è poco da dire.
Non gli costava niente permettere alla gente di usare il monitor da PC, ma non sia mai che la Sony fa una cosa nell'interesse del cliente :rolleyes:
Massimo87
20-02-2007, 08:32
Ma perchè si deve sempre minimizzare le carenze della propria console preferita?
la fede caro mio, la fede! :O
c'è poco da fare, convincere un credente sony a riconoscere qualche piccolo difetto della propria amata console è molto difficile..
poi si vede che qua son tutti ricchi che possono permettersi un bel Full-HD in abbinamento alla PS3, son contento per loro :)
P.s.: ma quindi è vero che l'HDCP è attivo anche sui giochi? :doh:
Personalmente se comprassi una console che supporta l'HD userei un monitor.
Anche perchè vorrei sapere a cosa serve spendere parecchi soldi per un televisore hd ready che andrebbe bene solo per giocare ed eventualmente per vederci un film in BR.
Ma hai visto che qualità pessima hanno gli hd ready quando guardi programmi televisivi tradizionali?
In quale anno si potranno vedere finalmente trasmissioni unicamente in alta definizione?
Fino ad allora la grande massa di consumatori snobberà i televisori in HD.
Poi ovvio c'è sempre il bifolco/arricchito che la vuole per far vedere agli amici quanto è figo lui.:D
P.S. L'ultima frase è ovviamente solo una battuta, lo so benissimo che un cultore dell'home video ama guardarsi un film alla max qualità possibile, e fa benissimo a spendere quanti soldi vuole.;)
No ma è vero che le TV HD si diffondono sempre di più.
Ormai chi va nella grande catena di elettronica per comprare un nuovo TV, 90/100 prende un HD-Ready.
Però è anche vero che moltissima gente non vuole o non ha nessuna intenzione di comprarsi un TV LCD o Plasma, per svariati motivi.
Guardate che sono in molti ad usare il monitor per giocare in alta definizione con la 360, e non solo da noi. Basta farsi qualche giretto per i forum esteri.
E allora perchè precludere la possibilità di farlo con la PS3?
Va bene le protezioni sui film e la loro paranoia, ma sui giochi? Cosa mi rappresenta? :doh:
Cioè secondo me è uno schiaffo all'utente dato in modo così, immotivato proprio. :nono:
lucaippo17
20-02-2007, 11:42
vi linko una mia discussione su un altro transcoder, il neoya x2vga, che a occhio e croce dovrebbe essere meglio di questo, ma che a me da problemi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16047993#post16047993
mi quoto...
vi prego aiutatemi sono nella cacca :(
Cmq il VD-Z3 (che confermo essere un ottimo prodotto) funge in teoria con qualsiasi dispositivo component (quindi anche con PS3 e Wii) e supporta fino a 1080i :O
bagnino89
20-02-2007, 11:47
la fede caro mio, la fede! :O
c'è poco da fare, convincere un credente sony a riconoscere qualche piccolo difetto della propria amata console è molto difficile..
poi si vede che qua son tutti ricchi che possono permettersi un bel Full-HD in abbinamento alla PS3, son contento per loro :)
P.s.: ma quindi è vero che l'HDCP è attivo anche sui giochi? :doh:
ma quale fede??? dimostrami che la vga è superiore all'hdmi... che poi sony avrebbe potuto dare compatibilità anche con la vga è un altro paio di maniche
ma quale fede??? dimostrami che la vga è superiore all'hdmi... che poi sony avrebbe potuto dare compatibilità anche con la vga è un altro paio di maniche
Come hanno gia detto alla sony manca un minimo di "rispetto", messo tra virgolette perchè nel mercato di rispetto non si può parlare, verso gli utenti finali.
Sulla qualità dell'hdmi non parlo perchè non l'ho mai vista anche se sinceramente non credo per niente al fatto che sia visiblmente migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.