View Full Version : Moduli DDR3, la prima è Super Talent
Redazione di Hardware Upg
19-02-2007, 15:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/20192.html
Super Talent inizierà la commercializzazione di moduli DDR3 con largo anticipo rispetto alla diffusione delle schede madri in grado di supportare tale tecnologia
Click sul link per visualizzare la notizia.
...Tra le principali segnaliamo la minor tensione operativa di 1,5V ...
Tanto per farle andare in maniera decente saranno subito overvoltate a 2V, e ci ritroveremo nella stessa situazione del passaggio ddr->ddr2 :)
e opereranno con latenze 10 10 10 25 :D SDR VINCONO.... purtroppo
e opereranno con latenze 10 10 10 25 :D SDR VINCONO.... purtroppo
come minimo... :rolleyes: :D
omega726
19-02-2007, 16:08
R600...ddr3...quadcore....
Adesso è quasi ora di aggiornare il pc!
Finalmente :winner: è qst momento ke aspettavo :D
Ddr3 + k10 non vedo l’ora..
Basta che guardate i timings delle DDR3 per schede video...
Le mie ad esempio sono CL 9.0... :doh:
Basta che guardate i timings delle DDR3 per schede video...
Le mie ad esempio sono CL 9.0... :doh:
Ke centrano le GDDR3 con DDR3 :read:
;)
Secondo me AMD tiene l’asso in manica :sofico:
Immaginate lancio della R600 con K10 e in piu le DDR3 :D
Non so ke vince.., ma sono sicuro x il calo di prezzi e qui arrivo io :sofico:
R3GM4ST3R
19-02-2007, 16:46
:cry: mi sa che tocca pure a me cambiare PC...Athlon 1.4Gh 512Mb...mi sa che è arrivato il momento...:muro:
capitan_crasy
19-02-2007, 17:06
Ci vorranno parecchi mesi prima che le DDR3 arrivino ad un pezzo "UMANO"...
non solo super talent...
#segui il link
http://www.samsung.com/Products/Semiconductor/DDR3SDRAM/index.htm
latenze paurose: 7/7/7
Devono ancora uscire, dategli tempo....Le ddr2 appena uscite erano lente, ora sono MOLTO + veloci delle ddr.
Dite che hanno latenze alte? Ma a quali frequenze?
DDR2 1066 cas5, equivalgono a delle ddr1 533 cas 2.5, OTTIMO per moduli 2x1gb di ram!!
non solo super talent...
#segui il link
http://www.samsung.com/Products/Semiconductor/DDR3SDRAM/index.htm
latenze paurose: 7/7/7
DDR3 1600 a 9-9-9 equivalgono a delle DDR2 800 4.5-4.5-4.5 come latenza, ma banda doppia... Non sarei così pessimista... ;)
Le ddr2 sono oramai superiori in tutto e per tutto alle ddr1, lo stesso sara' per le ddr3, guardare ancora il numerillo del cas non ha piu' senso, forse molti non l'hanno ancora capito - conta la frequenza con le nuove architetture, non le latenze (che comunque sono ottime se sapete fare i calcoli ^^).
Le ddr2 sono oramai superiori in tutto e per tutto alle ddr1, lo stesso sara' per le ddr3, guardare ancora il numerillo del cas non ha piu' senso, forse molti non l'hanno ancora capito - conta la frequenza con le nuove architetture, non le latenze (che comunque sono ottime se sapete fare i calcoli ^^).
DDR1 Corsair Twinx CMX512-3200XL 2x512Mb (2-2-2-5)
Avendo questa ram, sarei curioso di conoscere modelli equivalenti di ddr2, che siano più performanti di default (quindi senza fare overclock o overvolt o altre invenzioni strane per ciucciare più corrente).
Visto che è da un anno che cerco degni successori...
Avendo questa ram, sarei curioso di conoscere modelli equivalenti di ddr2, che siano più performanti di default (quindi senza fare overclock o overvolt o altre invenzioni strane per ciucciare più corrente).
Confermo..
Le mie in firma 2x1gb viaggiano a 2-2-2-5 v2.6 @210mhz / a 3-3-3-3 v2.75 285mhz
x qst aspettavo a cambiare tutto.., vediamo come vanno qst ddr3 :stordita:
secondo me queste ddr3 non usciranno nel formato 256, si vedranno poco nel formato 512 e saranno distribuite in maniera massiccia nel taglio da 1gb e 2gb a banco.....
Per me ancora 1 anno e si può fare r600 (magari versione a basso consumo) , quad core, e ddr3 ;) tutto in un colpo!
stanno progettando i pc Vista ready? :D
ilperfezionista
19-02-2007, 23:07
ma.....SICURI che con le nuove architetture conta + la freq che i timing? per core 2 duo mi sembra di averlo letto questo.. perche grazie alla grande cache...o a un meccanismo della cpu.. che immagazinna dati ancora prima di essere richiesti... in pratica non necessita di timing spinti come invece amd ha bisogno.... chi conferma? certo che se valutiamo ddr1 400 at 2.2.2.5.. le ddr3 at 1600 almeno per superare le ddr1 devon aver timing 8.8.8.8.20 cioè i timing moltiplicati per 4 della ddr1. se invece saranno con latenze 10.10.10..... saranno pessime....sempre se contassero i timing.... se non contassero.. allora la frequenza mostruosa sarebbe un tocasana!
