PDA

View Full Version : E Franca Rame insulta Parisi

DonaldDuck
19-02-2007, 17:28
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/19/rame.shtml

La sequenza su Italia uno dopo il corteo di Vicenza E Franca Rame insulta Parisi «Eccolo qui il c...one. Ha la dentiera nuova», la frase

(da Studio Aperto)
MILANO — «Eccolo qui il c...one»: coperta da un opportuno bip televisivo, la frase della senatrice di Italia dei valori Franca Rame appare difficilmente equivocabile. È indirizzata al ministro della Difesa Arturo Parisi, che compare in un tg mentre l'esponente dell'Unione, reduce dal comizio sul palco della manifestazione di Vicenza, guarda la tv con il marito, il premio Nobel Dario Fo. «Eccolo qui il c...one. Ha la dentiera nuova», è la frase completa. E quando compare sullo schermo il segretario dei Ds Piero Fassino, Franca Rame rincara la dose: «Ma che bugiardi, bugiardi», esclama. A mandare in onda la sequenza è stato ieri il tg di Italia 1 «Studio aperto». Ma non è chiaro se la ripresa «pirata» sia stata fatta dopo la manifestazione contro la base Usa. Nel servizio, la frase incriminata viene ripetuta più volte, in stile «Striscia la notizia». E il video sembra essere stato girato in un salottino privato, dove accanto alla Rame e a Dario Fo ci sono due persone, non note, i cui volti sono stati schermati dalla regia.

Questo è il link al filmato
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=0df60c30-bfeb-11db-8105-0003ba99c53b

svarionman
19-02-2007, 17:45
Notizia veramente importante......Studio Aperto non si smentisce mai.

Onisem
19-02-2007, 18:13
Ma anche la Rame, che cavolo ci fa in Senato? Meglio a teatro, và.

FastFreddy
19-02-2007, 18:15

E allora?

Repubblica c'ha scassato per una settimana con le corna tra Veronica e Silvio, quella si che era importante di notizia! :D :D :D

-kurgan-
19-02-2007, 18:16
è più grave il fatto che la rame insulti parisi o il fatto che studio aperto ha delle riprese fatte in luoghi privati di nascosto? il prossimo passo cos'è, le cimici nei telefoni?

Pitonti
19-02-2007, 18:19

mi aspetto un post di chi so io su una telefonata di 30 anni fa in cui parisi diceva di andare a mignotte. :O
che brava Senatrice che abbiamo :)

sempreio
19-02-2007, 18:19
siamo alle solite, chiacchieroni, casinisti e senza regole e intanto i nord europeii si smembrano l' italia con il beneplacido di tutti i parlamentari. ce ne fosse uno in parlamento che non dicesse stronzate

FastFreddy
19-02-2007, 18:20
è più grave il fatto che la rame insulti parisi o il fatto che studio aperto ha delle riprese fatte in luoghi privati di nascosto? il prossimo passo cos'è, le cimici nei telefoni?

Scusa, ma secondo te quelli di SA entrano di nascosto a casa della Rame?

E i Fo fanno entrare in casa il primo tizio che glie lo chiede?

bjt2
19-02-2007, 18:20

Ma come? E' una notizia che mette in luce quanto i membri della coalizione si vogliano bene... :O

bjt2
19-02-2007, 18:21
mi aspetto un post di chi so io su una telefonata di 30 anni fa in cui parisi diceva di andare a mignotte. :O
che brava Senatrice che abbiamo :)

Giusto! E' più importante quello che ha detto Berlusconi ad un capodanno di 20 anni fa! :O

DonaldDuck
19-02-2007, 18:23
Anche questo è diritto di cronaca :O.

cianuro
19-02-2007, 18:25
che ipocrita!!!

speriamo solo che se ne vadano in fretta:muro:

DonaldDuck
19-02-2007, 18:26
A me, ad esempio, interessa in modo particolare la dentiera di Parisi. Da quale dentista sarà andato:what: ?

svarionman
19-02-2007, 18:27
E' una senatrice? Scusate, non lo sapevo :stordita: .....questo cambia in parte il mio giudizio sulla cosa, sicuramente prendere un filmato (sicuramente non girato da loro) e decidere di mostrarlo montandolo solo in modo da esaltare la parolaccia non è il massimo del giornalismo

sander4
19-02-2007, 18:34
Escatologia e scatologia. Come dire lo spirito e lo sterco.

Chiedo sinceramente scusa se ho offeso qualcuno con un epiteto grossolano che mi sono lasciata sfuggire davanti alle facce che mi apparivano sul teleschermo nella sera di sabato.
Si trattava di uno sfogo privato, furbescamente carpito da due giornalisti che si sono infilati, fingendosi amici, nella nostra camera d’albergo a Vicenza. BRAVA GENTE!
E questo livello di violazione della privacy mi sembra ben più grave della mia espressione colorita.
Da giorni mi sono indignata sentendo parlare le alte sfere dello Stato, a proposito della base di Vicenza come di un “all’allargamento”. È una menzogna! Non si allarga niente, si raddoppia! Altra favola raccontata dai politici nel tg di sabato sera è il “contratto con gli americani da rispettare”. “Bugiardi!” ho esclamato.
Il governo Prodi ha dovuto dare una risposta agli americani, come si è visto, confermando la disponibilità italiana, quindi vuol dire che non era affatto scontato che il nuovo governo si associasse alle decisioni di quello antecedente.
Essi, alti dirigenti politici della sinistra, non apparivano per niente preoccupati dopo l’inaspettato successo della manifestazione di Vicenza con più di centomila partecipanti (alcuni giornali parlano addirittura di 200 mila). Davanti a una simile, straordinaria partecipazione si sperava che qualcuno sarebbe ritornato sui suoi passi e riveduto le decisioni prese. Ci si contava in tanti!
La manifestazione ha dimostrato che esiste un movimento grande e forte, capace oggi di gestire la situazione escludendo ogni tipo di provocazione.
In molti avevano previsto una seconda Genova e qualcuno in fondo lo auspicava.
Era cresciuto sempre più il clima di paura che scientemente i mass media avevano divulgato, con previsioni di disordini, sommosse, i black block che imperversavano sfondando vetrine, i no global che incendiavano macchine, candelotti, fumo e fiamme, qualche morto qua e là, fosse lo scenario minimo del gran finale. E invece no: tutto calmo, tutto tranquillo! Ma che scarogna! Si è assistito, al contrario, a uno spettacolo di un civismo esemplare: mamme che spingevano ridenti i loro bimbi dentro le carrozzelle, ragazzi che ballavano al ritmo di gioiose canzoni eseguite da band e complessi musicali, striscioni le cui scritte rivolte ai ministri del governo sollecitavano: “Onorevoli compagni, presidente, ripensateci! Toglieteci di mezzo questa insopportabile, nefasta servitù! Noi amiamo gli americani ma non come tutor armati, che occupano le terre dove viviamo e siamo nati. E soprattutto non vogliamo contribuire a pagare la loro onerosa permanenza!”.
Davanti a tanta sacrosanta e così numerosa assemblea, questi nostri rappresentanti che noi abbiamo eletto rispondevano con un certo malcelato disprezzo, quasi piccati dalla nostra evidente insolenza.
“No! – ci hanno risposto. – Il dado è tratto e quel che abbiamo deciso non si tocca. I provvedimenti stabiliti dal governo, gli accordi con i nostri alleati USA non si toccano.”
Gli accordi? Ma quali accordi? Quelli presi dal governo Berlusconi! Ma noi si credeva di aver eletto un governo nuovo, autonomo dal precedente, non dipendente da esso. Così, dopo averci assicurato infinite volte che il popolo è sovrano, che non esiste nessuna delega definitiva a chi ci rappresenta, all’istante ci venite a spernacchiare addosso a insulto che noi non si conta nulla. La democrazia non può dipendere dalla piazza. Ma cos’è ‘sta piazza? Un raduno di ubriachi e di teppisti facinorosi, drogati? Per non parlare delle donnacce…
Allora noi non siamo cittadini, ma semplici votanti: truppa da consenso e supporto!
È stato lì, che a nome di tutti quelle centinaia di migliaia di bidonati, illusi di aver voce in capitolo nel decidere cosa fare della propria vita, mi è sortito quell’epiteto ignominioso, di sapore rozzo, ma essenziale: cazzone, bugiardi.
Sì, avete ragione voi puristi lessicali: sarebbe stato più consono ed accettabile se avessi appellato quei nostri eletti con il termine di fallotropi, ipocritès. In greco è sempre più degno e magniloquente…
Siamo in un Paese dove la forma è posta all’apice di ogni discorso; al contrario, il contenuto è sterco da buttare.

