PDA

View Full Version : Domenica 25 febbraio blocco del traffico nel nord Italia

RiccardoS
19-02-2007, 11:28
Non so se sia già stato aperto il thread da qualche altra parte, cmq qui dovrebbe avere la massima visibilità.

Posto che le argomentazioni e le motivazioni del blocco non ci interessano, in quanto palesemente insulse, qualcuno ha trovato informazioni chiare e precise sulla modalità con le quali verrà effettuato? Sui siti delle regioni, non c'è scritto nulla perchè dicono di aver demandato le province ed i comuni (c'è solo qualcosa sul sito della regione lombardia...), che le province non sanno mai niente per default e che i comuni fanno ognuno come c@xxo gli pare... se io devo andare da un posto ad un altro, senza motivazioni particolari, per turismo cioè, l'unica info utile che ho trovato è che sono escluse dal blocco le autostrade, superstrade, le strade statali e provinciali. Questo vale anche per le pronvince autonome di Trento e Bolzano?

pierpo
19-02-2007, 11:43
ho trovato http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/_s.155/606?divcnt=pagename=PortaleLombardia%2FPrimoPiano%2FPL_primo_piano,c=PrimoPiano,cid=1169483774955,dir_gen=off,fronte=off,ottica=off&PRLso=off

in particolare:

http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/pagine.php?num_sez=1&num_tema=1&num_pag=788

RiccardoS
19-02-2007, 11:50
ho trovato http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/_s.155/606?divcnt=pagename=PortaleLombardia%2FPrimoPiano%2FPL_primo_piano,c=PrimoPiano,cid=1169483774955,dir_gen=off,fronte=off,ottica=off&PRLso=off

in particolare:

http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/pagine.php?num_sez=1&num_tema=1&num_pag=788

infatti, è ciò che ho trovato pure io per quel che riguarda la lombardia.
a me però in particolare interessava il veneto e la provincia autonoma di Trento: qui non ho trovato nulla...

maso87
19-02-2007, 11:52
E per quanto riguarda l'milia romagna ?

RiccardoS
19-02-2007, 11:57

Fa parte delle regioni che hanno aderito a questa puttanata: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, province di Trento e Bolzano. :muro:

maso87
19-02-2007, 12:02
Fa parte delle regioni che hanno aderito a questa puttanata: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, province di Trento e Bolzano. :muro:

Si questo lo sapevo.
Chiedevo se c'era qualche info in più...

RiccardoS
19-02-2007, 12:11
Si questo lo sapevo.
Chiedevo se c'era qualche info in più...

è appunto ciò che sto chiedendo e che spero di ottenere con questo thread. ;)

Harvester
19-02-2007, 12:40
:O

:Perfido:

:asd:

RiccardoS
19-02-2007, 12:43
:O

:Perfido:

via i terùn da 'sto thread! :O

:ciapet:

matiaij
19-02-2007, 18:28
http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?tassid=10&id=5236
qui specificano un po' di cose, riccardos... valgono per padova, ma le modalità dovrebbero essere suppergiù le medesime...

RiccardoS
20-02-2007, 07:37
http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?tassid=10&id=5236
qui specificano un po' di cose, riccardos... valgono per padova, ma le modalità dovrebbero essere suppergiù le medesime...

eh... è come per ogni altro sito di ogni altro comune: ognuno ha le sue regole un pò a cazzo ma nessuno specifica esattamente cosa succeda il 25 febbraio: cioè immagino che ogni comune mantenga più o meno le sue regole, ma per i comuni piccoli cosa succede? mah...

pippo76
20-02-2007, 07:57

ho telefonato in comune a bologna e hanno detto che vigeranno le normative di restrizione del traffico del giovedì
dalle 8 alle 18.30 per l'area urbana

Harvester
20-02-2007, 08:00

ma possibile che si siano inventati sta cazzata e che non si siano coordinati?

Nevermind
20-02-2007, 08:02
MA che stronzate ste domeniche ecologiche come se una domenica al mese desse qualche benificio allo smog, ma sopratutto se ha senso come rimedio allo smog non circolare...a casa mia si dice "PULIRSI IL CULO COI CORIANDOLI".

Nevermind
20-02-2007, 08:04

Siamo in italia più spari cazzate più vieni preso sul serio. :muro: :muro:

RiccardoS
20-02-2007, 08:05

oh... ma loro si sono coordinati! formigoni, galan e gli altri simpaticoni presidenti (o governatori, che così si sentono più americani) delle nostre belle regioni: peccato che poi manchi la coordinazione ai bassi livelli. fanno presto loro a decidere! :muro:

kopetea
20-02-2007, 09:27

ecco un altro terùn iscritto al thread... felice di vedere come si evolve la situazione... :O :asd:

lnessuno
20-02-2007, 10:56
sul sito della mia regione ho trovato questo:

La proposta che verrà formulata ai Comuni piemontesi è la seguente:

ORARIO:
dovrà articolarsi indicativamente tra le ore 9.30 e le ore 19.30.

VEICOLI COINVOLTI:
Tutti quelli ad uso privato (nel senso di non adibiti a servizio pubblico).

VEICOLI ESCLUSI:
- veicoli elettrici, ibridi e bimodali;
- veicoli a carburanti gassosi (metano e gpl) anche bifuel;

STRADE NON INTERESSATE ALLA LIMITAZIONE:
La limitazione è effettuata con ordinanza del Sindaco e, pertanto, riguarda il centro abitato.
Sono, quindi, escluse le autostrade e le strade statali, provinciali e comunali che, pur attraversando il centro abitato, non hanno un percorso alternativo (circonvallazioni o simili) su cui deviare il transito.
Sono inoltre esclusi i tratti di strade necessari per arrivare ai parcheggi di scambio intermodale con mezzi pubblici e di attestamento.

DEROGHE CONSIGLIATE:
- veicoli per il trasporto di soggetti disabili;
- veicoli iscritti nei registri delle auto storiche;
- veicoli di soccorso, di pronto intervento e quelli utilizzati per servizi di reperibilità, ivi compresi quelli di manutenzione di impianti a servizio delle imprese e della residenza;
- veicoli utilizzati per trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili ed indifferibili;
- veicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro;
- veicoli per distribuzione farmaci e prodotti per uso medico;
- veicoli per distribuzione merci alimentari deperibili presso negozi e centri commerciali;
- veicoli al servizio delle manifestazioni regolarmente autorizzate.

maso87
20-02-2007, 12:25
ho telefonato in comune a bologna e hanno detto che vigeranno le normative di restrizione del traffico del giovedì
dalle 8 alle 18.30 per l'area urbana

Quindi dopo le 18:30 non vige più nessun blocco. Presumo per l'intera regione...o no ?

pippo76
20-02-2007, 13:00
Quindi dopo le 18:30 non vige più nessun blocco. Presumo per l'intera regione...o no ?

presumo di si

Щαтиіαѕ
20-02-2007, 13:12
Vabbè, in pratica na stronzata come succede tutti i giovedì. Esco lo stesso e mi faccio il mio giro in montagna. Sukassero.

RiccardoS
20-02-2007, 14:02

no.

la regione da delle indicazioni di massima, poi ogni comune fa un pò come cazzo gli pare...