View Full Version : [Serio] Donne! Ho bisogno di un consiglio e parere
Non so dove altro chiedere e ci provo qua:)
Ieri sono venuto a sapere dalla mia attuale ragazza di una situazione un po "spiacevole"... insomma, per farla breve:
la pillola la distrugge. mi raccontava di tempo a dietro che era diventata mezza pazza :mbe: ingrassata, brutta, pelle che cadeva, insomma, un cadavere.
il preservativo la irrita, nel senso fisico della cosa. e nn si sa perkè. provati diversi ma stesso effetto. che effetti porta un'allergia al lattice? bruciore? gonfiore? giusto per sapere se può essere allergica o se è effetto di scarsa lubrificazione!
il problema è ke un pargoletto a 23 anni non ce lo voglio rischiare -_-" il rapporto completamente non protetto non mi ispira molto.
come si può fare?
la pillola la prendeva 3 anni fa. è possibile che ora con queste ultime nuove a basso dosaggio ormonale possano non avere effetti collaterali così devastanti?
lei naturalmente ora si informava dal ginecologo, io son qua per farmi un idea oltre questa questione.
non so... altri metodi? come si può fare?
spero in un vostro aiuto, magari anche dato dall'esperienza!
grazieeee:help: :help: :help: :help: :help: :help:
milli1979
19-02-2007, 12:51
ci sono delle pillole con un dosaggio talmente basso che non danno problemi. può succedere anche di essere allergici al lattice dei preservativi. Al limite uno spermicida o altri metodi tipo la spirale, più invasiva ma comunque sicura.
oppure c'è il cerotto..
alcune mie amiche usano l'anello e non hanno nessun effetto collaterale. Potrebbe essere una soluzione.
Le pillole oggi hanno un dosaggio molto basso.
In ogni caso c'è il cerotto, l'anella, la spirale (anche se è molto giovane e viene sconsigliata se dopo si vogliono avere dei figli).
Qualcosa si trova ;)
anche tra una pillola e l'altra c'è differenza,cambiando tipo vedrai che trova quella per lei.
La cosa da fare è andare dal ginecologo con le analisi del sangue e lui darà quella indicata, magari saranno necessari uno-due tentativi di tipo di pillola per trovare quella ottimale, ma sono cose normali, bisogna trovare quella ad hoc...
Se nel frattempo volete usare il preservativo e le da noia il preservativo normale, magari per un intolleranza/allergia al lattice provate i durex avant che sono apposta per chi è allergico al lattice :)
per il resto... buon divertimento :oink:
Paganetor
19-02-2007, 15:22
innanzitutto se io fossi in lei farei qualche esame per verificare eventuali allergia (al lattice o ad alcune sostanze impiegate nella "pillola" )
poi, venendo al discorso "come faccio ad avere un rapporto sessuale privo di rischi", temo che tu debba prima rispondere al quesito che ho postato 3 righe sopra ;)
nel frattempo (finché non trovate una risposta ai problemi della tua ragazza) consiglio metodi "alternativi" alla classica penetrazione vaginale... ci sono tanti modi per provare piacere: siccome il tuo scopo primario non è quello di avere un figlio, piuttosto che "restare al palo" proverei a giocare un po' con la mia partner. Oltre a soddisfare un bisogno fisiologico ( :oink: ), riuscirete a distendere un po' i nervi e ad alleggerire la pressione derivante dall'attuale situazione...
in un momento come questo, credo che farla sentire bene sia altrettanto importante ;)
non farle sentire troppa pressione da parte tua, se no si sentirà colpevole nel non poterti dare quello che tu vuoi (e che sicuramente anche lei vuole, ma che al momento può darti solo rischiando di stare male o di restare incinta)
come diceva quella arrivata vergine al matrimonio ...
tanto CULO!!!:D :D :D
dmanighetti
19-02-2007, 16:00
E per quale arcano motivo la pillola dovrebbe prenderla solo lei?
Esiste anche quella per i maschietti e non solo, esistono anche i contracettivi sottocutanei ad effetto prolungato.