E già che ci siamo: in questi giorni si discute dei Pacs o Dico e ci sono cattolici nell’opposizione e nella maggioranza che si dicono contrari alle coppie di fatto. Affermano con tono risentito ma civile che la famiglia è sacra, che è il centro motore di una società veramente democratica, apostolica… e anche romana, che permettendo queste nuove leggi scellerate che si sostituiscono al sacro rito dell’unione di maschi e femmine davanti a Dio, si distrugge la famiglia. Poi vai a vedere come sono uniti con le donne o gli uomini questi irriducibili onorevoli contrari, che tengono la croce sotto la maglietta della salute e la foto del Cardinal Ruini come salva-schermo del computer, e scopri che in gran numero hanno sfasciato una loro prima famiglia per costruirsene un’altra irregolamentare, in barba ai sacramenti e ai sacri riti. A cominciare dall’onorevole ex presidente Casini, strenuo parrocchiale, e poi Adornato, Bossi, Calderoli, Castelli, Carlucci, Fini, La Russa, Gardini, Guzzanti, Frattini, Micciché, Matteoli, Pecorella, Santanchè, Urbani… fino al maestro falsatore Berlusconi.
E allora gridiamo insieme: fallotropi, ipocrites!
Siamo di carnevale, tenetevi pure la maschera… tanto vi abbiamo già riconosciuti!

E che dire del dispaccio della Finanza uscito qualche giorno fa sulla droga? “I consumatori occulti di stupefacenti annidati nella borghesia media e ricca del nostro Paese hanno raggiunto livelli impressionanti: si parla di centinaia di tonnellate al mese per un valore di milioni di miliardi di sniffo e pere. E vai sicuro che fra quelli che annusano a pompa coca, ce ne trovi una caterva che fan parte degli indignati urlatori del pericolo della droga nei ragazzi… fustigatori dello spinello libero e di chi ne fa uso! E come chiamarli costoro?
Fallotri, ipocrites e drugàt (drogato)!

E per chiudere vi offriamo un’ultima osservazione, la più indignata.
Alla Camera e al Senato, sia fra gli eletti dell’opposizione in gran numero e più scarsi nelle file della maggioranza, vivono e ci rappresentano e godono di stipendi e privilegi una caterva di onorevoli indagati dalla Giustizia, sotto inchiesta per crimini vari, alcuni già condannati in prima e seconda istanza, altri definitivamente (sono ben 82 gli onorevoli dichiarati colpevoli).
Ebbene, noi siamo l’unico Paese in Europa nel quale si tollera tranquillamente che degli individui compromessi con la giustizia siano eletti tra i rappresentanti delle Camere. E quando costoro attraversano l’ingresso che porta alle stanze dell’Assemblea della Repubblica, le guardie in alta uniforme, carabinieri, finanzieri, agenti di polizia, scattano sull’attenti e sbattono i tacchi in segno di reverente saluto, anche se hanno corrotto giudici, truffato, mentito in tribunale e sono collusi con la mafia.
Denunciamo da anni l’inaccettabile presenza di questi personaggi dentro la struttura del nostro democratico Paese, nato dalla Resistenza, ma nulla si muove, tutto resta affondato, impantanato nell’immonda e inamovibile gora e a noi non resta che gridare a tutta voce: fallotropi, ipocrites, puzzoni!

http://www.francarame.it/?q=node/269

-kurgan-
19-02-2007, 18:35
Scusa, ma secondo te quelli di SA entrano di nascosto a casa della Rame?

E i Fo fanno entrare in casa il primo tizio che glie lo chiede?

secondo te si è fatta riprendere apposta?

cmq ha fatto bene, esprime il parere di molti.. parisi non è tra i più simpatici a sinistra. Certo mastella è inarrivabile, ma altri con impegno cercano di levargli il podio :D

FastFreddy
19-02-2007, 18:37
secondo te si è fatta riprendere apposta?

Non credo, ma di sicuro chi l'ha ripresa era qualcuno di conosciuto, a meno che, come detto prima, non facciano entrare chiunque in casa propria. :D

-kurgan-
19-02-2007, 18:38
Non credo, ma di sicuro chi l'ha ripresa era qualcuno di conosciuto, a meno che, come detto prima, non facciano entrare chiunque in casa propria. :D

beh cmq rispetta l'opinione del suo elettorato.. :D
questo governo pende un pò troppo a destra per molti.

DonaldDuck
19-02-2007, 18:41
:( :cry:

http://img236.imageshack.us/img236/4315/ramefb4.jpg

cianuro
19-02-2007, 18:41

bhe diciamo che pende e tra poco arriverà la botta di vento:D

FastFreddy
19-02-2007, 18:42

Tutto, tutto?

Per quanto rumorosa, si tratta della "minoranza della maggioranza"... ;)

DonaldDuck
19-02-2007, 18:46
Si trattava di uno sfogo privato, furbescamente carpito da due giornalisti che si sono infilati, fingendosi amici, nella nostra camera d’albergo a Vicenza. BRAVA GENTE!

Si fa presto a dire amici...non ti puoi fidare più di nessuno. In che mondo viviamo:mad:

Se se :read:. Fingendosi amici:doh:.

-kurgan-
19-02-2007, 18:47
non credo venga votata da chi ha idee centriste.. è sempre stata molto radicale nelle idee. Purtroppo col centro bisogna convivere, e vale sia per la destra che per la sinistra. Non cambierà mai niente in italia, non ci sarà neanche mai vera alternanza con questa democrazia cristiana trasversale ai due schieramenti.

DonaldDuck
19-02-2007, 18:47
E chi semina vento raccoglie tempesta:D

svarionman
19-02-2007, 18:48
Si fa presto a dire amici...non ti puoi fidare più di nessuno. In che mondo viviamo:mad:

Se se :read:. Fingendosi amici:doh:.
Perchè credi che abbiano firmato la liberatoria?
E' come mettere una telecamera nascosta che riprende i commenti di un qualsiasi senatore/parlamentare mentre guarda il tg.....hai voglia le cose che salterebbero fuori.....:O

bjt2
19-02-2007, 18:54
E' come mettere una telecamera nascosta che riprende i commenti di un qualsiasi senatore/parlamentare mentre guarda il tg.....hai voglia le cose che salterebbero fuori.....:O

Si, ma non contro i propri "compagni" ! :O

sander4
19-02-2007, 19:05

Ah no?

Ricordo male o una volta uscì su una rivista una conversazione La Russa - Gasparri su Fini, tanto che questo si incaxxo parecchio poi per cosa avevano detto?

FastFreddy
19-02-2007, 19:09
Si, ok, quello che si contestava era la modalità del "fingersi amici per filmarli di nascosto", non credo che chiunque farebbe entrare in casa propria il primo che capita. Quindi si vede che era comunque gente conosciuta...

DonaldDuck
19-02-2007, 19:15
Liberatoria?

