View Full Version : ImageShack Manager!
Hiei3600
19-02-2007, 16:55
Yo a tutti! :D
Conosco da molto siti per Hosting di immagini come l'onnipresente imageshack.us o photobucket,o shareavenue.com,ma ho trovato la gestione delle immagini un pò troppo fastidiosa...
...qualcuno conosce un software con il quale posso organizzare meglio le immagini che metto su ImageShack?,fondamentale sarebbe poterle quantomeno suddividerle in cartelle....
Ve ne sarei molto grato !:D
Hiei3600
20-02-2007, 12:28
Avevo pensato anche di fare con un Editor HTML una pagina con tutti i Link alle immagini(Prima quelli ridotti ad icona e poi quelli di dimensione reale),ma non sono molto pratico di HTML....a meno che ovviamente non conosciate un programma che possa fare gallerie in HTML di questo genere con pochi click....
Avevo pensato anche di fare con un Editor HTML una pagina con tutti i Link alle immagini(Prima quelli ridotti ad icona e poi quelli di dimensione reale),ma non sono molto pratico di HTML....a meno che ovviamente non conosciate un programma che possa fare gallerie in HTML di questo genere con pochi click....
la sparo la...
word.... poi salvi in html... :asd:
Hiei3600
20-02-2007, 15:06
la sparo la...
word.... poi salvi in html... :asd:
Si può fare?,una cosa del genere mi pare una volta l'ho provata,ma solo con immagini già presenti sul mio computer,mentre qua sto parlando di immagini presenti su Internet....posso modificare l'indirizzo dell'immagine con quello Internet?:confused:
se usi firefox prova questa estensione magari fa al caso tuo
https://addons.mozilla.org/firefox/1174/
Hiei3600
20-02-2007, 16:02
se usi firefox prova questa estensione magari fa al caso tuo
https://addons.mozilla.org/firefox/1174/
Nada nada nada....l'ho già provato ieri...ho riscontrato due problemi:
-Nell'upload di più immagini alcune non si caricano affatto(Nonostante abbiano tutti i requisiti in regola)
-Non c'è alcun manager(E' solo un Mass-Uploader che fa male il suo lavoro)
Quello che mi interessa è un manager o al limite un programma per creare pagine HTML usando le miniature delle immagini come collegamenti a quelle grandi(Come la maggior parte delle gallerie su internet).
Purtroppo però tutti i creatori di Gallerie Web in HTML che ho provato(Un bel pò),permettono solo di usare immagini residenti nel proprio computer(Il che mi risulta totalmente inutile)....
Nada nada nada....l'ho già provato ieri...ho riscontrato due problemi:
-Nell'upload di più immagini alcune non si caricano affatto(Nonostante abbiano tutti i requisiti in regola)
-Non c'è alcun manager(E' solo un Mass-Uploader che fa male il suo lavoro)
Quello che mi interessa è un manager o al limite un programma per creare pagine HTML usando le miniature delle immagini come collegamenti a quelle grandi(Come la maggior parte delle gallerie su internet).
Purtroppo però tutti i creatori di Gallerie Web in HTML che ho provato(Un bel pò),permettono solo di usare immagini residenti nel proprio computer(Il che mi risulta totalmente inutile)....
prova a vedere se e come word apre un'immagine su un sito web...
provi a vedere se e come ti apre un'immagine sul tuo pc...
salvi gli html risultanti e li apri col notepad...
oppure utilizzi un editor grafico di siti pagine web...
oppure prendi una pagina web testuale con una sola immagine
apri il sorgente col notepad
elimini tutto...
riproduci tante sezioni quante sono le immagini e sostituisci i link...
Hiei3600
20-02-2007, 17:59
Si,è tutto il pomeriggio infatti che le sto provando tutte.
Ho provato ad imparare la tecnica leggendo l'HTML preso da siti più o meno adatti,e mi sto facendo un ripasso generale di tutti i comandi HTML.
Attualmente sto provando con"HTML-Kit",e devo dire che i risultati sono un pò mediocri...ad esempio,come si fa a mettere un Link in un testo che porta ad un'altra pagina HTML?(Magari però presente nello stesso file,giusto per non fare centinaia di file...)