Saluti.
Paganetor
19-02-2007, 16:07
Esiste anche quella per i maschietti e non solo, esistono anche i contracettivi sottocutanei ad effetto prolungato.
Saluti.
ma "il pillolo" non era ancora in fase di test o, comunque, lo si trova (per ora) solo sul mercato americano?
alcune mie amiche usano l'anello e non hanno nessun effetto collaterale. Potrebbe essere una soluzione.
anello? mi devo informare grazie!!!
Le pillole oggi hanno un dosaggio molto basso.
In ogni caso c'è il cerotto, l'anella, la spirale (anche se è molto giovane e viene sconsigliata se dopo si vogliono avere dei figli).
Qualcosa si trova ;)
ma il cerotto non ha lo stesso funzionamento della pillola?
anche tra una pillola e l'altra c'è differenza,cambiando tipo vedrai che trova quella per lei.
dice che è quasi sicura che anche un minimo dosaggio le farebbe male.
il problema è che l'aveva già presa per 1 anno ma solo dopo sono comparsi sti effettacci, quindi ha anche paura di iniziare dato che in un primo momento in ogni caso non noterebbe nulla!
non farle sentire troppa pressione da parte tua, se no si sentirà colpevole nel non poterti dare quello che tu vuoi (e che sicuramente anche lei vuole, ma che al momento può darti solo rischiando di stare male o di restare incinta)
ci hai preso in pieno:( ieri c'era rimasta un po male della cosa pure lei, ma in un primo momento sono rimasto un po spiazzato e quindi mi ha visto molto insicuro della cosa, arrivando a dirmi che se per me era tutto questo problema era meglio lasciare perdere tutto (ci conosciamo da meno di un mese) prima che sia troppo tardi....
ma io voglio trovare la soluzione. diamine, possibile che non ci sia una pillola per lei?
Saluti.
ti spiegheresti meglio?
grazie a tutti!!:) :) :)
cicquetto
19-02-2007, 18:30
http://www.novenaltd.com/images/sootheit/durexavanti.jpg
prova questo, non è in lattice.
DvL^Nemo
19-02-2007, 18:32
prepariamoci a festeggiare un futuro papa' :p
anello? mi devo informare grazie!!!
ma il cerotto non ha lo stesso funzionamento della pillola?
Essenzialmnete la somministrazione è diversa, ildosaggio ormonale è diverso, le sostanze usate sono diverse.
Molte donne intolleranti alla pillola usano il cerotto ;)
Esiste anche il diaframma!
Usatissimo all'estero e poco conosciuto in Italia, VIA TURATI, 1 tel 051 596756
Casalecchio sul reno
In questo consultorio dopvrebbero informarvi bene
oppure leggi qui
http://isd.olografix.org/faq/faq_diaframma.htm
Esistono anche (costosi e sicuri) profilattici di budello d'agnello x chi è allergico al lattice.
Blaster_Maniac
19-02-2007, 20:18
Con la mia ex ragazza si usava il cerotto, cioe lo usava lei.
Nessun problema.
Anzi dimagri pure un po.
DvL^Nemo
19-02-2007, 20:45
Si dimagri un po' come no :p
devilman79
19-02-2007, 20:58
Anzi dimagri pure un po.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
prepariamoci a festeggiare un futuro papa' :p
:tie: :tie:
ieri sera abbiamo di nuovo litigato. lei non la vuole proprio prendere, ha troppa paura degli effetti devastanti, anche dovessero dirgli che non li avrà, dato che anche allora glielo dissero ma fu totalmente il contrario!
non la voglio costringere ma lei pensa questo.
dice che piuttosto non fa nulla, resta single e basta.:doh: a quanto pare ha di per se livelli di ormoni bassissimi (porta una seconda, è molto magra, zero cellulite manco a volerla, culo molto sodo:fagiano: ) e quindi anche una minimissima dose la sconvolgerebbe:help:
non so come fare, la pillola è da escludere:help: le ho parlato dell'anello ma non la convince molto...
ci sono casi in cui il cerotto può portare agli stessi effetti?