Ma quale liberatoria. Li conoscevano e stop:D. Chissà se non lo hanno fatto apposta per poi smentire:sofico: E poi vuoi mettere le generiche frivolezze di un senatore/parlamentare qualsiasi? Si tratta dell'autorevole opinione della moglie di un premio nobel:O

DonaldDuck
19-02-2007, 19:17
Ah no?

Ricordo male o una volta uscì su una rivista una conversazione La Russa - Gasparri su Fini, tanto che questo si incaxxo parecchio poi per cosa avevano detto?
Non c'è assolutamente paragone con la dentiera di Parisi:read:

gourmet
19-02-2007, 19:35
Escatologia e scatologia. Come dire lo spirito e lo sterco.

Chiedo sinceramente scusa se ho offeso qualcuno con un epiteto grossolano che mi sono lasciata sfuggire davanti alle facce che mi apparivano sul teleschermo nella sera di sabato.
E questo livello di violazione della privacy mi sembra ben più grave della mia espressione colorita.
Da giorni mi sono indignata sentendo parlare le alte sfere dello Stato, a proposito della base di Vicenza come di un “all’allargamento”. È una menzogna! Non si allarga niente, si raddoppia! Altra favola raccontata dai politici nel tg di sabato sera è il “contratto con gli americani da rispettare”. “Bugiardi!” ho esclamato.
Il governo Prodi ha dovuto dare una risposta agli americani, come si è visto, confermando la disponibilità italiana, quindi vuol dire che non era affatto scontato che il nuovo governo si associasse alle decisioni di quello antecedente.
Essi, alti dirigenti politici della sinistra, non apparivano per niente preoccupati dopo l’inaspettato successo della manifestazione di Vicenza con più di centomila partecipanti (alcuni giornali parlano addirittura di 200 mila). Davanti a una simile, straordinaria partecipazione si sperava che qualcuno sarebbe ritornato sui suoi passi e riveduto le decisioni prese. Ci si contava in tanti!
La manifestazione ha dimostrato che esiste un movimento grande e forte, capace oggi di gestire la situazione escludendo ogni tipo di provocazione.
In molti avevano previsto una seconda Genova e qualcuno in fondo lo auspicava.
Era cresciuto sempre più il clima di paura che scientemente i mass media avevano divulgato, con previsioni di disordini, sommosse, i black block che imperversavano sfondando vetrine, i no global che incendiavano macchine, candelotti, fumo e fiamme, qualche morto qua e là, fosse lo scenario minimo del gran finale. E invece no: tutto calmo, tutto tranquillo! Ma che scarogna! Si è assistito, al contrario, a uno spettacolo di un civismo esemplare: mamme che spingevano ridenti i loro bimbi dentro le carrozzelle, ragazzi che ballavano al ritmo di gioiose canzoni eseguite da band e complessi musicali, striscioni le cui scritte rivolte ai ministri del governo sollecitavano: “Onorevoli compagni, presidente, ripensateci! Toglieteci di mezzo questa insopportabile, nefasta servitù! Noi amiamo gli americani ma non come tutor armati, che occupano le terre dove viviamo e siamo nati. E soprattutto non vogliamo contribuire a pagare la loro onerosa permanenza!”.
Davanti a tanta sacrosanta e così numerosa assemblea, questi nostri rappresentanti che noi abbiamo eletto rispondevano con un certo malcelato disprezzo, quasi piccati dalla nostra evidente insolenza.
“No! – ci hanno risposto. – Il dado è tratto e quel che abbiamo deciso non si tocca. I provvedimenti stabiliti dal governo, gli accordi con i nostri alleati USA non si toccano.”
Gli accordi? Ma quali accordi? Quelli presi dal governo Berlusconi! Ma noi si credeva di aver eletto un governo nuovo, autonomo dal precedente, non dipendente da esso. Così, dopo averci assicurato infinite volte che il popolo è sovrano, che non esiste nessuna delega definitiva a chi ci rappresenta, all’istante ci venite a spernacchiare addosso a insulto che noi non si conta nulla. La democrazia non può dipendere dalla piazza. Ma cos’è ‘sta piazza? Un raduno di ubriachi e di teppisti facinorosi, drogati? Per non parlare delle donnacce…
Allora noi non siamo cittadini, ma semplici votanti: truppa da consenso e supporto!
È stato lì, che a nome di tutti quelle centinaia di migliaia di bidonati, illusi di aver voce in capitolo nel decidere cosa fare della propria vita, mi è sortito quell’epiteto ignominioso, di sapore rozzo, ma essenziale: cazzone, bugiardi.
Sì, avete ragione voi puristi lessicali: sarebbe stato più consono ed accettabile se avessi appellato quei nostri eletti con il termine di fallotropi, ipocritès. In greco è sempre più degno e magniloquente…
Siamo in un Paese dove la forma è posta all’apice di ogni discorso; al contrario, il contenuto è sterco da buttare.

E già che ci siamo: in questi giorni si discute dei Pacs o Dico e ci sono cattolici nell’opposizione e nella maggioranza che si dicono contrari alle coppie di fatto. Affermano con tono risentito ma civile che la famiglia è sacra, che è il centro motore di una società veramente democratica, apostolica… e anche romana, che permettendo queste nuove leggi scellerate che si sostituiscono al sacro rito dell’unione di maschi e femmine davanti a Dio, si distrugge la famiglia. Poi vai a vedere come sono uniti con le donne o gli uomini questi irriducibili onorevoli contrari, che tengono la croce sotto la maglietta della salute e la foto del Cardinal Ruini come salva-schermo del computer, e scopri che in gran numero hanno sfasciato una loro prima famiglia per costruirsene un’altra irregolamentare, in barba ai sacramenti e ai sacri riti. A cominciare dall’onorevole ex presidente Casini, strenuo parrocchiale, e poi Adornato, Bossi, Calderoli, Castelli, Carlucci, Fini, La Russa, Gardini, Guzzanti, Frattini, Micciché, Matteoli, Pecorella, Santanchè, Urbani… fino al maestro falsatore Berlusconi.
E allora gridiamo insieme: fallotropi, ipocrites!
Siamo di carnevale, tenetevi pure la maschera… tanto vi abbiamo già riconosciuti!

E che dire del dispaccio della Finanza uscito qualche giorno fa sulla droga? “I consumatori occulti di stupefacenti annidati nella borghesia media e ricca del nostro Paese hanno raggiunto livelli impressionanti: si parla di centinaia di tonnellate al mese per un valore di milioni di miliardi di sniffo e pere. E vai sicuro che fra quelli che annusano a pompa coca, ce ne trovi una caterva che fan parte degli indignati urlatori del pericolo della droga nei ragazzi… fustigatori dello spinello libero e di chi ne fa uso! E come chiamarli costoro?
Fallotri, ipocrites e drugàt (drogato)!

E per chiudere vi offriamo un’ultima osservazione, la più indignata.
Alla Camera e al Senato, sia fra gli eletti dell’opposizione in gran numero e più scarsi nelle file della maggioranza, vivono e ci rappresentano e godono di stipendi e privilegi una caterva di onorevoli indagati dalla Giustizia, sotto inchiesta per crimini vari, alcuni già condannati in prima e seconda istanza, altri definitivamente (sono ben 82 gli onorevoli dichiarati colpevoli).
Ebbene, noi siamo l’unico Paese in Europa nel quale si tollera tranquillamente che degli individui compromessi con la giustizia siano eletti tra i rappresentanti delle Camere. E quando costoro attraversano l’ingresso che porta alle stanze dell’Assemblea della Repubblica, le guardie in alta uniforme, carabinieri, finanzieri, agenti di polizia, scattano sull’attenti e sbattono i tacchi in segno di reverente saluto, anche se hanno corrotto giudici, truffato, mentito in tribunale e sono collusi con la mafia.
Denunciamo da anni l’inaccettabile presenza di questi personaggi dentro la struttura del nostro democratico Paese, nato dalla Resistenza, ma nulla si muove, tutto resta affondato, impantanato nell’immonda e inamovibile gora e a noi non resta che gridare a tutta voce: fallotropi, ipocrites, puzzoni!

http://www.francarame.it/?q=node/269

GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! Franca sei un mito! sei in tutti noi!! :D

:cool:

dantes76
19-02-2007, 19:35
che ha detto di male la Franca Rame? mi sfugge, parisi alla difesa? manca paperino agli esteri

CYRANO
19-02-2007, 19:42
Completamente d'accordo sull'analisi della manifestazione data dalla rame.