ma non mi ricordo... le attuali MB am2 supporteranno i 4core amd? e questi ultimi avranno sia il supporto alle ddr3 che alle ddr2?comunque ,,,, sicuri che le ddr2 attuali superino le piu spinte ddr1 ????xme sono di poco superiori....!pero ditemi voi....posso sbagliarmi. magari le applicazioni odierne.. si basano su una maggiore bandwidh... e non sui timing
ma.....SICURI che con le nuove architetture conta + la freq che i timing? per core 2 duo mi sembra di averlo letto questo.. perche grazie alla grande cache...o a un meccanismo della cpu.. che immagazinna dati ancora prima di essere richiesti... in pratica non necessita di timing spinti come invece amd ha bisogno.... chi conferma? certo che se valutiamo ddr1 400 at 2.2.2.5.. le ddr3 at 1600 almeno per superare le ddr1 devon aver timing 8.8.8.8.20 cioè i timing moltiplicati per 4 della ddr1. se invece saranno con latenze 10.10.10..... saranno pessime....sempre se contassero i timing.... se non contassero.. allora la frequenza mostruosa sarebbe un tocasana!
ma non mi ricordo... le attuali MB am2 supporteranno i 4core amd? e questi ultimi avranno sia il supporto alle ddr3 che alle ddr2?comunque ,,,, sicuri che le ddr2 attuali superino le piu spinte ddr1 ????xme sono di poco superiori....!pero ditemi voi....posso sbagliarmi. magari le applicazioni odierne.. si basano su una maggiore bandwidh... e non sui timing
ci sono le risposte a tutte le tue domande,qua dentro questo sito.
;)
pensavo di comprare il nuovo pc nei prossmi mesi ...ma visto che a breve uesciranno le dd3
rischio di comprare un pc già vecchio
vorrei almeno una scheda madre in grado d'esser aggiornabile al quad core e alle dd3
avete consigli?
corradobernardi
20-02-2007, 11:17
2x1Gb ddr2 3-4-3-9 @400mhz 2,25v
DDR1 are history! ^^
ho fiducia nelle ddr3 sia come latenza ma soprattutto come banda passante
MenageZero
20-02-2007, 11:49
Finalmente :winner: è qst momento ke aspettavo :D
Ddr3 + k10 non vedo l’ora..
non la vedi, l'ora, anche xché, stando alla mi pare ultima news qui specifica sulle roadmap amd (settimane/max 2-3 mesi fa), tale accoppiata la potrai fare non prima del 2009 ... :asd:
marciufello
20-02-2007, 13:47
Io ormai ho rinunciato a fare confronti tra l'una e l'altra tipologia di memorie (ddr vs ddr2 ecc ecc). Tanto il futuro porta alle ddr3, quindi prima o poi si compreranno solo ddr3. Adesso secondo me un utente normale, può comprare benissimo ddr2, tanto ancora le ddr1 fanno il loro sacrosanto dovere e le ddr2 continueranno ad esistere per un bel pò. così sarà per le ddr3, ddr4 ecc ecc. Tanto anche se fossero meno performanti:
1) la grande utenza non se ne accorge nemmeno, ed è quella che porta i soldi
2) alla fine anche "noi" saputoni compreremo ddr3 o in ogni caso quello che ci vogliono propinare, quindi siamo tutti nella stessa barca, pilotata da altri. Al massimo possiamo scegliere tra le varie opzioni che ci propongono.
Visto che è da un anno che cerco degni successori
A parte che oramai parliamo solo di banchi da 1GB ... puoi anche dimenticarli quelli da 512 :) le ddr2 ciucciano meno corrente in ogni caso (si parte da 1.8v !) ... dimenticati temperature alte e voltaggi assurdi. Inoltre, mediamente saliamo comunque molto piu' delle ddr1, per farti un esempio ho preso delle Twinmos da 1GB che tengo a 900mhz senza nessun overvolt a 60 euro cadauna :fagiano: (e mi sa che salirebbero ancora, il problema e' che non ci arriva il procio looool).
JohnPetrucci
21-02-2007, 13:08
Per me ancora 1 anno e si può fare r600 (magari versione a basso consumo) , quad core, e ddr3 ;) tutto in un colpo!
Credo che seguirò il tuo esempio anch'io.
L'unica incertezza sta sulla facia medio/alta di Ati o Nvidia per la vga.
RICKYL74
22-02-2007, 20:58
Ma hai voglia di scherzare!!! cosa intendi per default?
Molte DDR/DDR2 di Default nascono già potenziate dalla casa vedi PC3500 - PC3700 - PC4000 - PC4200 - PC4800 - PC5000 e poi si passa a DDR2 non capisco qual'è il problema?
è chiaro che le ram nascono per un solo scopo DATI-VELOCITA'-STABILITA' più riescono a dare e meglio è non trovi..
..a parte che le ram che avevo prima le Crucial Ballistix viaggiavano @225Mhz 2-2-2-5 1T 2,8V con gli alpha timing parecchio spinti, stabilissime in ogni situazione.. :mbe:
Adesso con le mie TeamGroup DDR2 667 2GB (3-3-3-8 1T di default) portate a 1200Mhz (4-4-4-8) NON C'E' STORIA Altro che DDR, le scoppiano le Twinx CMX512-3200XL, Crucial, e tutte le altre DDR.
Altro esempio???
3 - Cas# Latency
3 - Ras# to cas# delay
3 - Ras# precharge
4 - Cycle time (tras)
600 Mhz
2:3
4
4
4
8
@450 CL2 .............. :asd: e non aggiungo altro
quindi se tanto mi da tanto ...DDR3?? :sbav: a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.