è solo per restare tranquilli al 100%, anche senza protezione alcuna, con un po di attenzione, si può fare lo stesso... però.......
sta buttando male la cosa, continuamente si incazza, dice di non voler essere un peso per me:doh: :doh:
help:help: :help: :help:
RiccardoS
20-02-2007, 07:53
è meno di un mese che vi conoscete e ti fai (e le fai) tutte 'ste paranoie per trombare? direi che potete anche prendere la cosa con un pò più di calma, e cmq le soluzioni alternative te le hanno elencate. ;)
Paganetor
20-02-2007, 08:03
sta buttando male la cosa, continuamente si incazza, dice di non voler essere un peso per me:doh: :doh:
scusa, ma questa cosa mi puzza un po'... :mbe:
Io ho trovato il metodo migliore..il metodo GINO-knaus :O
Paganetor
20-02-2007, 08:28
Io ho trovato il metodo migliore..il metodo GINO-knaus :O
ah sì, quella del tizio con 8 figli... :asd:
ah sì, quella del tizio con 8 figli... :asd:
no..o almeno..io me ne sono accontentato di uno..:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16048623#post16048623
:tie: :tie:
ieri sera abbiamo di nuovo litigato. lei non la vuole proprio prendere, ha troppa paura degli effetti devastanti, anche dovessero dirgli che non li avrà, dato che anche allora glielo dissero ma fu totalmente il contrario!:
bhè non mi sembra un a cosa molto sensata...
se non si fida di un medico che vada da un altro... ma seguendo la stessa logica non fidandosi di cio che le dice il ginecologo il minimo problema che ha fa del bordello :eek:
:
non la voglio costringere ma lei pensa questo.
dice che piuttosto non fa nulla, resta single e basta.:doh:
!:
non è che magari lo vuole tornare?:stordita:
:
a quanto pare ha di per se livelli di ormoni bassissimi (porta una seconda, è molto magra, zero cellulite manco a volerla, culo molto sodo:fagiano: ) e quindi anche una minimissima dose la sconvolgerebbe:help:
!:
gli anticoncezionali ormonali servono giusto a ristabilire il giusto livello ormonale...
se è così sfasata ormonalmente immagino che anche il ciclo sia per la serie "quando capita"
se invece a ciclo è un orologio svizzero mi sa che c'è uno minima percentuale che ti sta a coglionare
:
non so come fare, la pillola è da escludere:help: le ho parlato dell'anello ma non la convince molto...
!:
in pratica non vuole ciulare?
sarebbe normale le persone in forte sottopeso e che rischaino patologie hanno una libido praticamente a zero
:
ci sono casi in cui il cerotto può portare agli stessi effetti?
!:
risposte e questiti che dovrebbe fare al proprio ginocologo, dal momento che sembra che se anche le dici qualcosa sono solo motivi di lite... cmq rilascia sempre ormoni che tanto fanno paura alla tua lei in piu devi stare 3 settimane con un cerotto piazzato da qualche parte e roba simile, alias se ho capito il tipo non lo userà mai...
:
è solo per restare tranquilli al 100%, anche senza protezione alcuna, con un po di attenzione, si può fare lo stesso... però.......
!:
ah si? e quale? il coito interrotto e roba simile non mi sembra siano metodi "sicuri"
e sui preservativi anallergici che ha detto? nulla?
no perchè se trova storie anche li vuol dire che proprio non te la vuol dare....
:
help:help: :help: :help:
no è diverso, tra un po diventa per te giustamente un peso, insomma farlo col proprio partner è una cosa normale...:read:
se dalla'ltra parte non c'è desiderio qualcosa che non va c'è...
scusa ma con gli altri partner come faceva?
togliere il pregiudizio che la pillola faccia ingrassare e menate varie è molto dura...soprattutto se lei è giovane.
Mi associo alla domanda di [aura....con gli altri come faceva??:mbe: rapporto platonico??:confused:
Paganetor
20-02-2007, 08:53
togliere il pregiudizio che la pillola faccia ingrassare e menate varie è molto dura...soprattutto se lei è giovane.
