PDA

View Full Version : Blackberry 8100, 8800 o Treo 750v?

delfinista
19-02-2007, 16:16
Mi date un consiglio?
Devo prenderlo come cell aziendale.
Quale prendo?

delfinista
19-02-2007, 23:33
up

s1m0
20-02-2007, 20:05
stai facendo un contratto con vodafone..

dipende da te.

Se ti serve una mail il mobilità vai sicuro su blackberry (preferisco l'8800 xke ha la tastiera estesa)

il blackberry xo fa solo mail e telefono.

Il palm fa molte più cose, nn è troppo ingombrante ed è umts.

Per me sono validi tutti e 3

delfinista
20-02-2007, 21:42
stai facendo un contratto con vodafone..

dipende da te.

Se ti serve una mail il mobilità vai sicuro su blackberry (preferisco l'8800 xke ha la tastiera estesa)

il blackberry xo fa solo mail e telefono.

Il palm fa molte più cose, nn è troppo ingombrante ed è umts.

Per me sono validi tutti e 3

si esatto un contratto con vodafone. prodigio
lo hai anche tu?

s1m0
20-02-2007, 22:57
si esatto un contratto con vodafone. prodigio
lo hai anche tu?

nn li ho proprio..

li faccio :)

tra l'altro adesso l'offerta prodigio è cambiata rispetto a prima .. è piu valida x me.

Cmq se usi molto le mail prendi blackberry. Puoi avere fino a 10 indirizzi mail in tempo reale, con il palm solo 1 :), senza considerare che con il real time email hai una connessione sempre attiva, sul blackberry no.

Dipende da te, da quanto usi le mail e quanto hai bisogno di windows mobile.

Da me si vendono molti più blackberry, xo bisogna capire bene le esigenze del cliente.

Ps: l'8800 è a listino ma nn è ancora a magazzino, arriva a marzo :)

delfinista
21-02-2007, 08:40
nn li ho proprio..

li faccio :)

tra l'altro adesso l'offerta prodigio è cambiata rispetto a prima .. è piu valida x me.

Cmq se usi molto le mail prendi blackberry. Puoi avere fino a 10 indirizzi mail in tempo reale, con il palm solo 1 :), senza considerare che con il real time email hai una connessione sempre attiva, sul blackberry no.

Dipende da te, da quanto usi le mail e quanto hai bisogno di windows mobile.

Da me si vendono molti più blackberry, xo bisogna capire bene le esigenze del cliente.

Ps: l'8800 è a listino ma nn è ancora a magazzino, arriva a marzo :)

ah ecco li vendi figo!
quindi posso capire meglio :-)

allora io in principio volevo il blackberry..poi però vedo che non è umts, non è wifi (e il treo lo diventa la sdwifi da prendere a parte), non ha fotocamera, ne videocamera per fare qualche filmatino e poi il treo ha praticamente word, excel, ecc.ecc.

Il real time come pushmail non è buono?

Il mio agente m iha proposto

Vodafobe Business 0 come tariffa (perche telefono quasi 0)
Il servizio di pushmail a 10 euro al mese
Treo 750v o 8800 a 14,95 al mese
tutto + iva
12,91 tassa governativa

s1m0
21-02-2007, 08:52
se telefoni poco il piano tariffario va bene.

Il resto è ok. Risparmi 5 euro sul canone real time mail. (costerebbe 15 euro)

e risparmi un po sulle rate dei telefoni.

Il blackberry 8100 ha la fotocamera, ma non è umts. Il palm è umts ma te ne fai poco, nel senso che nn fai video chiamate xke ha la fotocamera solo dietro.

Il real time email come servizion è buono, ma ha il difetto di poter avere 1 solo indirizzo con push mail. Ne puoi mettere altri sul palmare ma non ti arrivano le mail in tempo reale, devi fare invia ricevi tipo outlook.

con il blackberry no, ne configuri fino a 10 di indirizzi in tempo reale.

Difetto del blackberry.. e ottimo, il migliore per le mail, ma fa solo quello. Cioe, telefoni ed email. Il palm lo usi x molte altre cose, navigatore e altri mille programmi che trovi in giro. E' piu da smanettone.

Io rimarrei sull'8800 o sul palm 750. L'8100 ha la tastiera normale ed è scomoda, invece 8800 e palm hanno la tastiera estesa, che è molto più comoda.

l'8800 ha il gps integrato, ma nn so se funziona con il tom tom e sinceramente il servizio navigator te lo sconsiglio...:)

delfinista
21-02-2007, 09:37
Il resto è ok. Risparmi 5 euro sul canone real time mail. (costerebbe 15 euro)
e risparmi un po sulle rate dei telefoni.

:)

Sei stato molto gentile con le risposte :-)
Senti non ho ben capito il fatto del risparmio di 5 euro.
Io comunque mi sento orientato al palm.

Pensi che si aspetta tanto?
Per avere tutto?

Grazie delle tue info

s1m0
21-02-2007, 11:27
Sei stato molto gentile con le risposte :-)
Senti non ho ben capito il fatto del risparmio di 5 euro.
Io comunque mi sento orientato al palm.

Pensi che si aspetta tanto?
Per avere tutto?

Grazie delle tue info

se attivi il servizio real time email senza l'offerta prodigio spendi 15 euro di canone al mese, invece con il prodigio ne spendi 10.

Io ho il palm, e mi trovo bene, anche se lo vorrei vendere per prendere qualcosa con il gps integrato.

Come tempi. una settimana circa :)

delfinista
21-02-2007, 12:19
se attivi il servizio real time email senza l'offerta prodigio spendi 15 euro di canone al mese, invece con il prodigio ne spendi 10.

Io ho il palm, e mi trovo bene, anche se lo vorrei vendere per prendere qualcosa con il gps integrato.

Come tempi. una settimana circa :)

ok.
viene la consulente oggi pom.
avrei scelto il treo.

senti lei mi ha detto che posso, volendo, utilizzare anche altre sim, è vero?
o è bloccato?

senti c'è un anticipo da versare?
quando si comincia a pagare?

posso pagare con bolletini postali?
posso modificare il metodo di pagamento in corso? ovvero passo da bollettini a carta di credito per esempio?

il vincolo di 24 mesi a cosa è riferito? a tutto?
o solo per il telefono?
mi spiego se attivo il real time mail devo averlo per forza per 24 mesi? anche l'abbonamento della linea business è per forza per 24 mesi?

Poi senti ma il traffico mail non ha limiti a quanto ho capito ed è compreso nei 10 euri mensili.
Ma il traffico web per navigare su internet sul display del telefono è una cosa a parte o è comrpesa?
grazie 1000 .-)