Coapzpaza

Dj Ruck
19-02-2007, 19:59
ma che beeeeeeeeeeeeeeeeeeeello...se scannano tra di loro auehuaheuaheuhauehauehuahe LOL

Dj Ruck
19-02-2007, 20:00
che ha detto di male la Franca Rame? mi sfugge, parisi alla difesa? manca paperino agli esteri

:rolleyes: :help:

DonaldDuck
19-02-2007, 20:02
GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! Franca sei un mito! sei in tutti noi!! :D

:cool:
Ma semmai in tutti voi:D

maxsona
19-02-2007, 20:09
Martino si che era un ministro, almeno Parisi è riuscito a ripristinare parzialmente il bilancio della difesa pur con una forte ala radicale, Martino ha lasciato che il bilancio della difesa diventasse cassa da cui prendere soldi per appianare i buchi di bilancio, e non ha mai aperto bocca.

DonaldDuck
19-02-2007, 20:12
Franca Rame sul decreto fiscale collegato alla Finanziaria 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/22/fiducia.shtml
Dl fiscale, la maggioranza tiene al Senato

Respinti gli emendamenti della Cdl. Seduta al cardiopalma. Giovedì (ore 14) il voto finale sul provvedimento collegato alla manovra

CUT

ERRORE DI RAME - Nel pathos dei numeri non è mancato anche un piccolo imprevisto: la senatrice dell'Italia dei Valori Franca Rame ha votato a favore di un emendamento da parte delle opposizioni, ma si è trattato solo di un errore elettronico. Il pulsante con cui ogni senatore esprime la sua preferenza ha fatto tilt e non c'era infatti alcuna volontà politica. Il capogruppo di An, Altero Matteoli, ha quindi preso la parola sollecitando il presidente del Senato Franco Marini a farsi garante del fatto che «tutti i senatori debbano votare liberamente, senza aggressioni se votano in modo difforme dalle indicazioni. Non vorrei che ci fosse un'intimidazione surretizia» con riferimento appunto alla Rame.

Si era sbagliata:boh: . Ringraziamo lo stesso :cincin: . Ma non era meglio se continuava a fare teatro?

dantes76
19-02-2007, 20:21
Franca Rame sul decreto fiscale collegato alla Finanziaria 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/22/fiducia.shtml

Si era sbagliata:boh: . Ringraziamo lo stesso :cincin: . Ma non era meglio se continuava a fare teatro?

politica?

DonaldDuck
19-02-2007, 21:48
politica?
A teatro? Certo.

dantes76
19-02-2007, 21:55
A teatro? Certo.

fa differenza?

FabioGreggio
19-02-2007, 22:03

Forse dovresti levarti la fetta di bresaola dall'okkio destro.
Vogliamo ricordare gli epiteti di berlusconi a Casini?
A Follini?
di Fini a Bossi?
Di Bossi a Casini?

La differenza poi tra l'intercettazione di 20 anni fa a Berlusconi sulle squinzie da fottere durante il capodanno lonatono dalle moglie ( asd asd asd, difensori della famiglia, asd asd asd) e questa è che questa è un'intercettazione di un tiggi di casa Berlusconicon rilevanza sputtanale.

asd asd asd

fg

svarionman
19-02-2007, 22:04

Vorrei sentire Berlusconi, Bossi o Fini cosa dicono privatamente degli altri due alleati.....

FabioGreggio
19-02-2007, 22:09
Vorrei sentire Berlusconi, Bossi o Fini cosa dicono privatamente degli altri due alleati.....

Ussignùr! Dopo aver sentito cosa dice Silvio in privato al telefono e su Mussolini, inorridisco.

E cmq Franca Rame non solo mi piace ma è uno dei pochi politici con le palle nella coalizione-pastina del csx.

bella Franca! (complimento di parte, Dario è pure amico mio...).

fg

Pitonti
19-02-2007, 23:13
Ussignùr! Dopo aver sentito cosa dice Silvio in privato al telefono e su Mussolini, inorridisco.
E cmq Franca Rame non solo mi piace ma è uno dei pochi politici con le palle nella coalizione-pastina del csx.
bella Franca! (complimento di parte, Dario è pure amico mio...).
fg

giusto diamine, giusto
quando lo fa silvio è per insultare, gli altri c'hanno le palle
e c'hai ragione assai :)

shambler1
19-02-2007, 23:21
Ussignùr! Dopo aver sentito cosa dice Silvio in (complimento di parte, Dario è pure amico mio...).

fg
Che fai lo Zicchinetta del forum? :mbe:

bjt2
19-02-2007, 23:45
A Follini?
di Fini a Bossi?
Di Bossi a Casini?

La differenza poi tra l'intercettazione di 20 anni fa a Berlusconi sulle squinzie da fottere durante il capodanno lonatono dalle moglie ( asd asd asd, difensori della famiglia, asd asd asd) e questa è che questa è un'intercettazione di un tiggi di casa Berlusconicon rilevanza sputtanale.

asd asd asd

fg

Suvvia... :O Non si può neanche scherzare! :O Posso anche farvi altri esempi... ;) L'ho letto anche io, per esempio, "Carta canta" di qualche tempo fa su Repubblica che riportava le dichiarazioni di Berlusconi su Bossi, nei vari anni... ;) Una volta diceva che era un amicone, poi che non si sarebbe mai alleato con lui... Daltronde un certo Romano aveva detto che non aumentava le tasse! Che Tremonti faceva terrorismo politico (non ricordo la parola esatta)... :D :sofico:

dantes76
19-02-2007, 23:48

OT
ma non e' un gioco di carte?

Fine OT

Tefnut
19-02-2007, 23:54
bel discorso inerente alla manifestazione

pessima la sua uscita. certe sparate vanno evitate.
Che poi la coalizione non vada a d'amore e d'accordo mi interessa il giusto.. ma quelli di dx sperano solo che la sx faccia cappelle o pensano prima o poi di mettere sul tavolo qualche cosa di interessante? aimhè stanno facendo quello che ha fatto la sx alla scorsa legislatura.. i guardoni.

shambler1
20-02-2007, 00:02
OT
ma non e' un gioco di carte?

Fine OT
Si ma è anche un personaggio di Sciascia: Una
una mano ignota aveva posizionato nella sua scheda ( di Diego Marchica detto Zicchibnetta) a bella posta, una sua foto accanto ad un personaggio importante cosi da lasciare un messaggio chiarissimo.

DonaldDuck
20-02-2007, 05:01
fa differenza?
:D Non molta, però lì non aggiunge altra caciara al carrozzone. Per carità, ottima professionista assieme al marito. Pensava forse che sarebbe stato facile?

DonaldDuck
20-02-2007, 05:29

Che poi la coalizione non vada a d'amore e d'accordo mi interessa il giusto.. ma quelli di dx sperano solo che la sx faccia cappelle o pensano prima o poi di mettere sul tavolo qualche cosa di interessante? aimhè stanno facendo quello che ha fatto la sx alla scorsa legislatura.. i guardoni.
Guardone ci sarà lei e i due giornalisti a casa della Rame se mi consente:O :D.

FabioGreggio
20-02-2007, 05:46

Ma no, dai... zicchi quella roba li non me ne frega un cazzo:

http://www.rosanelpugno.it/rosanelpugno/node/7715

cmq Silvio non insulta, fa il simpaticone.
Se invece l'insulto e di sx, oddio-che-schifo.

