View Full Version : cosa ne pensate dell e6800??
snakkuzzo
19-02-2007, 13:01
ne vale la pena??costa troppo rispetto al 6600??
Dr House
19-02-2007, 13:07
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/moneybench.png
Pangasius
19-02-2007, 13:10
Come da puntuale e preciso grafico del Doc. rapporto costo prestazioni pessimo!!:)
dipende dall uso che ne farai.
Se usi applicativi pesanti ed hai necessita di potenza e stabilità e quindi lavorandoci non puoi permetterti d overcloccare, che il 6800 ben venga (anche se a questo punto fare un pensierino adn quadcore).
In tutte le altre situazioni è solo uno spreco di soldi
letsmakealist
19-02-2007, 16:25
vale la pena solo se ti interessa l'esclusiva feature del moltiplicatore sbloccato. ovvero se ti appassiona l'overclock.
in tutti gli altri casi, imho, è sopravvalutato.
l'x6800 per me non ha altri utilizzi che quello sotto ln2 o dry ice....è pensato proprio per abbattere recordo,dato il suo molty e la selezione del wafer di silicio...imho per un uso home senza pretese del genere che ho scritto sopra un 6600 è più che ottimo,e se non bastasse c'è l'oc!
wizard1993
19-02-2007, 17:57
l'x6800 per me non ha altri utilizzi che quello sotto ln2 o dry ice....è pensato proprio per abbattere recordo,dato il suo molty e la selezione del wafer di silicio...imho per un uso home senza pretese del genere che ho scritto sopra un 6600 è più che ottimo,e se non bastasse c'è l'oc!
quoto in toto
dmanighetti
19-02-2007, 18:28
ne vale la pena??costa troppo rispetto al 6600??
Da quando non sono più di derivazione Xeon, quindi dal P4 EE 3.73GHz in poi, l'unica cosa che li differenzia da quelli non EE è il moltiplicatore sbloccato verso l'alto, cosa che è comunque presente nelle serie ES (Engineer Sample).
Saluti.
sei di vedute un po ristrette , pensa che io per paura di bruciare 1000 e rotti Euro non lo overcloccherei proprio, poi ovvio ogniuno sa quel che fa, spece con il proprio portafogli
sei di vedute un po ristrette , pensa che io per paura di bruciare 1000 e rotti Euro non lo overcloccherei proprio, poi ovvio ogniuno sa quel che fa, spece con il proprio portafogli
giusto,ma allora che lo compri a fare?ti prendi un 6600 dato che ad oggi non c'è applicazione che può piegarlo o quasi...e se ti servisse più potenza puoi sempre aumentarne la frequenza @ x6800! ;)
dmanighetti
19-02-2007, 18:38
Mah il motivo è semplice, world record e chi lo fa di "professione" non ci mette manco un dollaro di suo, a parte il tempo ovviamente.
Poi, personalmente, non sono mai riuscito a fondere un'Intel, anche senza dissipatore sono andati subito in autoprotezione con temperatura a fondoscala di 100 gradi celsius rilevati da bios al boot per mezzo secondo.
Saluti.
giusto,ma allora che lo compri a fare?
a me non servirebbe a nulla, ma la stessa domanda girata ad un Tipografo
o ad un grafico riuscirebbe a trovarti un suo perchè.
un pc usato come workstation non puo essere overcloccato ed ecco che l esistenza di CPU da 800/1000 Euro comincia ad avere un senso che poi siano ottime anche in overclock ed abbiano il moltiplicatore sbloccato diciamo che è un fattore bonus.
@dmanighetti visto che gli Sponsor sono le stesse case produttrii di VGA/CPU quindi AMD,INTEL ed NVIDIA in tutto il mondo quante persone faranno parte di questa elitte 10/20 ? tutti gli altri vuoi per hobbu vuoi per passione mettono mano al proprio portafogli
un pc usato come workstation non puo essere overcloccato ed ecco che l esistenza di CPU da 800/1000 Euro comincia ad avere un senso che poi siano ottime anche in overclock ed abbiano il moltiplicatore sbloccato diciamo che è un fattore bonus.
e invece mi sto rendendo conto frequentando dei forum di grafica che l'overclock è molto diffuso sulle piccole workstation. gli xeon non li tocca nessuno ma E6xx0 e Q6xx0 vengono tirati per bene! l'importante ovviamente è saperlo fare, avere un hardware adeguato, testare la stabilità ed esserne CERTI...e ovviamente non strafare ;)
letsmakealist
19-02-2007, 20:39
e invece mi sto rendendo conto frequentando dei forum di grafica che l'overclock è molto diffuso sulle piccole workstation. gli xeon non li tocca nessuno ma E6xx0 e Q6xx0 vengono tirati per bene! l'importante ovviamente è saperlo fare, avere un hardware adeguato, testare la stabilità ed esserne CERTI...e ovviamente non strafare ;)
e poi, diciamocelo, l'OC dei core 2 duo è davvero troppo semplice.
sono cpu che vanno mediamente il 40% in più senza alcuno sforzo ed in perfetta stabilità. con un minimo sforzo vanno tranquillamente oltre il 50%.
è un peccato non approfittarne, così come non ha senso (imho) prendere un x6800 e tenerlo a default.
