PDA

View Full Version : Memorie Sodimm:che sorprese!

dr-omega
19-02-2007, 14:32
Ciao, mi trovo nella situazione di comprare un modulo da 1Gb di ram sodimm pc2700 cl2.5 per un portatile Acer e girando girando mi sono imbattuto in un negozio che ha una Kingston generalmente usata per i Toshiba.

Non sono a conoscenza di altri elementi discriminanti per la scelta del tipo giusto di ram, a parte i sopracitati, quindi mi chiedevo se vi è capitato di montare su portatili di marca "X", memorie normalmente installate per portatili "Y".
In questo caso avete notato differenze di funzionamento/prestazione oppure problemi di stabilità?

Ciao e grazie per le info. ;)

dr-omega
19-02-2007, 21:20
Nessuno ha mai provato, oppure sa qualcosa?:confused:

dr-omega
20-02-2007, 08:58
Mistero!Mistero!:eek:

MarvelDj
20-02-2007, 09:10
nn penso cambi qualcosa..... una memoria é sempre una memoria.... i requisiti sono standard....

prometeo79
20-02-2007, 10:40
Io ho montato una Kingston nuova sul mio note senza problemi e la mia sul note di mio padre senza problemi.

dr-omega
21-02-2007, 15:22
Alla fine ho trovato la Kingston per il modello Acer.
La gentile commerciale del negozio mi ha detto che assolutamente, per non avere problemi in futuro, bisogna utilizzare quelle corrette per il tipo di portatile.

A me sembrava una cazzata, ma visto che il pc non è mio e non ho intenzione di correre come un pazzo in caso di problemi, ho preferito seguire il consiglio. ;)

Comunque la cosa è da approfondire...