Ma come?
Con-la-bandiera-italiana-mi-ci-pulisco-il-culo-D'Alema-faccia-di-arabo-di-merda-chi-vota-a-sinistra-è-coglione.....

insomma c'avevamo fatto il boccato.

Ma non avete il copyright degli insulti.
Ogni tanto toccaa anche alla sx: che poi quello che ha detto Franca a sx è molto condiviso.

fg

bjt2
20-02-2007, 07:51

E cosa possono fare? :boh: Appena hanno il sentore che possono non farcela, mettono la fiducia e quelli, piuttosto che perdere le poltrone si mettono daccordo... :rolleyes: IMHO per vedere cadere il governo dobbiamo aspettare almeno i 30 mesi... Nessun politico farebbe lo sgarbo di negare la pensione ai nuovi arrivati. E quelli che temono di non essere rieletti hanno a maggior ragione un motivo per non far cadere il governo... :rolleyes:

nomeutente
20-02-2007, 07:56
che ipocrita!!!

Non so se hai letto quella cosa chiamata regolamento, se così non fosse ti informo che si viene in questa sezione per discutere, criticare ecc. ecc. mentre mi pare che nelle 2 righe del tuo post, una riga (pari al 50%) fosse solo per insultare.

Ammonito

Edit: hai un'altra ammonizione per lo stesso identico motivo, quindi hai 5 giorni di tempo per rileggere il regolamento.

Fritz!
20-02-2007, 08:33
facciamo il gioco del labiale

ma avrà detto
a) CAZ**NE
b) CAF*NE
c)COG***NE
??
:confused:

Tefnut
20-02-2007, 08:48
per come si è scusata direi che i giornalisti ci hanno preso :asd:

FabioGreggio
20-02-2007, 09:45
per come si è scusata direi che i giornalisti ci hanno preso :asd:

Si è scusato anche Berlusconi quando ha dato del coglione a metà italiani.

Ah non si è scusato?
A no?
O cazzarola.
Si scusano solo da una parte politica.

That's the difference dearling! :cool:

fg

8310
20-02-2007, 11:13
Si è scusato anche Berlusconi quando ha dato del coglione a metà italiani.

Ah non si è scusato?
A no?
O cazzarola.
Si scusano solo da una parte politica.

That's the difference dearling! :cool:

fg

Forse Berlusconi pensava di aver ragione e che non ci fosse motivo di chieder scusa...coerenza, that's the difference dearling! :O E comunque il significato delle sue parole è stato ampiamente travisato, IMHO, come se n'è già ampiamente discusso tempo fà.

DonaldDuck
20-02-2007, 13:22
Ma visto e considerato che molti utenti si sono sentiti vicini allo sfogo della Rame non sarebbe il caso che il governo rassegnasse le dimissioni:O ?

shambler1
20-02-2007, 14:02
Ma no, dai... zicchi quella roba li non me ne frega un cazzo:

http://www.rosanelpugno.it/rosanelpugno/node/7715

cmq Silvio non insulta, fa il simpaticone.
Se invece l'insulto e di sx, oddio-che-schifo.

Ma come?
Con-la-bandiera-italiana-mi-ci-pulisco-il-culo-D'Alema-faccia-di-arabo-di-merda-chi-vota-a-sinistra-è-coglione.....

insomma c'avevamo fatto il boccato.

Ma non avete il copyright degli insulti.
Ogni tanto toccaa anche alla sx: che poi quello che ha detto Franca a sx è molto condiviso.

fg
Zicchinetta è un personaggio di Sciascia che è uno scrittore siciliano davvero notevole, forse lo hai sentito nominare qualche volta, tra un corso di web marketing e uno di internet opinion leadership.
La citazione deriva dal fatto che tu ti sei vantato di essere "amico di Dario Fo" , come avvertimento , presumo.
Io non sono amico di Dario Fo anche se conosco almeno un paio di suoi pezzi quasi a memoria ( Caino e Abele e la resurrezione di Lazzaro) ; l'ultima volta che ho avuto a che fare con attore famoso che immaginavo congeniale alle miei idee alla fine si è dimostrato assolutamente e massimamente all'opposto come concezione della vita, valori umani, modo di porsi , modo di pensare .
Non vorrei passarci di nuovo con il Maestro Fo, che preferei che impiegasse questa ultima fase della sua vita ad insegnare e tramandare il suo metodo piuttosto che in improbabili comparsate in politica.

franklar
20-02-2007, 15:30
Ma visto e considerato che molti utenti si sono sentiti vicini allo sfogo della Rame non sarebbe il caso che il governo rassegnasse le dimissioni:O ?

Per quale motivo, di grazia, un Governo dovrebbe cadere ad ogni sfogo rubato di straforo ad un Senatore/ice. ? :rolleyes:

-kurgan-
20-02-2007, 16:18

vista l'alternativa spero di no.

JackTheReaper
20-02-2007, 16:24

ma no, basterebbe spurgare la maggioranza (e il parlamento in generale) da tutti questi tizi a nostro carico e lasciare i politici seri a fare il loro lavoro

sander4
20-02-2007, 16:36
ma no, basterebbe spurgare la maggioranza (e il parlamento in generale) da tutti questi tizi a nostro carico e lasciare i politici seri a fare il loro lavoro

L'aver dissentito fortemente, non la rende seria? Criminalizziamo il dissenso?

Oppure è l'aver insultato in privato e dentro le mura di casa sua, senza sapere di essere ripresa, e non mi dite che a nessuno, a casa sua, è mai scappato un insulto quando si è arrabbiati.

E che ha corrotto, falsato bilanci, ammazzato, fatto cori "popopo" in parlamento?

Se l'avesse fatto in pubblico (NON dissentire, ma insultare in modo volgare) allora è tutto un altro discorso chiaramente, non è un comportamento politico accettabile nemmeno per me (come quando lo fa berlusconi), ma in privato a casa sua, potrà esprimere i suoi pensieri in libertà???

e peraltro si è scusata dopo,. quando hanno messo il video in pubblico

FabioGreggio
20-02-2007, 16:39
Zicchinetta è un personaggio di Sciascia che è uno scrittore siciliano davvero notevole, forse lo hai sentito nominare qualche volta, tra un corso di web marketing e uno di internet opinion leadership.
La citazione deriva dal fatto che tu ti sei vantato di essere "amico di Dario Fo" , come avvertimento , presumo.
Io non sono amico di Dario Fo anche se conosco almeno un paio di suoi pezzi quasi a memoria ( Caino e Abele e la resurrezione di Lazzaro) ; l'ultima volta che ho avuto a che fare con attore famoso che immaginavo congeniale alle miei idee alla fine si è dimostrato assolutamente e massimamente all'opposto come concezione della vita, valori umani, modo di porsi , modo di pensare .
Non vorrei passarci di nuovo con il Maestro Fo, che preferei che impiegasse questa ultima fase della sua vita ad insegnare e tramandare il suo metodo piuttosto che in improbabili comparsate in politica.

Ho lavorato per Fo alle elezioni di Milano e l'ho conosciuto allora.
Stessa cosa dicasi per Franca che è gran persona e disponibilissima.
Fo mi ha poi fatto un documento pubblico di simpatia quando ebbi l'infelicissima idea di candidarmi nei Verdi, per aiutarmi essendo io un signor nessuno.

La tua ironia sui corsi è quindi gratuita e supponente.
Su Dario invece debbo dire esattamente il tuo contario.
Quando gli ho chiesto se poteva darmi una mano non ho fatto altro che alzare la cornetta del tel e chiedergli se mi dava una mano, essendo stato letteralmente abbandonato da chi una mano invece doveva darmela.
Lui si è messo subito al lavoro e abbiamo tirato fuori un documento che conservo con orgoglio.
Ed ha dimostrato di essere davvero un amico.

Credo che invece la sua passione politica sia cosa da prendere ad esempio.
Tanto più che lui voleva lavorare per l'unità delle sinistre, ma i DS posero il veto, così preferì andarsene dalla politica lasciando la forza elettorale al buon Basilio Rizzo.

Quindi il tuo "vantato" e assolutamente spokkioso e fuori dalle righe.
E poi io ho fatto una scuola di comunicazioni di arti audiovisive, quei corsi specifici, se te li ha suggeriti qualcuno, deve essere stato, rimanendo su Siascia, un quaquaraquà.

fg

JackTheReaper
20-02-2007, 16:40
E che ha corrotto, falsato bilanci, ammazzato, fatto cori "popopo" in parlamento?

i giullari e le persone da te sopracitate sono ovviamente inclusi nella lista da spurgare ;)

DonaldDuck
20-02-2007, 17:13
L'aver dissentito fortemente, non la rende seria? Criminalizziamo il dissenso?

Ma no!
Oppure è l'aver insultato in privato e dentro le mura di casa sua, senza sapere di essere ripresa, e non mi dite che a nessuno, a casa sua, è mai scappato un insulto quando si è arrabbiati.
Non lo sapeva di essere ripresa:what: ? Come quando si è sbagliata a votare il decreto fiscale?

Ma no!
Se l'avesse fatto in pubblico (NON dissentire, ma insultare in modo volgare) allora è tutto un altro discorso chiaramente, non è un comportamento politico accettabile nemmeno per me (come quando lo fa berlusconi), ma in privato a casa sua, potrà esprimere i suoi pensieri in libertà???
Ma il problema è un'altro. Non sarebbero logiche le dimissioni di questo governo viste le opinioni favorevoli di molti utenti sulla "sparata" ? Perchè se la Rame ha ragione...tutti a casa. O no?
e peraltro si è scusata dopo,. quando hanno messo il video in pubblico
Dopo.

DonaldDuck
20-02-2007, 17:16
Per quale motivo, di grazia, un Governo dovrebbe cadere ad ogni sfogo rubato di straforo ad un Senatore/ice. ? :rolleyes:
Viste le opinioni espresse in questa discussione...

P.S.
Rubato di straforo. Ah si.

DonaldDuck
20-02-2007, 17:18
vista l'alternativa spero di no.
Si ma se la Rame è stata apprezzata...i suoi giudizi condivisi...

shambler1
20-02-2007, 17:54
Ho lavorato per Fo alle elezioni di Milano e l'ho conosciuto allora.
Stessa cosa dicasi per Franca che è gran persona e disponibilissima.
Fo mi ha poi fatto un documento pubblico di simpatia quando ebbi l'infelicissima idea di candidarmi nei Verdi, per aiutarmi essendo io un signor nessuno.

La tua ironia sui corsi è quindi gratuita e supponente.
Su Dario invece debbo dire esattamente il tuo contario.
Quando gli ho chiesto se poteva darmi una mano non ho fatto altro che alzare la cornetta del tel e chiedergli se mi dava una mano, essendo stato letteralmente abbandonato da chi una mano invece doveva darmela.
Lui si è messo subito al lavoro e abbiamo tirato fuori un documento che conservo con orgoglio.
Ed ha dimostrato di essere davvero un amico.

Credo che invece la sua passione politica sia cosa da prendere ad esempio.
Tanto più che lui voleva lavorare per l'unità delle sinistre, ma i DS posero il veto, così preferì andarsene dalla politica lasciando la forza elettorale al buon Basilio Rizzo.

Quindi il tuo "vantato" e assolutamente spokkioso e fuori dalle righe.
E poi io ho fatto una scuola di comunicazioni di arti audiovisive, quei corsi specifici, se te li ha suggeriti qualcuno, deve essere stato, rimanendo su Siascia, un quaquaraquà.

fg

Greggio, ti giuro: mi sembra di sognare.
Dati i trascorsi e te sai bene a che mi riferisco, te la prendi per una battutina per nulla volgare e poi, "supponente" ? Che è questo uso di termini ricercati e preziosi? :mbe:

Su Dario Fo: io lo ritengo e l'ho detto e scritto , un gigante del teatro italiano. Un uomo con un talento naturale straordinario, di primissimo livello anche come autore e pensa che non dovrei parlarne cosi bene visto che io come attore non valgo una cicca e la mia versione in grammlot romanesco di Caino e Abele fu accolta con un silenzio imbarazzato perfino al corso di teatro che frequentavo.
Come politico o come persona non mi interessa, o meglio:
Come politico è fuori dal suo ambito , è superfluo.
Se lo incontrassi non avrei timore a fargli presente che sarebbe più giusto dedicare quest'ultima pagina della sua vita a insegnare.

come persona sono rimasto cosi scottato dal famoso attore progressista (famoso e non bravo) da me conosciuto in passato , cosi schifato, che davvero non vorrei avere più niente a che fare con qualcuno della categoria.
A differenza della star di cui sopra, Dario Fo ha davvero lasciato la sua impronta nel teatro italiano e mi seccherebbe se mi crollasse il mito.

Mi limito a rivedermi le cassette che ho comprato all'epoca...Mistero Buffo in primis .

-kurgan-
20-02-2007, 19:21
Si ma se la Rame è stata apprezzata...i suoi giudizi condivisi...

vista l'alternativa spero proprio di no.

FabioGreggio
20-02-2007, 22:28
Greggio, ti giuro: mi sembra di sognare.
Dati i trascorsi e te sai bene a che mi riferisco, te la prendi per una battutina per nulla volgare e poi, "supponente" ? Che è questo uso di termini ricercati e preziosi? :mbe:

Ma dati i trascorsi secondo te me la serei presa?
Ma tu hai presente quando me la prendo veramente?
In genere vengo sospeso per 5 giorni subito, ma tu sai che l'interlocutore non ne esce illeso.
Lo so, ho un caratteraccio e sono fumino.
Ma questa volta no, ho solo chiarito perchè ho detto amico a Dario Fo.
E comunque conosco cose di lui, anche per essermi state spiegate dal suo entourage, che ti posso assicurare lo esalterebbero ancora di più.
E' impossibile non volergli bene.
Anche Franca è così. Credono in quello che fanno e danno molto.

Su Dario Fo: io lo ritengo e l'ho detto e scritto , un gigante del teatro italiano. Un uomo con un talento naturale straordinario, di primissimo livello anche come autore e pensa che non dovrei parlarne cosi bene visto che io come attore non valgo una cicca e la mia versione in grammlot romanesco di Caino e Abele fu accolta con un silenzio imbarazzato perfino al corso di teatro che frequentavo.
Come politico o come persona non mi interessa, o meglio:
Come politico è fuori dal suo ambito , è superfluo.
Se lo incontrassi non avrei timore a fargli presente che sarebbe più giusto dedicare quest'ultima pagina della sua vita a insegnare.

come persona sono rimasto cosi scottato dal famoso attore progressista (famoso e non bravo) da me conosciuto in passato , cosi schifato, che davvero non vorrei avere più niente a che fare con qualcuno della categoria.
A differenza della star di cui sopra, Dario Fo ha davvero lasciato la sua impronta nel teatro italiano e mi seccherebbe se mi crollasse il mito.

Mi limito a rivedermi le cassette che ho comprato all'epoca...Mistero Buffo in primis .

Anch'io ho fatto teatro e ho conosciuto parecchia gente ( ho delle foto di scena che se publicassi qui ridereste per 2 anni).
Il mondo del teatro si suddivide in gente semplicissima e gente egocentrica.
In quel fortunato periodo ho conosciuto alcuni personaggi incredibili.

Quello che mi colpì di più fu Gino Bramieri, una persona di una semplicità disarmante.
nella politica è lo stesso.
Alcuni sono spokkiosissimi e non dirò il nome.
Quelli che mi sono piaciuti molto e ho conosciuto sono Occhetto, umilissimo Veltri ( che è un mio amico davvero), un pazzo che rischia molto ma dice solo quello che pensa.