Si,è tutto il pomeriggio infatti che le sto provando tutte.
Ho provato ad imparare la tecnica leggendo l'HTML preso da siti più o meno adatti,e mi sto facendo un ripasso generale di tutti i comandi HTML.
Attualmente sto provando con"HTML-Kit",e devo dire che i risultati sono un pò mediocri...ad esempio,come si fa a mettere un Link in un testo che porta ad un'altra pagina HTML?(Magari però presente nello stesso file,giusto per non fare centinaia di file...)
io direi che prima devi definire bene cosa vuoi fare...
poi prepari il materiale che ti interessa
poi decidi come metterlo insieme...e che software usare...
intanto parti da qui... poi si vedrà :)
Hiei3600
20-02-2007, 18:22
Non preoccuparti,le idee mi si stanno lentamente chiarendo nella mia testa :D
In quasi un ora ho imparato un sacco di cose,e già potrei fare una Gallery più o meno come la stavo pensando(E mi sto già mettendo all'opera).
Be,io torno al mio lavoro,a proposito,come si fa a mettere uno sfondo nero(E caratteri bianchi?),in HTML?
Non preoccuparti,le idee mi si stanno lentamente chiarendo nella mia testa :D
In quasi un ora ho imparato un sacco di cose,e già potrei fare una Gallery più o meno come la stavo pensando(E mi sto già mettendo all'opera).
Be,io torno al mio lavoro,a proposito,come si fa a mettere uno sfondo nero(E caratteri bianchi?),in HTML?
nn saprei... se sapessi l'html sarei andato al punto :)
Hiei3600
20-02-2007, 18:44
nn saprei... se sapessi l'html sarei andato al punto :)
Attualmente mi sto ripassando questa semplice guida:
http://www.ir3ip.net/i3zdn/comandihtml/comandi.html
Se conosci guide migliori(Ma non complicate),fammi sapere :)
Attualmente mi sto ripassando questa semplice guida:
http://www.ir3ip.net/i3zdn/comandihtml/comandi.html
Se conosci guide migliori(Ma non complicate),fammi sapere :)
http://www.html.it/
buona indigestione :asd:
Hiei3600
20-02-2007, 21:33
Uff! :sbav:
Che lavoraccio!
Dopo un intenso pomeriggio a"Trafficare",con un Editor HTML(Uno senza"Aiuti",ovvero uno in cui bisogna mettere ogni Tag manualmente),ho imparato a:
-Mettere in grassetto
-Sottolineare
-Mettere in corsivo
-Mettere al centro/sinistra/destra
-Cambiare il colore dello sfondo
-Cambiare il colore di un collegamento visitato(O non visitato)
-Cambiare le dimensione di un carattere
-Cambiare il tipo di carattere(Generale e specifico)
-Fare una riga
-Fare un collegamento interno al documento
-Fare un collegamento esterno al documento
Ed in definitiva:
Fare una galleria con le immagini di ImageShack come voglio!
LOL :D !,questo si che si chiama"Fai Da Te!" :D
Fare una galleria con le immagini di ImageShack come voglio!
ma poi dove la pubblichi?
ti servirà un sito no?
Hiei3600
20-02-2007, 22:53
ma poi dove la pubblichi?
ti servirà un sito no?
Be,per adesso mi accontento di aver appreso un pò di nozioni di base...
L'idea originale era quella di gestire meglio il mio account su ImageShack,non tanto di pubblicare le immagini....
...comunque se un giorno dovessi pubblicare una galleria di immagini,adesso so quasi come fare(Quasi).
Se non sbaglio ho"Affittato",dello spazio libero su Libero.it,li mi basterebbe semplicemente uplodare il documento HTML ed il gioco è fatto! :p
Be,per adesso mi accontento di aver appreso un pò di nozioni di base...
L'idea originale era quella di gestire meglio il mio account su ImageShack,non tanto di pubblicare le immagini....
...comunque se un giorno dovessi pubblicare una galleria di immagini,adesso so quasi come fare(Quasi).
Se non sbaglio ho"Affittato",dello spazio libero su Libero.it,li mi basterebbe semplicemente uplodare il documento HTML ed il gioco è fatto! :p
:D
Hiei3600
20-02-2007, 23:11
Ei-ei!,quel Link che hai(Caccia alle differenze),non è per caso quel gioco che serve solo a fare venire un infarto alla gente?:mbe:
Ei-ei!,quel Link che hai(Caccia alle differenze),non è per caso quel gioco che serve solo a fare venire un infarto alla gente?:mbe:
si! :D
Hiei3600
20-02-2007, 23:25
si! :D
A mascalzone! :D
Io non ci sono cascato! :D
(L'avevo già visto)
Non ne ho visti altri in giro di questi giochi....forse perché dopo il primo hanno dato tante di quelle legnate all'ideatore che gli hanno fatto passare la voglia :D
P.S.
Ma quando arrivo a 300 Messaggi divento un"Senior Member"?
A mascalzone! :D
Io non ci sono cascato! :D
(L'avevo già visto)
Non ne ho visti altri in giro di questi giochi....forse perché dopo il primo hanno dato tante di quelle legnate all'ideatore che gli hanno fatto passare la voglia :D
P.S.
Ma quando arrivo a 300 Messaggi divento un"Senior Member"?
scusa che cambia?
Hiei3600
21-02-2007, 07:30
scusa che cambia?
Be,fa più"Figo" :D
Il mio prossimo messaggio sarà il numero 300!
Hiei3600
21-02-2007, 07:30
....
EDIT:
Ora sono un SENIOR MEMBER
Si festeggia!
:gluglu: :ubriachi: :happy: :cincin:
Olè! :D
....
EDIT:
Ora sono un SENIOR MEMBER
Si festeggia!
:gluglu: :ubriachi: :happy: :cincin:
Olè! :D
auauuauaua mi offri da bere?
:gluglu: :ubriachi:
:asd:
Hiei3600
21-02-2007, 10:50
auauuauaua mi offri da bere?
:gluglu: :ubriachi:
:asd:
A mi 'spiace ho finito la grappa ieri sera :D
A mi 'spiace ho finito la grappa ieri sera :D
io vado a vino! ;P
come cantavano "i gufi"
c'è ch'il dis' che 'l vin l'el fa mal, è tuta gente de lo 'sp'dal :D
comunque per tornare al discorso del dell'image manager
non ti converrebbe creare una serie di pagine direttamente con le immagini piuttosto che i link?
regalino :)
http://webdesign.about.com/od/htmleditors/tp/aatpwyswindows.htm
Hiei3600
21-02-2007, 11:33
io vado a vino! ;P
come cantavano "i gufi"
c'è ch'il dis' che 'l vin l'el fa mal, è tuta gente de lo 'sp'dal :D
comunque per tornare al discorso del dell'image manager
non ti converrebbe creare una serie di pagine direttamente con le immagini piuttosto che i link?
regalino :)
http://webdesign.about.com/od/htmleditors/tp/aatpwyswindows.htm
Ma guarda.....anche se attualmente l'editor che uso è alquanto scomodo,sono riuscito a creare delle gallerie abbastanza"Soddisfacenti".
ImageShack fornisce un URL che serve sia per visualizzare una miniatura e sia per fare un collegamento con l'immagine.
Vorrei farti vedere il risultato di una delle mie gallerie...
Magari più tardi te ne mando una. :)
Ma guarda.....anche se attualmente l'editor che uso è alquanto scomodo,sono riuscito a creare delle gallerie abbastanza"Soddisfacenti".
ImageShack fornisce un URL che serve sia per visualizzare una miniatura e sia per fare un collegamento con l'immagine.
Vorrei farti vedere il risultato di una delle mie gallerie...
Magari più tardi te ne mando una. :)
pubblica l'html su un sito no?
Hiei3600
21-02-2007, 11:46
pubblica l'html su un sito no?
Si,più tardi comunque,per adesso sono nel bel mezzo di un'altro Upload....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.