PDA

View Full Version : Conto corrente bancario online, cosa consigliate?

Janky
19-02-2007, 11:12
Ciao, sarei interessato ad aprire uno di questi conti online, allettato dai costi di gestione praticamente nulli

il conto si appoggerebbe a quello dei miei genitori, così che possa avere anch'io una certa dipendenza

io conosco solo iwbank, ce ne sono altri che convengono? (se questo conviene...)

cosa consigliate?
quali sono i pregi e i difetti?

grazie

pierpo
19-02-2007, 11:26
Il conto Arancio non e' un conto corrente :O

comunque io uso Fineco da 5 anni e mi sono SEMPRE SEMPRE SEMPRE trovato benissimo.
Poche spese e quelle che ci sono sono ben documentate.
Non si paga la carta di credito

Janky
19-02-2007, 11:29
ok, edito il primo post e tolgo conto arancio

cmq io mi stavo quasi per indirizzare su iwbank... su fineco i costi di gestione sono nulli? si paga come su iwbank il bollo annuale di 34,20€?

pierpo
19-02-2007, 11:37
con fineco si pagano 5,95 euro/mese di canone.
Se versi lo stipendio sul conto tolgono un euro,
e ogni 300 euro di spesa(sia bancomat sia con carta credito) tolgono un euro.

Per come lo uso io, non spendo mai nulla :muro:

i bolo sono tasse, e pertanto sono fuori dal canone mensile

Janky
19-02-2007, 11:58
a ok, quindi con fineco paghi 5,95€ al mese e a fine anno paghi i 34€ di bollo, giusto?

se è così, da questo punto di vista, mi conviene iwbank, perchè
1) non ho uno stipendio
2) credo che lo userei veramente poco, quindi 300€ di spesa non so quanto ci metto a farli

più che altro, su ciao.it ho trovato varie opinioni positive su iwbank, ma c'è questa che fa eccezione:
Si, dal titolo si può ben capire che la mia nuova e quasi passata esperienza fa ben capire che devo dissentire da tutte le altre opinioni che sono state scritte a favore di iwbank.

Vedendo i bassissimi costi di gestione del conto, vedendo l'alto tasso di interesse, le varie opportunità di investimento senza nessuna penale se la si disdice dopo solo un giorno, anzi te li ridanno con tutti gli interessi, ma purtroppo devo dire che non mi sono trovato per niente bene con questo nuovo conto corrente, tanto che stamattino ho fatto la raccomandata con la ricevuta di ritorno per la chiusura del conto.

Per aprire il conto basta fare un bonifico di solo 1 euro, è qua c'è già il primo inganno, infatti il versamento lo si deve fare necessariamente da un ufficio postale o bancario, non è accettato un bonifico fatto on line, ancora non sono riuscito a capire il perchè di questa cosa.
mi potete dire se è uno svantaggio reale questo?

Per poter ricevere il bancomat devi necessariamente fare un bonifico di almeno 1000 euro, o comunque se non si hanno almeno 1000 euro nel conto il bancomat non viene spedito.
sul sito non l'ho letta sta cosa, è vera? per la carta di credito invece non c'è problema?

Se la disponibilità del conto corrente scende sotto le 275 euro il bancomat viene bloccato, quindi successivamente si deve rifare la procedura di riattivazione del bancomat.Anche questo non l'ho letto sul sito, è vero?

Per poter ricevere il blocchetto degli assegni devi avere una giacenza minima sul conto di 2000 euro altrimenti non si può essere in possesso del libretto assegni.vabbè... gli assegni per ora non mi interessano

Se non ho letto male le spese di tenuta conto sono di 30 euro mensili.

Insomma, questo conto corrente va bene per chi utilizza poco e niente il conto, ma chi fa tanti movimenti, sia in entrata che in uscita non credo proprio sia così tanto utile.quindi per me potrebbe andare bene? io non devo fare operazioni particolari, investimenti in borsa o cose così

Se vi interessano maggiori informazioni andate sul sito della banca e andate a leggere il documento di sintesi, vedrete che cifre ci sono per alcune operazioni.

Meno male che ho scelto di chiuderlo dopo neanche 15 giorni dall'apertura.

Ciao e alle prossime.

Janky
19-02-2007, 18:02
ma leggendo sulle note di contratto di iwbank trovo che per prelievi presso gli sportelli BPU si deve pagare 2,5€

cosa sono gli sportelli BPU?
e per quelli non BPU quanto si paga?

FreeMan
19-02-2007, 18:09
c'è thread kilometrico in SCUOLA E LAVORO

+ alcuni specifici qui in piazzetta.. quello su conto arancio è linkato nel sommario

CLOSED!!

>bYeZ<