La più simpatica Katia Bellillo.
Abbiamo passato una serata a pranzo,abbiamo riso per due ore. Quando mi candidai nei Verdi ( erano alleati in una minicoalizione col PdCI) telefonò ai suoi da Roma " Aò quello lo dovete prende, ve porta i voti".

Mio padre, Comunista berlingueriano, sapendo che l'avrei incontarata mi incaricò di dirgli: "Katia, quello sganassone alla Mussolini non l'ha dato lei, ma l'ha dato tutta l'Italia di sinsitra".
Una vera compagna di quelle che la paesino lotta ancora col parroco che gli canta messa dall'altoparlante tutte le domeniche mattina mentre lei a tutto volume mette l'Internazionale.

Un pò OT ma mi fa piacere ricordare certe persone.

fg

shambler1
20-02-2007, 23:24
Dico i trascorsi sul forum della divina creatura quattro anni fa.
Ti ricordi "potrei anche perdonarti se.." e poi quell'osceno flooding
Io me lo ricordo bene...

Ah non ho difficoltà a credere che Bramieri fosse un'ottima persona ( ti dirò: in rapporto al personaggio da me conosciuto chiunque altro lo sarebbe).

Non parlo di spocchia...le abilità relazionali ci sono, il sorrisino anche
Di questo diciamo "sembra"

è proprio il materiale umano che spaventosamente mancava.

Drago
21-02-2007, 00:01
A Follini?
di Fini a Bossi?
Di Bossi a Casini?

asd asd asd

fg

oh, finalmente uno che dice le cose come stanno..è proprio vero che la gente ha la memoria corta.

DonaldDuck
21-02-2007, 04:00
oh, finalmente uno che dice le cose come stanno..è proprio vero che la gente ha la memoria corta.
Aspè, che ho fatto ieri pomeriggio? Non me lo ricordo più...

Tefnut
21-02-2007, 08:51

c'è anche da dire che franca rame cosa conta?. Sicuramente non è una buona uscita.. anzi per nulla vista la "carica" che ricopre, ma a peso politico quanto ne ha?

franklar
21-02-2007, 09:27
Se andiamo a ripescare tutte le dichiarazioni al vetriolo dei ministri e parlamentari leghisti negli scorsi anni, tra cui i periodici "o si fa il federalismo o il governo cade", i "berluskaz" e i "berluskaiser" ( cito i comizi di Bossi ! ) non la finiamo più.

Ovviamente oggi, per quelli che rivorrebbero 'ilvio sulla poltrona di comando ( e Iddio ce ne scampi ! :asd: ), basterebbe una dichiarazione leggermente fuori dalle righe da parte di un assessorino di provincia per chiedere la caduta del Governo... :rolleyes:

Drago
21-02-2007, 11:18
Aspè, che ho fatto ieri pomeriggio? Non me lo ricordo più...

ma scusa non si può essere così forzatamente faziosi, posto molto poco in questa sezione ma la leggo quotidianamente, capisco che si possano avere idee diverse ma postare articoli su articoli per ogni 'bù' che qualche parlamentare dell'attuale governo fa mi sembra esagerato. davvero non ti ricordi le figure di merda -internazionali- che l'ex premier ci ha fatto fare? quelle non valgono più? sono vecchie? sono giuste perchè di destra? facevano ridere (beh questo sì)?

DonaldDuck
21-02-2007, 12:45
ma scusa non si può essere così forzatamente faziosi, posto molto poco in questa sezione ma la leggo quotidianamente, capisco che si possano avere idee diverse ma postare articoli su articoli per ogni 'bù' che qualche parlamentare dell'attuale governo fa mi sembra esagerato. davvero non ti ricordi le figure di merda -internazionali- che l'ex premier ci ha fatto fare? quelle non valgono più? sono vecchie? sono giuste perchè di destra? facevano ridere (beh questo sì)?
Sono smemorato:boh:

Drago
21-02-2007, 13:44
Sono smemorato:boh:

http://www.invideoveritas.tk/

DonaldDuck
21-02-2007, 14:11
http://www.invideoveritas.tk/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1413033

nomeutente
21-02-2007, 14:14

Comprendo l'esaltazione del momento, ma se pensi che questo 3d non abbia più nulla da dare me lo puoi dire e lo chiudo.

-kurgan-
21-02-2007, 16:16

mi spieghi cosa c'entra con la discussione?

sander4
21-02-2007, 16:18

ehm bè? :rolleyes:

shambler1
21-02-2007, 17:57
Appunto...qualcuno credeva di dissimulare e assumere un atteggiamento "serio" ma anche senza le spiate anonime da parte di qualche compare (forse pentito?) la cosa è stata ovvia ed evidente si dall'inizio. :)

Drago
21-02-2007, 17:59

vedo che sai argomentare bene.

e-xtreme
21-02-2007, 19:30

un veggente?

joshua82
21-02-2007, 20:42
quoto dalla home di invideoveritas.tk che è stato citato poco sopra:

11 Aprile 2006
Ciao!
Le elezioni sono passate, un governo andrà a formarsi, la cui stabilità è auspicabile per il Paese tutto... speriamo bene!
:D :D

zerothehero
21-02-2007, 20:48

Quoto. :D

DonaldDuck
21-02-2007, 20:53
quoto dalla home di invideoveritas.tk che è stato citato poco sopra:

:D :D
Veramente appropriato infatti:D

Dj Ruck
21-02-2007, 21:02
ahah...la rame...oggi mentre parlava in senato...ad ogni parola girava un foglio...ma loooooooooooooool...tanto cieca è???ehehehe

cmq prima ha detto che non avrebbe votato...ma poi...prendendosi 1 miunto del suo partito...ha preso la parola dicendo "SI VOTO PER NN DARE IL PAESE ALLA DESTRA".......ma che llllllooooooooooooooollllllllllll

joshua82
21-02-2007, 21:05
ahah...la rame...oggi mentre parlava in senato...ad ogni parola girava un foglio...ma loooooooooooooool...tanto cieca è???ehehehe

cmq prima ha detto che non avrebbe votato...ma poi...prendendosi 1 miunto del suo partito...ha preso la parola dicendo "SI VOTO PER NN DARE IL PAESE ALLA DESTRA".......ma che llllllooooooooooooooollllllllllll
si, infatti...si è resa abbastanza ridicola

FabioGreggio
21-02-2007, 21:36

Dopo la

Carlucci
Santanchè
Gardini

Franca Rame, moglie di un Premio Nobel della letteratura, che la politica la fa da una vita,
è lettralmente grasso che cola.

fg

A.L.M.
22-02-2007, 08:34
Dopo la

Carlucci
Santanchè
Gardini

Franca Rame, moglie di un Premio Nobel della letteratura, che la politica la fa da una vita,
è lettralmente grasso che cola.

fg

Il fatto che anche nella dx ci siano politici di non grande levatura, o che sia moglie di Fo, non la rende certo migliore come senatrice.
Rame, come tanti altri suoi colleghi, prima va a fare le manifestazioni pacifiste (dove si predicavano ritiri senza se e senza ma), poi approva la politica estera del governo.

http://www.dssiracusa.com/2006grafica/serieta-al-governo.jpg

FabioGreggio
22-02-2007, 09:01
Il fatto che anche nella dx ci siano politici di non grande levatura, o che sia moglie di Fo, non la rende certo migliore come senatrice.
Rame, come tanti altri suoi colleghi, prima va a fare le manifestazioni pacifiste (dove si predicavano ritiri senza se e senza ma), poi approva la politica estera del governo.

http://www.dssiracusa.com/2006grafica/serieta-al-governo.jpg

Perchè un conto sono le proprie idee e altro è fare politica.
La politica è anche l'arte del compromesso e quando si decide collegialmente deve prevalere la responsabilità ed un passo indietro.