Mi associo alla domanda di [aura....con gli altri come faceva??:mbe: rapporto platonico??:confused:
magari è giovane e sono le prime esperienze...
però mi pare di capire che stiano insieme da circa un mese: questi problemi derivanti da pillole e preservativi sono capitati mentre era con un altro o con te?
spiegaci meglio per favore ;)
bhè non mi sembra un a cosa molto sensata...
se non si fida di un medico che vada da un altro... ma seguendo la stessa logica non fidandosi di cio che le dice il ginecologo il minimo problema che ha fa del bordello :eek:
non è che magari lo vuole tornare?:stordita:
gli anticoncezionali ormonali servono giusto a ristabilire il giusto livello ormonale...
se è così sfasata ormonalmente immagino che anche il ciclo sia per la serie "quando capita"
se invece a ciclo è un orologio svizzero mi sa che c'è uno minima percentuale che ti sta a coglionare
in pratica non vuole ciulare?
sarebbe normale le persone in forte sottopeso e che rischaino patologie hanno una libido praticamente a zero
risposte e questiti che dovrebbe fare al proprio ginocologo, dal momento che sembra che se anche le dici qualcosa sono solo motivi di lite... cmq rilascia sempre ormoni che tanto fanno paura alla tua lei in piu devi stare 3 settimane con un cerotto piazzato da qualche parte e roba simile, alias se ho capito il tipo non lo userà mai...
ah si? e quale? il coito interrotto e roba simile non mi sembra siano metodi "sicuri"
e sui preservativi anallergici che ha detto? nulla?
no perchè se trova storie anche li vuol dire che proprio non te la vuol dare....
no è diverso, tra un po diventa per te giustamente un peso, insomma farlo col proprio partner è una cosa normale...:read:
se dalla'ltra parte non c'è desiderio qualcosa che non va c'è...
scusa ma con gli altri partner come faceva?
allora, rispondo a tutto :D
1) non vuole tornare single, cioè, per la serie "se questa cosa ti crea tanti problemi (il fatto di farlo senza pillola e senza niente) preferisco non fare piu niente piuttosto che prenderla ed avere quegli effetti allucinanti".
me l'ha chiesto lei di stare assieme, ci tiene molto, ma sta situazione la sta un po smontando ecco....
2) dici bene, il ciclo è per la serie "quando capita" -_-" mi ha detto che i ritardi per lei sono cosa normale.
il fatto è ke ormonalmente (:sofico: ) parlando sarà forse squilibrata, però lei vuole stare così. la pillola la faceva stare male, ingrassare, cellulite, le dava problemi alle gambe in quanto a circolazione, e mi ha detto ke l'ha presa per 2 anni e gli effetti le stanno andando via solo ora....
io le ho detto che evidentemente non era la pillola giusta per lei e che avrebbe dovuto fermarsi e farlo presente al medico ma mi ha risposto che era giovane ed è andata avanti così, anche se aveva problemi, perchè era diventata troppo comoda!
non vuole rifare la stessa fine insomma.... le ho detto che magari con le ultime pillole (quelle che prendeva risalgono a 6 anni fa) non ci saranno piu questi problemi, ma ha troppa paura.
3) vuole ciulare eccome :sofico: ma non si era mai posta questo problema dato che in tutti i suoi precedenti rapporti ha sempre praticato il coito interrotto. è abituata così, dato che le è sempre andata bene... e tutte queste mie preoccupazioni la spaventano parecchio!
