PDA

View Full Version : cosa ne pensate dell'lg u900? tvfonino?

luther666
19-02-2007, 15:34
ragazzi mi dite che ne pensate?
pro e contro....mi appresto ad acquistarlo e a vendere il mio 6630....

sapatai
19-02-2007, 15:59
io dico che da un symbian nokia non tornerei più indietro.:p

luther666
20-02-2007, 09:01
qualcuno che lo ha?

difetti?
pro?

grazie

Para Noir
20-02-2007, 11:13
Io l'ho usato per un pò prima di passarlo a mio fratello e prendermi un Nokia E50. La tv ti dico subito non l'ho mai provata, per il resto non è male, batteria dura sui 2 max 3 giorni, lo schermo è molto luminoso e grande ed alta risoluzione (320x240), è una gioia da usare. L'alta risoluzione dello schermo non viene sfruttata per stipare molte informazioni dato che il font usato è piuttosto grande. 50Mb di memoria interna che non sono tantissimi ma neanche pochi, e poi c'è lo slot per microSD. E' un pò scomodo da impugnare dato che i tasti più usati saranno quelli funzione in basso. Inoltre, le applicazioni in java spesso richiedono l'uso dei tasti numerici, per cui ci si può trovare ad usare applicazioni sullo schermo in orizzontale perchè lo si sarà dovuto ruotare per poter usare i tasti. In ogni caso, la maggiorparte delle applicazioni java non è comunque fatta per uno schermo ad alta risoluzione per cui gireranno grandi come un francobollo al centro dello schermo :asd: (vale per tutti i cell con schermi così comunque sto discorso, fino a che pian piano le applicazioni in java saranno la maggiorparte per 240x320). La fotocamera fa foto oneste. Il telefono è costruito molto bene, non cigola ed è solido e ricco di particolari in simil metallo nero lucidato, è rivestito di una sorta di gomma che da quella sensazione di gommoso Ah sì io ho quello nero, che fa anche una discreta scena. Quello grigio non so se è gommoso, e poi lo trovo un pò banale :asd: E' incluso un auricolare con i comandi per il player che può essere usato anche come sorgente per attaccarlo ad un hi-fi (il "telecomandino" esce con un jack femmina a cui si possono attaccare gli auricolari, oppure un cavo jack maschio maschio da usare come input per un ampli). Il software va bene, si può impostare uno sfondo ma non cambiare i temi del telefono. Il telefono legge solo filmati a bassa risoluzione in .3gp, non si possono sfruttare tutti i 320x240 (ma immagino di sì usando la tv). Anche foto troppo grandi non le apre (es. foto a 3mp fatte con l'N73 trasmesse via BT).

Personalmente preferisco uno smartphone, però poi bon, non è malissimo l'U900.

demetriol
03-03-2007, 20:17
Ho letto che fra poco scenderà a 99 euro, è vero? Se si quando?