PDA

View Full Version : [DELL - HP - ACER - ecc.] E' consentito l'upgrade in proprio dei desktop?

miniMALE
19-02-2007, 17:30
in un futuro prossimo vorrei prendere un desktop economico della dell (hp o altre grande produttore) perchè mi sembrano meglio ingegnerizzati rispetto agli integrati da negozietto (minor rumore, ingombro ecc ecc), ma vorrei sapere quali sono le policy delle grandi multinazionali in fatto di upgrade;

intendiamoci, sò benissimo che ogni modello usa una scheda madre proprietaria, ma vorrei poter avere il diritto di sostituire o aggiungere la ram, la scheda video e le periferiche di memorizzazione, senza incorrere in problemi di garanzia...

sono il tipo di utente (appassionato) che cambia il pc poco spesso per la scarsità di fondi disponibili, ma è perfettamente capace di fare in proprio le operazioni di base in campo sw e hw (in 5 anni al mio athlon 2000 ho cambiato ram, alimentatore e case per sostituire le ciofeche che aveva usato il proprietario del negozietto :rolleyes: )

sul sito di dell nn ho trovato nulla..

Dr House
19-02-2007, 18:25
non lo puoi fare

miniMALE
20-02-2007, 23:31
non lo puoi fare

ma dai.. anche nei portatili puoi aprire e cambiare la ram..

~ZeRO sTrEsS~
21-02-2007, 09:35

l'importante é che non rompi i sigilli dove sono messi es. se sono messi sulla ram non la puoi cambiare e cosi via...

Dr House
21-02-2007, 12:09

hai aperto questo topic per sentirti dire la verità o solamente per sentire ciò che tu speri??

miniMALE
21-02-2007, 14:03
hai aperto questo topic per sentirti dire la verità o solamente per sentire ciò che tu speri??

:mbe:

da dove prendi la tua certezza?

no perchè per parlare in modo così generalizzato devi aver letto tutti i contratti e le condizioni di garanzia.. (che per quanto riguarda dell non riesco a trovare e quello che ho letto non contiene le informazioni che mi interessano)

ciao :)

Dr House
21-02-2007, 16:59
se non ti riesce di trovare i contratti e le condizioni di garanzia basta che gli mandi una semplicissima mail e chiedi a loro, vediamo che ti rispondono...

diemaria
22-02-2007, 15:31
secondo me puoi cambiare ciò che vuoi, però dal momento che cambi qualsiasi pezzo va a cadere la garanzia.