4) hai capito perfettamente il tipo. secondo me non si appiccicherà mai uno scomodo cerotto o non si metterà mai uno scomodo anello o uno scomodo diaframma. è abituata così, è quello il problema
5) in realtà me l'ha già data e vorrebbe ancora ma appunto tutto il discorso la smonta. le sembra piu normale e tranquillo non usare niente piuttosto che tranquillizzarsi nel rapporto usando qualcosa che magari poi non funziona a dovere.
per es mi ha detto: "una mia amica ha sempre usato il preservativo ed andava sicura, poi è rimasta incinta perchè si è rotto e se n'è accorta tardi. io non ho mai usato niente e non ho mai avuto problemi"
ragiona su questa logica
magari è giovane e sono le prime esperienze...
però mi pare di capire che stiano insieme da circa un mese: questi problemi derivanti da pillole e preservativi sono capitati mentre era con un altro o con te?
spiegaci meglio per favore :)
ha 24 anni ed esperienze ne ha avute un po. stiamo insieme da 1 mesetto.
ha iniziato la pillola 6 anni fa, ha continuato per 2 anni nonostante i problemi, poi ha smesso e gli effetti mi dice che le stanno andando via completamente solo da poco...
il fatto è che ha paura pure di provare con le nuove, dice che il suo corpo non regge minimamente dosaggi anche minimi di ormoni, è stra sensibile a ogni cosa...
@Arai:
non è molto un pregiudizio.. ha il terrore vero e proprio, cioè quasi si mette a piangere "io la pillola non la voglio prendere", come se le stessi chiedendo di riprendere quella di SEI anni fa!!
ha paura di rifare la stessa fine, ma è ovvio, mi dice, che se fosse sicura al 100% che non le facesse nessuno di quei problemi la prenderebbe molto volentieri. ma non si fida.
@RiccardoS:
scusa ma te che faresti? i rapporti sicuri non si fanno dopo qualche mese a mio avviso -_-" ma da subito se possibile
RiccardoS
20-02-2007, 12:20
@RiccardoS:
scusa ma te che faresti? i rapporti sicuri non si fanno dopo qualche mese a mio avviso -_-" ma da subito se possibile
oddio da subito... io prima di avere rapporti completi vorrei conoscere ben bene la persona in questione ed essere certo di tante cose, ma non c'entra quello che penso io... se a voi sta bene, ti hanno proposto preservativi senza lattice, anelli, spirali e pillole a basso dosaggio, diverse da quelle che prendeva: sta a voi scegliere. ;)
oddio da subito... io prima di avere rapporti completi vorrei conoscere ben bene la persona in questione ed essere certo di tante cose, ma non c'entra quello che penso io... se a voi sta bene, ti hanno proposto preservativi senza lattice, anelli, spirali e pillole a basso dosaggio, diverse da quelle che prendeva: sta a voi scegliere. ;)
mi sa che ci stiamo fraintendendo :)
io intendo che quando lo si fa, lo si fa sicuro da subito. non che bisogna avere il rapporto da subito :asd:
a noi è andata così, in meno di un mese eravamo li.... e quindi il problema si è subito posto.... non è che le sto facendo così le paranoie senza sapere manco quando lo si farà :asd:
non è totalmente una sconosciuta, ma amica da svariati anni a dietro di altri miei amici... mi sono informato insomma:sofico: quindi in quel senso sono sicuro.
però... che pa@@e... non gliene posso parlare che alla lunga si stressa e comincia a inca@@arsi, ho come l'impressione che andarà a finire male.
io rapporti non protetti non ne voglio avere....
secondo voi ha senso dire "facciamo come mi è sempre andata bene, se poi capita si abortisce"???
lei vuol fare così, andando a giornate, evitando quelle di metà ciclo più rischiose... solito discorso insomma....
non so se continuare a insistere rischiando che si inca@@i e finisca la cosa, se sbattermene e fare come vuole lei e se poi capita amen, oppure se scaricarla...
ha una paura folle della pillola.... provo magari a dirle che evitiamo la pillola se proprio non vuole e vedere se potrebbe accettare altri metodi:( :(
un'altra cosa che volevo chiedere è:
ogni donna ha sicuramente il suo dosaggio ottimale per evitare problemi oppure ci sono quelle a cui va bene e quelle a cui va male e non ci si può fare nulla?
:help:
stbarlet
20-02-2007, 12:52
Ciao.. ( non te lo auguro) ma giá la pillola del giorno dopo non é una esperienza di quelle che si vorrebbe riprovare, stai giorni col pensiero fisso.. un aborto non é una passeggiata, specie in Italia dove si fa ancora con il dremel.. e ci sono un sacco di metodi alternativi di contraccezione, ad iniziare dai preservativi senza lattice, al diaframma che in lattice nemmeno si dovrebbe trovare, alla spirale ( non sicura come gli alri metodi) . poi quanti anni ha questa ragazza, insomma mica é una bambina che non le puoi parlare no? falla ragionare. Ne conosco una simile, senza offesa per la tua ragazza, sono pippe mentali... perché al pillola fa ingrassare di un paio di chili, che con una dieta per niente pesante si perdono facilmente. po se gli ormoni le fanno troppo male c`é poco da fare.
PS potresti pure farti chiudere i dotti deferenti e poi se ne avessi mai bisogno potresti farli riaprire. non c`é la sicurezza del ritorno alla fertilitá peró..
Ne conosco una simile, senza offesa per la tua ragazza, sono pippe mentali... perché al pillola fa ingrassare di un paio di chili, che con una dieta per niente pesante si perdono facilmente. po se gli ormoni le fanno troppo male c`é poco da fare.
hai perfettamente ragione. lei è dell'opinione appunto che gli ormoni le facciano male, ma per questo ribadisco:
ogni donna ha sicuramente il suo dosaggio ottimale per evitare problemi oppure ci sono quelle a cui va bene e quelle a cui va male e non ci si può fare nulla?
grazie ancora a tutti
:help: :help: :help:
allora, rispondo a tutto :D
1) non vuole tornare single, cioè, per la serie "se questa cosa ti crea tanti problemi (il fatto di farlo senza pillola e senza niente) preferisco non fare piu niente piuttosto che prenderla ed avere quegli effetti allucinanti".
me l'ha chiesto lei di stare assieme, ci tiene molto, ma sta situazione la sta un po smontando ecco....
bhè è già qualcosa...
2) dici bene, il ciclo è per la serie "quando capita" -_-" mi ha detto che i ritardi per lei sono cosa normale.
il fatto è ke ormonalmente (:sofico: ) parlando sarà forse squilibrata, però lei vuole stare così. la pillola la faceva stare male, ingrassare, cellulite, le dava problemi alle gambe in quanto a circolazione, e mi ha detto ke l'ha presa per 2 anni e gli effetti le stanno andando via solo ora....
io le ho detto che evidentemente non era la pillola giusta per lei e che avrebbe dovuto fermarsi e farlo presente al medico ma mi ha risposto che era giovane ed è andata avanti così, anche se aveva problemi, perchè era diventata troppo comoda!
non vuole rifare la stessa fine insomma.... le ho detto che magari con le ultime pillole (quelle che prendeva risalgono a 6 anni fa) non ci saranno piu questi problemi, ma ha troppa paura.
innanzitutto quanto è che sta tipa non va da un ginecologo?
secondo e da un medico?
è evidentemente in sottopeso e per quello il ciclo fa schifo,
se lei vuole stare così ci vuole poco, ma se una donna non arriva a capire che il ciclo e cio' che comporta è una cosa da non prendere sotto gamba, scusa tanto ma secondo me è stupida...
Non è una pillola che ti fa ingrassare di un tot di kg ne far venire la cellulite se non sei già di tuo predisposta, al massimo hai un po di ritenzione idrica, ma questa sembra catastrofica, e usare una cosa perchè comoda anche se nociva per due anni e poi definirla il demonio.... mah...
per quanto riguarda la paura.... secondo me è uno scudo...
anche perchè sta ragionando senza avere competenze in merito...
diciamo anzi che non ha voglia di andare da un ginecologo e fare analisi e menate varie...
