PDA

View Full Version : [FLASH]fermare animazione

Psygnosis
19-02-2007, 10:57
Ragazzi in giro ci sono 10000 tutorial per fermare animazione ma nessuno di questi mi funziona...
a me non interessa avere dei bottoni che fermano l'animazione voglio che si ferma in automatico quando finisce...
l'animazione è su 7 livelli...ho provato ad inserire stop(); al termine di ogni livello, ma continua inperterrito in loop....
Non solo...ho provato ad aggiungere un livello sopra tutti gli altri, al termine mmetere un keyframe e inserire stop();
NIENTE...
sto impazzendo

aiutatemi

vi ringrazio

yorkeiser
19-02-2007, 11:08
Uhm, dovresti essere più specifico.
stop() ferma lo scorrimento del filmato al frame in cui viene inserito (basta inserirne uno, non uno per ogni livello); se hai dei movieclip animati all'interno del tuo filmato NON vengono stoppati. In quel caso, dovresti inserire uno stop() anche nelle animazioni dei singoli movieclip

Psygnosis
19-02-2007, 11:11
si ti ringrazio innanzitutto...
ho dei movie clip...in ogni livello ce ne uno

http://img528.imageshack.us/img528/2041/appunti02ja4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=appunti02ja4.jpg)

come posso fare quindi?

yorkeiser
19-02-2007, 11:26
Dovresti postare il .fla, dall'immagine non riesco ad aiutarti

Psygnosis
19-02-2007, 11:33
Ok eccolo...spero potrai aiutarmi!

yorkeiser
19-02-2007, 12:00
Uhm, avevo dimenticato che non ho Flash MX installato su questa macchina, solo il vecchio Flash 5 che purtroppo non mi riconosce il formato. Spiacente :doh:
Unico consiglio volante: doppio click sui singoli movieclip che vuoi stoppare (nella finestra di progettazione, non sulla timeline) e aggiungi uno stop() sull'ultimo frame della timeline. Bada bene, per ultimo frame si intende comunque un keyframe, non un frame vuoto (ovvero devi mettere lo stop sull'ultimo frame del movieclip, non aggiungere un frame alla fine e metterci lo stop)

Psygnosis
19-02-2007, 12:05
ti ringrazio ma nn ho capito una cosa...
se io faccio doppio click sui movie clip mi fa vedere una time line con 1 frame solo!

yorkeiser
19-02-2007, 12:27
Perfetto, allora vuol dire che i singoli movieclip non sono animati.
A questo punto ti basta un semplice stop() sulla timeline del filmato principale. Strano che non te la prenda... Sei sicuro di aver messo lo stop() in un frame in cui il tuo filmato passa? Ricorda che lo stop() deve essere nell'ultimo frame del tuo filmato, non aggiungere un frame in fondo con lo stop()

Psygnosis
19-02-2007, 14:16
se te lo faccio in mx 2004?non fà bene?
putroppo non riesco ancora a risolvere :muro:

Psygnosis
22-02-2007, 18:41
nessuno?