View Full Version : Ati 9700 trattore
cannoncino
19-02-2007, 16:09
Salve ragazzi, ho una Ati 9700 e la ventolina assomiglia ad un trattore vero e proprio, fa un rumore assordante.
Vorrei risolvere la questione con poco danaro, pochissimo :D
Che ne dite se gli tolgo la ventolina, gli rimango solo il dissi originale e monto una ventola 8x8 per estrazione aria calda?
Cercasi soluzioni economiche... costo zero :sofico:
smonta, pulisci, lubrifica, rimonta
cannoncino
19-02-2007, 16:42
smonta, pulisci, lubrifica, rimonta
Ho messo un pò di olio nella ventola ma è sempre rumorosa.. molto!
Secondo mi si è sbilanciata, ogni tanto fa un rumore come se un ala della stessa toccasse sul dissi :muro:
Ho messo un pò di olio nella ventola ma è sempre rumorosa.. molto!
Secondo mi si è sbilanciata, ogni tanto fa un rumore come se un ala della stessa toccasse sul dissi :muro:
beh potrebbe essersi spostato il dissi sotto la ventola una volta vidi una cosa del genere (il dissipatore in pratica non era bloccato ma poteva scorrere a destra/sinistra) se magari puoi fare una foto (decente) con una digitale....
pio come l'hai messo l'olio? hai smontato fisicamente il rotore dallo statore? (< hai disaccoppiato bobina e asse delle pale?)
cannoncino
19-02-2007, 18:37
Ho messo un pò di olio, senza smontare nulla... poi ho saputo ke non bisognava farlo :(
Cmq ho pulito e sistemato tutto, ma nada da fare... nn posso toglierla quella ventola maledetta? :sofico:
toglila e piazzaci davanti al dissi una 8x8
cannoncino
19-02-2007, 20:48
toglila e piazzaci davanti al dissi una 8x8
La 8x8 la metto che soffia sopra al dissi oppure la metto in estrazione????
La 8x8 la metto che soffia sopra al dissi oppure la metto in estrazione????
che soffia sul dissi
cannoncino
19-02-2007, 21:14
che soffia sul dissi
Ora mi cimento...
cannoncino
21-02-2007, 18:00
Amico mio ti sei guadagnato un posto in paradiso!
Ho messo la mia bella ventolina a sparare sul dissi della skeda, l'ho testata ben benino con Call of Duty2 e tutto va a meraviglia, senza artefatti o schifezze varie.
Così facendo ho più aria nel case e meno rumore
GRAZIE :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.