3) vuole ciulare eccome :sofico: ma non si era mai posta questo problema dato che in tutti i suoi precedenti rapporti ha sempre praticato il coito interrotto. è abituata così, dato che le è sempre andata bene... e tutte queste mie preoccupazioni la spaventano parecchio!
innanzitutto con una che non ha mai usato un contraccettivo sicuro inizierei a fargli fare due analisi, per la mia sicurezza, dopo un po di tempo e che ti fidi della persona mi sta bene ma una persona che non ha mai usato protezioni mi sa quanto meno di ingenua...
e occhio che magari tutte ste pippe non siano per il fatto che ha deciso di volerci restare... visto che parlavi di "insistere per mettersi insieme"
4) hai capito perfettamente il tipo. secondo me non si appiccicherà mai uno scomodo cerotto o non si metterà mai uno scomodo anello o uno scomodo diaframma. è abituata così, è quello il problema
non ne vuole sapere di contraccezione in pratica... mettiti tu il durex avant e non puo dire di non poterlo usare per il lattice... perchè è per chi è appunto allergico al lattice come la sottoscritta, quindi se non lo vuole usare vuole rimanerci!
5) in realtà me l'ha già data e vorrebbe ancora ma appunto tutto il discorso la smonta. le sembra piu normale e tranquillo non usare niente piuttosto che tranquillizzarsi nel rapporto usando qualcosa che magari poi non funziona a dovere.
per es mi ha detto: "una mia amica ha sempre usato il preservativo ed andava sicura, poi è rimasta incinta perchè si è rotto e se n'è accorta tardi. io non ho mai usato niente e non ho mai avuto problemi"
ragiona su questa logica
Potete eventualmente usare il preservativo e tu cmq venire fuori così è ancora più sicura, non che ti dice anzi niente....
Che non rischiare con il coito.. Anche se onestamente è un discorso a cacchio, Difficilmente si rompono e cmq togli all'uomo di godersi l'apice in pieno... ergo... te ne sbatti della persona con cui stai ma solo di te stesa. o al limite potete finire in altri modi ma usare cmq il preservativo per evitare eventuali fuoriuscite...
ogni donna ha cdegli ormoni quindi un dosaggio ottimale degli stessi...
che possono essere ottimali naturalmente o "disciplinati" attraverso dosaggi ormonali
come ripetuto però sono cose che si vedono con le analisi, anche specialistiche e che solo un buon medico sa dire
bhè è già qualcosa...
innanzitutto quanto è che sta tipa non va da un ginecologo?
secondo e da un medico?
è evidentemente in sottopeso e per quello il ciclo fa schifo,
se lei vuole stare così ci vuole poco, ma se una donna non arriva a capire che il ciclo e cio' che comporta è una cosa da non prendere sotto gamba, scusa tanto ma secondo me è stupida...
Non è una pillola che ti fa ingrassare di un tot di kg ne far venire la cellulite se non sei già di tuo predisposta, al massimo hai un po di ritenzione idrica, ma questa sembra catastrofica, e usare una cosa perchè comoda anche se nociva per due anni e poi definirla il demonio.... mah...
per quanto riguarda la paura.... secondo me è uno scudo...
anche perchè sta ragionando senza avere competenze in merito...
diciamo anzi che non ha voglia di andare da un ginecologo e fare analisi e menate varie...
innanzitutto con una che non ha mai usato un contraccettivo sicuro inizierei a fargli fare due analisi, per la mia sicurezza, dopo un po di tempo e che ti fidi della persona mi sta bene ma una persona che non ha mai usato protezioni mi sa quanto meno di ingenua...
e occhio che magari tutte ste pippe non siano per il fatto che ha deciso di volerci restare... visto che parlavi di "insistere per mettersi insieme"
non ne vuole sapere di contraccezione in pratica... mettiti tu il durex avant e non puo dire di non poterlo usare per il lattice... perchè è per chi è appunto allergico al lattice come la sottoscritta, quindi se non lo vuole usare vuole rimanerci!
Potete eventualmente usare il preservativo e tu cmq venire fuori così è ancora più sicura, non che ti dice anzi niente....
