PDA

View Full Version : Notebook e DVD di Windows Vista

pistolino
19-02-2007, 11:28
Ciao a tutti

Mi è arrivato un notebook con Vista Home Premium OEM già preinstallato e attivato, con alcuni programmi inclusi tipo Norton, NTI CD Creator ecc... (che ovviamente ho prontamente disinstallato :D )
Nella confezione dei manuali, oltre al CD di ripristino, ho trovato due custodie di Microsoft al cui interno ci sono i DVD di Windows Vista a 32 bit e a 64 bit. Ho provato a inserire il disco 32 bit sul PC fisso con XP e mi lascia scegliere quale versione installare (Ultimate ecc...) quindi mi pare identico al disco della RTM. La mia domanda è: posso usare questi DVD per installare la versione Home Premium a 64 bit inserendo il product key OEM che trovo sull'etichetta del notebook? Poi lo devo attivare oppure risulta già attivato (a seguito della verifica dell'hardware e del BIOS)? E' legale tutto ciò?

Ci tengo ad avere Vista originale e in regola visto che ho il certificato di autenticità. :D

Regards

pistolino
19-02-2007, 11:30
Ovviamente intendo installarlo solo sul notebook e non su altri PC. ;)

Regards

pistolino
19-02-2007, 12:52
:help:

pistolino
19-02-2007, 15:08
OK, visto che nessuno sa nulla al proposito, io provo a installare la 64 bit pulita con il codice del notebook. Poi se mi chiede l'attivazione contatto MS al numero verde e chiedo a loro. :O

Regards