è un peccato non approfittarne, così come non ha senso (imho) prendere un x6800 e tenerlo a default.
concordo e aggiungo: così come non ha senso overcloccare se non ce n'è bisogno. capisco che molti lo facciano per passione, o per sfizio o curiosità...ma che senso ha avere dei consumi maggiori se non vengono sfruttati?
forum di grafica Amatoriale'?? io ho un cliente tipografo/litografo a cui al suo
apple non ha modificato manco il tappetino del mouse per paura di un crash
o un blocco dopo due ore di lavoro; quando si parla di consegna nei termini
e di soldi non c e santi e RS he tenga.
Certo un blocco di sistema può sempre capitare, sono macchine infondo, ma
per lo meno non restano scrupol
P.s. di che se ne dica un processore Overcloccato non sarà mai stabile al 100%,
mi sa che ti sbagli,gli x6800 strizzano l'occhiolino proprio agli utenti più pratici ed esigenti;overcloccare non significa necessariamente rendere il sistema instabile,io non capisco come ad oggi possa persistere tale mentalità;non mi stò scagliando verso di te,ma verso molti altri...io overclocco qualsiasi pc e con le dovute attenzioni(che su c2d vengono ridotte al 5% di fallimento)si ottiene una macchina più prestante spendendo poco e in tutta stabilità!
ho overcloccato il pc della mia ragazza(3000+ @ 2.61ghz)ed è così da allora(1 anno)! ;)
e poi, diciamocelo, l'OC dei core 2 duo è davvero troppo semplice.
sono cpu che vanno mediamente il 40% in più senza alcuno sforzo ed in perfetta stabilità. con un minimo sforzo vanno tranquillamente oltre il 50%.
esatto,un conto era se parlavamo su 939,li l'oc era più complicato e ahimè anche molto più divertente!
forum di grafica Amatoriale'?? io ho un cliente tipografo/litografo a cui al suo
sbagliato!un mio amico ha un negozio online,gestisce ordini,forum,sito,grafica ecc....bhe ha un northwood @ 3.2ghz da sempre praticamente,nessun overvolt,nessuna formattazione da almeno 1 anno! ;)
sbagliato!un mio amico ha un negozio online,gestisce ordini,forum,sito,grafica ecc....bhe ha un northwood @ 3.2ghz da sempre praticamente,nessun overvolt,nessuna formattazione da almeno 1 anno! ;)
l' esempio che hai portato non va, il tuo amico non ha il sistema in Full Load 10/24 ore
308/365 gg t assicuro che non c e prime e super pi che tenga.
Io stesso che uso dei programmi di contabilità che sfruttano forse lo 0.50% del potenzialità del mio sistema ho paura a modificare le impostazioni di default, malgrado la mia praticità/manualità con i pc e l overclock.
l' esempio che hai portato non va, il tuo amico non ha il sistema in Full Load 10/24
308/365 gg t assicuro che non c e prime e super pi che tenga.
prime e superpi sono molto riduttivi per testare la stabilità del sistema...diciamo che con un orthos è già qualcosa,ma la stabilità assoluta la sia ha con applicazioni varie per un periodo molto prolungato!
comunque col pc ci gioca pure ecc....io ho overccloccato il mio e l'altro pc che ho in camera(3800x2,dfi ultra-d)e oltre a giocare faccio molto video editing,il pc non mi va mai in full,non vedo come dovrebbe andare ad un grafico o altro....io stò ancora cercando l'applicazione che piega sti c2d...poi potrei pure sbagliarmi,non voglio essere presuntuoso! ;)
ciauzzzzzzz
amatoriale???:mbe: si certo! :sbonk:
non mi addentro nel discorso perchè l'overclock è una materia che conosco poco. io mi riferivo a workstation "casalinghe" perchè, ripeto, un dual xeon non lo tocca nessuno. il problema dell'instabilità è dovuto o al non avere pratica, o nell'eccedere. poi io sono il primo a non overcloccare la mia cpu, ma non perchè non i fidi, ma perchè non ho ancora le conoscenze adeguate per assicurarmi una piena stabilità. e la stabilità è un fattore, entro certi limiti, sicuramente raggiungibile:)
non mi addentro nel discorso perchè l'overclock è una materia che conosco poco. io mi riferivo a workstation "casalinghe" perchè, ripeto, un dual xeon non lo tocca nessuno. il problema dell'instabilità è dovuto o al non avere pratica, o nell'eccedere. poi io sono il primo a non overcloccare la mia cpu, ma non perchè non i fidi, ma perchè non ho ancora le conoscenze adeguate per assicurarmi una piena stabilità. e la stabilità è un fattore, entro certi limiti, sicuramente raggiungibile:)
;)
bhe ovvio che nessuno vieta a nessuno d overcloccare un sistema in un contesto lavorativo in cui ci sono in gioco scadenze, impegni contratti e soldi. io personalmente non lo farei e vedessi un mio dipendente farlo lo licenzierei in tronco!
Sicuramente non mi darebbe nessun problema per 10 anni ma cmq non rischierei, col lavoro non si scherza!
vogliamo poi menzionare che almeno le workstation IBM hanno un bios che overclock non sa neanche come si scrive e credo che anche le altre marche ragionino allo stesso modo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.