Che non rischiare con il coito.. Anche se onestamente è un discorso a cacchio, Difficilmente si rompono e cmq togli all'uomo di godersi l'apice in pieno... ergo... te ne sbatti della persona con cui stai ma solo di te stesa. o al limite potete finire in altri modi ma usare cmq il preservativo per evitare eventuali fuoriuscite...
ogni donna ha cdegli ormoni quindi un dosaggio ottimale degli stessi...
che possono essere ottimali naturalmente o "disciplinati" attraverso dosaggi ormonali
come ripetuto però sono cose che si vedono con le analisi, anche specialistiche e che solo un buon medico sa dire
grazie mille per le risposte chiare...
sul fatto di volerci restare non penso, cioè non è il tipo, i bambini non la fanno impazzire figuriamoci se dovesse averne uno e doverselo pure mantenere e badare:mc:
conta anche che si deve mantenere una casa e con lo stipendio che ha se ho capito bene arriva giusta a fine mese....
questo di conseguenza lo escludo.
io non lo so, stasera non mi faccio sentire, così magari ci pensa su...
io le ho fatto notare che sicuramente con le analisi e tutto si possa trovare la pillola per lei, e anche dovesse mettere su un po di fianchi o seno non lo trovavo così devastante. mi ha detto che se succedesse solo quello non avrebbe problemi, solo che alla fine snervata si imbestialisce sempre perchè da una parte vorrebbe ma dall'altra non vuole rifare la stessa fine.
le cose sono 2:
o la convinco con un discorso conciso di farsi una visita e vedere un po se la cosa è fattibile, o vado di durex avant, anche se non è detto che sia il lattice a farle quell'effetto.
il resto purtroppo è da escludere, non le andarnno sicuramente bene...
che due @@!!
una cosa è sicura, dopo sto discorso capirà che senza nulla non mi andrà mai bene, di conseguenza mi sa proprio che la cosa finirà li.. :( :(
ma le belle donne sono tutte così complessate? porca miseria, non ne ho conosciuta una che fosse umana, tutte coi problemini del ca%%o, robe inutili, e dieta, e seno, e fianchi, e culo, e cellulite.... -_______-""""
sta qua è pelle e ossa, ha due spalline, fianchini e culetto stretto, avrà un filo di grasso sulla pancia e dice che deve ancora perdere 1 kilo sennò è grassa:doh: :doh: :doh: e quando le dicevo che quella è solo pelle :mbe: si metteva a ridere :mbe:
è una bella ragazza, stava intraprendendo la carriera da modella, poi per "certi" (immaginabili) motivi non l'ha intrapresa... però è allucinante! mi passa davvero la voglia anche se mi dispiace:( :(
perdonami ma...quante sciocchezze.Diciamo che ha altri problemi che non sono la pillola...Perche' lei dovrebbe essere la prima a interessarsi a non rimanere incinta (se non lo vuole), e non a pensare al kilo di troppo.Ma qui si tratta di maturita'.
Comunque parlane con dolcezza, parlale del preservativo senza lattice e poi lascia a lei la scelta, secondo me se vede che non avete rapporti:oink: per un po' la smette di fare questi capricci..mica esiste solo la pillola.Per la cronaca, comunque, un buon ginecologo ti fa fare gli esami per i dosaggi ormonali e ti da' una pillola apposta, inoltre non fa ingrassare ma al massino un po' di ritenzione idrica che se ne va bevendo tanta acqua.
le cose per ora sono tranquille, da lunedì sera non la vedo, dopo la sfuriata ma l'ho sentita oggi ed era tranquilla:fagiano:
ho pensato che lascerò passare un po di tempo prima di riparlargliene sempre dolcemente, come ho sempre fatto...
fra un po di tempo forse potrà realizzare che ne può valere la pena, dato che siamo agli inizi e ha già detto "preferisco non fare nulla o rimanere single piuttosto che prendere la pillola" :mad: è vero c'è sempre il preservativo non al lattice ma detto sinceramente non mi piace più molto col preservativo.... :(
devo riuscire a convincerla che era la pillola di allora ad essere sbagliata e con i dovuti esami e consulti si può trovare quella perfetta per lei:muro: :muro: :muro:
chi vivrà vedrà :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.