Anche nella CDL avete votato 8000 leggi che riguardavano solo berlusconi e Previti.
L'avete fatto con la confezione di Maalox sul tavolo.
E anzi pur avendo una maggioranza schiacciante avete avuto problemi di maggioranza.
E anzi siete andati anche sotto. E avete fatto anche il Berlusconi bis, alla faccia dei ribaltoni.
E avete perso tipo 4 ministri.
E avete avuto l'interim per mesi.

O decidi di fare politica o decidi di salire su una colonna e venirne giù dopo 5 anni.

Nella seconda ipotesi, interessi solo a te stesso, e allora fai degli spettacoli come Grillo, ma non ti misuri con le altre forze.

Grande Franca Rame.
Della Sntanchè che fanculizzava il popolo degli studenti ne parliamo in un secondo momento.

fg

FabioGreggio
22-02-2007, 09:08

Meglio ciechi, che non fa ridere, che essere un capo di coalizione e avere un gatto morto trapiantato in testa o girare con il pigiama o il colbacco dell'orso Yoghi

http://images.indymedia.org/imc/estrecho/image/6/silviotony.jpg
http://www.bjinforma.com/2003-37/guoji3.jpg
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2003/02_Febbraio/03/colbacchi--240x180.jpg

E tu guardi la Rame che è miope.

Ahahahahahahahah
ahahahahahahahah
ahahahahahahaahah!!!!!

Ma levete 'e miezz..

fg

Dj Ruck
22-02-2007, 09:11
Meglio ciechi, che non fa ridere, che essere un capo di coalizione e avere un gatto morto trapiantato in testa o girare con il pigiama o il colbacco dell'orso Yoghi

Ahahahahahahahah
ahahahahahahahah
ahahahahahahaahah!!!!!

fg

cioè,...forse tu ieri non lo hai visto in diretta...quindi....e poi a te nn fa ridere...ridevano anche chi gli stata dietro

e poi... riguardo Berlusconi "avere un gatto morto trapiantato in testa o girare con il pigiama o il colbacco dell'orso Yoghi" (parole tue) sono fatti suoi privati...la rame ieri è stata ridicola in PARLAMENTO...AL SENATO!!! è diverso il fatto eh...

ciauz

FabioGreggio
22-02-2007, 09:13

Ahahahahahahahah
ahahahahahahahah
ahahahahahahaahah!!!!!

Ma levete 'e miezz..

fg

Il problema è che c'è chi E' SEMPRE RIDICOLO.
E lo voti pure.

fg

Dj Ruck
22-02-2007, 09:16
Il problema è che c'è chi E' SEMPRE RIDICOLO.
E lo voti pure.

fg

caro mio...prima di tutto io nn voto Berlusconi...secondo è molto più serio di prodi...del tuo carissimo compagniuccio prodi

riaw
22-02-2007, 09:20
tu ancora non l'hai capito vero che con il solo odio verso berlusconi non ci si governa un paese?
direi che è arrivata l'ora di svegliarsi, e la sveglia l'han suonata i vostri senatori.

avete scritto 281 pagine di cazzate che poi non son state fatte, avete scelto un nome, "UNIONE", che PER VOI aveva il significato di "unione contro berlusconi". avete mandato a casa berlusconi, e il vostro compito è finito.
fatto questo, avete continuato a fare opposizione, non capendo che vi stavate opponendo a voi stessi.

l'anima della sinistra, soprattutto di quella estrema, è di fare girotondi e manifestazioni, ora fuori dai cocones e lasciate andare al governo chi è in grado di dare stabilità a un paese.

Ahahahahahahahah
ahahahahahahahah
ahahahahahahaahah!!!!!

Ma levete 'e miezz..

fg

A.L.M.
22-02-2007, 09:23
Perchè un conto sono le proprie idee e altro è fare politica.
La politica è anche l'arte del compromesso e quando si decide collegialmente deve prevalere la responsabilità ed un passo indietro.

Anche nella CDL avete votato 8000 leggi che riguardavano solo berlusconi e Previti.
L'avete fatto con la confezione di Maalox sul tavolo.
E anzi pur avendo una maggioranza schiacciante avete avuto problemi di maggioranza.
E anzi siete andati anche sotto. E avete fatto anche il Berlusconi bis, alla faccia dei ribaltoni.
E avete perso tipo 4 ministri.
E avete avuto l'interim per mesi.

O decidi di fare politica o decidi di salire su una colonna e venirne giù dopo 5 anni.

Nella seconda ipotesi, interessi solo a te stesso, e allora fai degli spettacoli come Grillo, ma non ti misuri con le altre forze.

Grande Franca Rame.
Della Sntanchè che fanculizzava il popolo degli studenti ne parliamo in un secondo momento.

fg
a) Il fatto che la sinistra italiana mi stia sulle scatole non mi rende automaticamente pro-fini/berlusconi/ecc...
b) Il problema è proprio quello di cui parli: le forze più estreme (sia da un lato che dall'altro) non possono governare, proprio perchè al governo perdono la loro ragione d'essere.
Sai quanta gente ha votato RC o PdCI perchè pacifista? Perchè no-TAV? Perchè pro-PACS/DICO?
La gente è scontenta perchè credeva che il nuovo governo avrebbe fatto certe cose, e invece ne stanno accadendo altre...
Un conto è la concertazione, la diplomazia, un altro è tradire il voto e il volere dei propri elettori.
Il programma faceva intendere certe cose, e invece il governo sta facendo altro. Forse l'Unione ha capito che in Italia vince chi dice più balle, e sembra che il programmozzo di 281 pagine ne contenga abbastanza.
L'illusione sta svanendo. E questo è solo l'inizio: aspetto che si decida sulla TAV... :rolleyes:

FabioGreggio
22-02-2007, 10:00
....

avete scritto 281 pagine di cazzate che poi non son state fatte,

Tu ricordi il mappone dell'Italia di Berlusconi da Vespa?
Quello della CDL è stato il Governo degli annunci per antonomasia.
Su alcune cose invece sono stati precisi:
Giustizia e conflitto di interessi, lasciti e rogatorie, Cirami e Cirielli.

avete scelto un nome, "UNIONE", che PER VOI aveva il significato di "unione contro berlusconi". avete mandato a casa berlusconi, e il vostro compito è finito.
fatto questo, avete continuato a fare opposizione, non capendo che vi stavate opponendo a voi stessi.

l'anima della sinistra, soprattutto di quella estrema, è di fare girotondi e manifestazioni, ora fuori dai cocones e lasciate andare al governo chi è in grado di dare stabilità a un paese.

Non abbiamo mandato a casa Berlusconi.
E' il Paese che lo ha mandato a casa.

fg

joshua82
22-02-2007, 10:16
Non abbiamo mandato a casa Berlusconi.
E' il Paese che lo ha mandato a casa.

vero.
ma adesso vi siete mandati a casa da soli.

Dj Ruck
22-02-2007, 10:18
vero.
ma adesso vi siete mandati a casa da soli.

e questo è LOLLOSO

nomeutente
22-02-2007, 10:41

la rame ieri è stata ridicola in PARLAMENTO...AL SENATO!!!

Allora DjRuck

Passi per i post di sole faccine che non servono a una fava
Passi per i post di "eeehhh" "ahahhh" e "maah"
Passi per il fatto che ogni 3 post, 2 sono per dire che il tuo interlocutore fa demagogia

Ma arrivare a scherzare sui problemi di vista di una senatrice mi sembra una cosa davvero squallida.
Ho avuto molta pazienza, ma questa volta ti prendi 5 giorni di riposo e provi a studiare una condotta meno fastidiosa e più costruttiva di partecipare alle discussioni.

nomeutente
22-02-2007, 10:42
E chiudo il 3d