PDA

View Full Version : Dubbio Dual Channel

Er Monnezza
19-02-2007, 13:09
io ho una scheda madre Gigabyte GA7N400 PRO 2, con 2 banchi di ram da 512mb DDR 400 della Samsung configurati in Dual Channel; da un pò di giorni mi frulla in testa l'idea di aggiungere altri 2 banchi da 512mb, cosi per curiosità mi controllo il manuale della scheda, e riguardo al dual channel con 4 banchi di ram dice una cosa strana, io ero convinto che bastasse aggiungere i 2 banchi e il gioco era fatto, in quanto lavorano a coppie, quelli già presenti negli slot 1 e 3 più i due nuovi negli slot 2 e 4, invece nel manuale dice che negli slot 1 e 2 bisogna mettere 2 banchi di ram uguali e double side (con i chip da entrambi i lati), e negli slot 3 e 4 delle ram uguali e single side.
Questa cosa mi ha fatto venire il dubbio in quanto non avevo mai sentito una cosa del genere, a qualcuno di voi è capitato di fare un dual channel con 4 banchi di ram? specie con schede madri dotate di chipset nforce 2 ?

Er Monnezza
20-02-2007, 15:38
up

nessuno ha mai fatto un dual channel con 4 banchi di ram?

vincenziok
20-02-2007, 16:50
Io ho fatto un dual con 4 banchi ma con chipset intel (p4c800-e deluxe) ho messo 1-3 twin-mos dual side e in 2-4 v-data dual side e nessun problema!Fattele prestare e prova..;)