PDA

View Full Version : Programmi per editare i video di una videocamera

Pearl
19-02-2007, 16:36
Scusate il titolo poco chiaro ma non mi veniva in mente niente di meglio... :fagiano: Vi spiego cosa vorrei fare: registrarmi con una videocamera digitale quando suono e poi poter lavorare sul video fatto per esempio sincronizzando audio registrato a parte con il video appena fatto, creare "finestre" con un altro video per esempio di specifiche parti dello strumento e ovviamente inserire commenti a schermo. Mi date qualche suggerimento su quali programmi usare? Se fossero semplici sarebbe meglio così evito di passarci dei mesi... :D

Già che ci sono un altro piccolo aiuto... come si mettono su Pc i video di una videocamera? Ho provato a inserire il dvd da 8 cm. ma non lo legge, devo collegarlo col cavetto al Pc? :mbe:

Grazie mille!

alecomputer
19-02-2007, 17:03
Per i programmi , ti serve un programma di editor video .
i piu semplici da utilizzare sono movie maker e pinnacle studio , ulead videostudio .
altri programmi come Adobe premiere pro sono un po piu completi ma piu difficili da usare ,
Per importare da videocamera digitale ti serve un programma di editor video , una scheda firewire da collegare al computer e un cavetto firewire .
alcune schede madri hanno gia un ingresso firewire e non necessitano di schede aggiuntive .

Pearl
19-02-2007, 17:29
Non so che uscite abbia la videocamera che userò ma non è possibile che abbia l'usb? Firewire non è un problema visto che il portatile ha questa porta. Che tu sappia i programmi che dici possono fare tutto quello di cui ho bisogno io? :confused: