View Full Version : Miglior stampante al laser per foto
Ciao a tutti volevo sapere quel'è la miglior stampante al laser per stampare foto ad alta qualità che magari ha anche l'opzione per stampare sui cd.
E anche la miglior stampante al laser che abbia incorporato anche scanner e fotocopiatrice. Tutte queste a colori.
Grazie perchè ne devo comprare una
xerox phaser 8560 la migliore
comunque stampanti laser per cd non esistono al massimo stampi sull'etichetta e poi la incolli sul cd.
ma è di marca perchè non me ne intendo molto di stampanti mi fiderei di + su canon o epson
nomeutente
20-02-2007, 09:39
ma è di marca perchè non me ne intendo molto di stampanti mi fiderei di + su canon o epson
Le stampanti laser e i fotocopiatori derivano tutte da una tecnologia chiamata "xerografia"... Xerox è "La Stampante". ;)
Apparte che non ho MAI visto stampanti senza marca... cmq sei sicuro che ti serva una stampante a tecnologia laser?
Le laser sono fatte per alti volumi di stampa (e basso prezzo per copia) e la qualità per le foto non è nemmeno paragonabile ad una buona stampante a getto d'inchiostro.
Se il tuo utilizzo richiede cmq una stampante laser, hanno fatto bene a consigliarti Xerox.
spazzolone76
20-02-2007, 12:03
Scusate
ma uno chiede una stampante laser per foto e voi consigliate un Xerox a solid Ink come la 8650 -
comunque le laser non sono indicate per fare le foto ma ci si può accontentare; per 799 andrei sulla colorlaserjet 3800 della HP (790 eu a listino)
resta il fatto che con le inkjet le foto vengono meglio
Ciao
Come ti hanno già detto, le stampanti laser non sono indicate per la stampa delle foto, in quanto non riescono a riprodurre con ottima qualità le sfumature, solo colori uniformi.
Se devi stampare foto ti conviene una ink-jet, oppure se per alti volumi forse una a sublimazione
no perchè l'inchiostro dopo costa tanto no ? non c'è una soluzione per stampare foto con costi bassi ?
nomeutente
20-02-2007, 14:39
non c'è una soluzione per stampare foto con costi bassi ?
le ricariche da 1 litro
Scusate
ma uno chiede una stampante laser per foto e voi consigliate un Xerox a solid Ink come la 8650 -
comunque le laser non sono indicate per fare le foto ma ci si può accontentare; per 799 andrei sulla colorlaserjet 3800 della HP (790 eu a listino)
resta il fatto che con le inkjet le foto vengono meglio
Ciao
Anche tu hai ragione, ma le phaser vengono messe nei listini come "laser a colori"... benchè la tecnologia sia diversa, le caratteristiche (alto volume di stampa, costo per stampa, ecc) sono praticamente le stesse...
no perchè l'inchiostro dopo costa tanto no ? non c'è una soluzione per stampare foto con costi bassi ?
Cercati una stampante a getto d'ichiostro che abbia le cartucce separate (una cartuccia per colore) e che non abbia la testina di stampa sulla cartuccia...
E se vuoi risparmiare ancora compra inchiostri compatibili..
ma ha chiesto una stampante laser che stampa anche le foto, non una stampante per stampare solo foto.
cosa intendi per stampare foto !
ti riferisci alla qualità di stampa che ottieni dalla carta fotografica chimica?
perchè se vuoi stampare foto con la qualità della carta chimica allora è ovvio che devi comprare una inkjet, e usare cartucce originali costi quello che costi:cry: , quelle compatibili o gli inchiostri non sono proprio uguali agli originali perlomeno per la durata nel tempo ( i pigmentati durano di +), se comunque vuoi risparmiare non comprare cartucce compatibili ma metti il sistema di inchiostro continuo.
se invece hai alti volumi di stampa e ti interessa stampare la foto come grafica e testo allora vai sulle laser.
la hp3800 è però un po complicata da ricaricare:
http://www.uninetimaging.com/newsletter/hp3600_RemanEng.pdf
consiglio: per le laser guarda che abbia il fronte retro automatico.
Anche tu hai ragione, ma le phaser vengono messe nei listini come "laser a colori"... benchè la tecnologia sia diversa, le caratteristiche (alto volume di stampa, costo per stampa, ecc) sono praticamente le stesse...
le phaser che tecnologia hanno di diverso dalla hp ?
non mi serve un altissima qualità mi serve solo 1 stampante al laser di buona qualità che stampi le foto almeno in modo decente
...
le phaser che tecnologia hanno di diverso dalla hp ?
Hanno tecnologia a getto di inchiostro solido (o getto di cera)... praticamente invece che i toner, utilizzano dei blocchetti di "cera" che attraverso il calore vengono fusi e sparati sulla carta.
Costi pagina e volume di stampa è come una laser, ma la qualità delle stampe "fotografiche" è decisamente migliore!
Hanno tecnologia a getto di inchiostro solido (o getto di cera)... praticamente invece che i toner, utilizzano dei blocchetti di "cera" che attraverso il calore vengono fusi e sparati sulla carta.
Costi pagina e volume di stampa è come una laser, ma la qualità delle stampe "fotografiche" è decisamente migliore!
si, questo lo sapevo già, pensavo che ci fosse qualcosa di diverso, comunque l'unico difetto di quelle a inchiostro solido è che se ci si scrive sopra le zone colorate con una penna stilografica, o tratto clip o qualunque tipo con inchiostro a base d'acqua, è lungo ad asciugare.
Ho visto dei sample stampati con la OKI C5900 che mi hanno fatto davvero impressione. Mai visto una laser stampare così. Va bene che l'immagine era vettoriale ( le laser non stampano granchè bene le immagini bitmap, ma con le vettoriali rendono al meglio ), va bene che era su carta speciale ottimizzata ( anche se non era particolarmente meglio di una normalissima carta per stampa laser ad alta risoluzione), e che la stessa immagine era ottimizzata per la stampante, ma la risoluzione di quella stampante è impressionante. Diciamo che la qualità raggiunta è paragonabile ad una getto d'inchiostro su carta speciale ad alta risoluzione ( la glossy fotografica è ancora distante, sia chiaro ). Davvero mi ha lasciato di stucco.
Le stampanti laser e i fotocopiatori derivano tutte da una tecnologia chiamata "xerografia"... Xerox è "La Stampante". ;)
Mmmmmmmm........associazione un pò forzata, francamente. I modelli odierni, per arrivare al punto a cui siamo, hanno tali differenze rispetto al primo principio di stampa xerografica che ormai a mio avviso non ha più senso dire Xerox=LE stampanti, anche perchè poi il più grosso di tutti è Ricoh ;)
Ormai, tra stampa LED, forni ad induzione ( non più lampade ad incandescenza ), tecnologia digitale, siamo ad un punto troppo avanzato, e le innovazioni importanti nel frattempo sono state molte, e non merito di Xerox. Esempio, la stampa laser a colori è merito Canon, l'applicazione del digitale ai fotocopiatori ( e quindi l'invenzione delle multifunzioni ) è merito Ricoh, la stampa LED è OKI.
Insomma, sarebbe come dire che, siccome la prima auto è stata inventata da Karl Benz, automobili=Mercedes Benz, il che non è sbagliato in sè, è che è "non solo".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.