PDA

View Full Version : Windows vista home premium & codec divX

Cri.The.Strange
19-02-2007, 16:00
ho acquistato 2 giorni fa un notebook con windows vista home premium.. il problema è che non riesco a vedere i divX e i codec che utilizzavo con win xp non mi funzionano.. cioè si vede il video ma non si sente l'audio?

avete idea di quali codec possano andar bene? :(

The borg
19-02-2007, 17:20
L'ultima versione dei k-lite...

Cri.The.Strange
19-02-2007, 17:55
ho trovato la 2.70.. spero sia quella

grazie *___*

The borg
19-02-2007, 20:14
ho trovato la 2.70.. spero sia quella

grazie *___*

I 2.70 vanno bene xke hanno il divx 6 anke in compressione xro l'ultima versione è la 2.8

Cri.The.Strange
19-02-2007, 21:51
ho caricato i plg in dal sito ufficiale e mi si è bloccato wmp, non m si apre più :(
per fortuna avevo fatto i dvd di ripristini e li sto usando.. però che diavolo.. un portatile nuovo da 2 giorni e già lo sto formattando

PaulLevesque
20-02-2007, 08:29
I 2.70 vanno bene xke hanno il divx 6 anke in compressione xro l'ultima versione è la 2.8

Dove la scarico?:p

Fra-90
20-02-2007, 08:34
L'ultima versione dei k-lite...

Contiene anche i codec per i file .rm?

Venice39
20-02-2007, 08:44
ho caricato i plg in dal sito ufficiale e mi si è bloccato wmp, non m si apre più :(
per fortuna avevo fatto i dvd di ripristini e li sto usando.. però che diavolo.. un portatile nuovo da 2 giorni e già lo sto formattando

Perche quei codec non sono ancora totalmente compatibili con vista, e bloccano aero.....

venice

elionba82
20-02-2007, 09:03
Perche quei codec non sono ancora totalmente compatibili con vista, e bloccano aero.....

venice

non sono i codec ad essere incompatibili...è windows media player classic che fa bloccare aero...sperando lo rendano compatibile al piu' presto (altro problema che ha è che vista nn lo riconosce come video attivo e fa spegner ei monitor mentre si vede un film)....
puoi intanto usare wmp11 con gli stessi codec e va piu' che bene
ciao

The borg
20-02-2007, 12:32
non sono i codec ad essere incompatibili...è windows media player classic che fa bloccare aero...sperando lo rendano compatibile al piu' presto (altro problema che ha è che vista nn lo riconosce come video attivo e fa spegner ei monitor mentre si vede un film)....
ciao

Già mi ero dimenticato di dire di disattivare il media player classic....

Jonny1600
20-02-2007, 12:38
ho acquistato 2 giorni fa un notebook con windows vista home premium.. il problema è che non riesco a vedere i divX e i codec che utilizzavo con win xp non mi funzionano.. cioè si vede il video ma non si sente l'audio?

avete idea di quali codec possano andar bene? :(
Ho installato proprio ieri questi codec e funzionano benissimo su vista 64 bit.
:read:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3069.html

Cri.The.Strange
20-02-2007, 15:34
io ho wmp11 :muro:

piesse: come faccio a capire se il mio vista è a 64 o a 32? :asd:

Cri.The.Strange
20-02-2007, 16:06
Ho installato proprio ieri questi codec e funzionano benissimo su vista 64 bit.
:read:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3069.html

a me non funzionano :muro:

Venice39
20-02-2007, 17:30
ciao

I codec divx gli ultimi che sono usciti avvertono persino con una schermata in fase di installazione che ci potrebbero essere dei problemi e che non sono specificamente concepiti per vista...... e avvertono che aero non funziona piu.

Su vari forum americani, ne hanno parlato parecchio, e alla fine sono giunti alla conclusione che e vero che questi codec creano errori ad altri programmi (prova a creare con dvd maker un dvd da un divx, ti si incasina tutto, e da errore proprio su un elemento madre dei codec), pero se installati solo per vedere un film in divx non inferferiscono negativamente con wmp 11, a patto che non vengano installati nell'ordine
- divx player
- divx player web
- divx converter
- plug-in mpg2

Tutto da disattivare e installare solo i codec divx in attesa del pacco completo compatibile al 100 per 100.

Player universali come The core media player e video lan player sono totalmente incompatibili.

I codec matrosca idem, e i codec xvid danno problemi alle directx 10.

Te lo dico per esperienza, ci ho rimesso una configurazione per provare ste cose.

Venice

Cri.The.Strange
20-02-2007, 17:35
a me non funzionano :muro:

mi autoquoto.. a quanto pare funzionano :D

Hi-Tech
20-02-2007, 18:23
I codec divx gli ultimi che sono usciti avvertono persino con una schermata in fase di installazione che ci potrebbero essere dei problemi e che non sono specificamente concepiti per vista...... e avvertono che aero non funziona piu.

Su vari forum americani, ne hanno parlato parecchio, e alla fine sono giunti alla conclusione che e vero che questi codec creano errori ad altri programmi (prova a creare con dvd maker un dvd da un divx, ti si incasina tutto, e da errore proprio su un elemento madre dei codec), pero se installati solo per vedere un film in divx non inferferiscono negativamente con wmp 11, a patto che non vengano installati nell'ordine
- divx player
- divx player web
- divx converter
- plug-in mpg2

Tutto da disattivare e installare solo i codec divx in attesa del pacco completo compatibile al 100 per 100.

Player universali come The core media player e video lan player sono totalmente incompatibili.

I codec matrosca idem, e i codec xvid danno problemi alle directx 10.

Te lo dico per esperienza, ci ho rimesso una configurazione per provare ste cose.

Venice

VIDEO LAN è compatibilissimo,infatti a me funziona perfettamente,ci vedo anche le anteprime su emule,basta configurarlo.
Per quanto riguarda i codec e wmp11 io ho installato quelli che ci sono qui nell'area download e vanno bene,almeno per quanto riguarda la semplice visione.Altro non ho provato per ora.
Cmq se avete problemi con i codec installate VLC e andate tranquilli :sofico:

The borg
20-02-2007, 18:43
Ma i k-lite 2.8 senza media player classic funzionano benissimo, anke in compressione cn programmi tipo virtualdub......