View Full Version : DA VHS A DVD QUALE SCHEDA ?
Aristocrat74
19-02-2007, 11:33
sicuramente è una domanda fatta 1000 volte.ma non riesco a trovare quello che cerco -_-
devo portare da vecchie videocassette a DVD e mi serve una scheda di acquisizione video di buona qualità !
non mi interessano gli ibridi che hanno anche un sintonizzatore TV ma solo acquisizione!
sono disposto a spendere 200 300 euro basta che il risultato sia buono e non ci sino problemi di sincronismo tra audio e video
( so poco niente in materia :D )
Ciao. Allora per quello di cui hai bisogno puoi benissimo prenderti una scheda TV con acquisizione video (tanto lo fanno tutte) mentre se proprio non ti serve la TV puoi orientarti su un box di acquisizione video esterno, che costerebbe qualcosa in più. Personalmente vado avanti con la scheda TV e mi trovo abbastanza bene, oltretutto con il PC di cui disponi non avrai problemi ad acquisire alla massima qualità, senza l'aggiunta di hardware dedicato. Se decidi per la scheda TV scegli le Hauppage che sono ottime.
ciao
Aristocrat74
19-02-2007, 14:18
su un box di acquisizione video esterno
se mi servisse solo questo sapresti consigliarmi un modello preciso ? mi sembra di aver letto tempo addietro di una marca in particolare che si collega al pc tramite firewire
in questo caso non mi interessa risparmiare piu di tanto
l importante è avere una scheda buona che puo fare la differenza
due buone soluzioni esterne possono essere queste
pinnacle moviebox usb (guarda la demo interattiva)
http://www.pinnaclesys.com./PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+MovieBox.htm
terratec grabster (il sito offre un completo supporto ed istruzioni)
http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av400_mk2.shtml
la terratec ha l'encoder hardware anche se mi pare che con il processore che disponi non hai sicuramente problemi
per la pinnacle potrebbe essere necessario comprare successivamente dal loro sito dei codici di sblocco per utilizzare completamente hardware o software
poi naturalmente spendendo di più c'è la canopus
Aristocrat74
19-02-2007, 17:20
due buone soluzioni esterne possono essere queste
pinnacle moviebox usb (guarda la demo interattiva)
http://www.pinnaclesys.com./PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+MovieBox.htm
terratec grabster (il sito offre un completo supporto ed istruzioni)
http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av400_mk2.shtml
la terratec ha l'encoder hardware anche se mi pare che con il processore che disponi non hai sicuramente problemi
per la pinnacle potrebbe essere necessario comprare successivamente dal loro sito dei codici di sblocco per utilizzare completamente hardware o software
poi naturalmente spendendo di più c'è la canopus
grazie !!! :mano: erano le canopus quelle che mi interessavano.... in teoria sono le migliori . giusto ? :confused:
grazie !!! :mano: erano le canopus quelle che mi interessavano.... in teoria sono le migliori . giusto ? :confused:
....parole "sante"......
con Canopus (serie ADVC) non butti via soldi...... ed ottieni ottimi risulatati.....
ciao
pierotten
21-02-2007, 13:01
Canopus tutta la vita!
Se hai qualche possibilità di spesa un pò altina la prima che mi sentirei di consigliarti è la ADVC 300 di fascia media (se consideri che i modelli superiori costano qualche migliaio di euro) che costa intorno ai 500 eurini.Rispetto ai modelli di costo minore ha la capacità di "restaurare" il video.
Comunque ti consiglio una visita al sito della Canopus e guardarne le specifiche....te ne innamorerai...:)
Aristocrat74
26-02-2007, 18:33
Canopus tutta la vita!
Se hai qualche possibilità di spesa un pò altina la prima che mi sentirei di consigliarti è la ADVC 300 di fascia media (se consideri che i modelli superiori costano qualche migliaio di euro) che costa intorno ai 500 eurini.Rispetto ai modelli di costo minore ha la capacità di "restaurare" il video.
Comunque ti consiglio una visita al sito della Canopus e guardarne le specifiche....te ne innamorerai...:)
grazie peri consigli ma 500 cominciano ad essere tantini.......:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.