View Full Version : Stessi giochi su PS3 e XBOX360, quali comperare ???
-=S1mone=-
19-02-2007, 11:45
Ragazzi una domanda a voi che siete sicuramente piu "inside" di me.
Ho una XBOX360 e sto valutando se varrà la pena comprare la PS3 appena uscirà.
Che voi sappiate fino ad ora, i giochi che escono su entrambe le console, in quale versione sono fatti meglio ? Esiste un trend? Esistono gia almeno 4-5 buoni giochi in esclusiva PS3 o bisognerà aspettare un bel po?
Grazie e ciao :)
goldorak
19-02-2007, 11:55
Per i giochi multuipiattaforma la xbox 360.
Che senso avrebbe pagare il doppio per giocare agli stessi identici giochi ?
Sopratutto che nelle varie recensioni online si e' messo in evidenza come i giochi multipiattaforma siano leggermente meglio sul botolo bianco che sulla ps 3.
Per i giochi esclusivi, beh sul botolo bianco ne stanno uscendo tanti, sulla ps 3 per adesso NON CI SONO TITOLI ESCLUSIVI DI GRANDE RICHIAMO.
Forse per fine 2007 ci sara' DMC4, poi nel 2008 MGS4 e forse GT5 se quest'ultimo non verra' rimandato a fine 2008 se non adirittura 2009.
Ultima cosa, se l'online e' qualcosa che valuti la scelta quasi obbligata e' la xbox 360.
-=S1mone=-
19-02-2007, 12:00
Grazie della risposta, possiedo già una xbox360 e volevo solo sapere se valeva la pena una play3 per qualche gioco in esclusiva che gia esisteva, ma vista la risposta penso proprio di no :)
grazie mille !
goldorak
19-02-2007, 12:05
Grazie della risposta, possiedo già una xbox360 e volevo solo sapere se valeva la pena una play3 per qualche gioco in esclusiva che gia esisteva, ma vista la risposta penso proprio di no :)
grazie mille !
In futuro quando usciranno i titoli esclusivi si', potrebbe valere la pena comprare la ps 3.
Ma ora come ora, tranne usare il lettore blu-ray per vedere i film in alta definizione (e quindi ti serve una tv hd-ready minimo minimo con protezione hdcp) la ps 3 non offre niente che non si trovi gia' altrove.
che roba è un "botolo" ???
gabberman81
19-02-2007, 12:38
call of duty3 su xbox360 va a 60 fps, su ps3 va a soli 30 fps :doh:
quindi è molto meglio su xbox360 :read: xo' che seghe di programmatori quelli della vers. ps3 :stordita:
goldorak
19-02-2007, 12:40
che roba è un "botolo" ???
A scelta :
- piccolo cane, tozzo e ringhioso, che pero' si lascia intimorire facilmente
- uomo stizzoso e impotente
:stordita:
se sei interessato a ps3 ti consiglio di comprarla più in la... le esclusive di peso (mgs, ff, dmc ecc..) usciranno tra 1-2 anni quindi aspetta così la paghi anche di meno
zavatta_fighter
19-02-2007, 13:08
Goldarak wrote
Sopratutto che nelle varie recensioni online si e' messo in evidenza come i giochi multipiattaforma siano leggermente meglio sul botolo bianco che sulla ps 3.
Per curiosità Goldarak quale sono questi titoli ?
:)
Per curiosità Goldarak quale sono questi titoli ?
COD3 e forse un altro paio... gli altri fanno parte dell'odio atavico di goldorak per la PS3 :sofico:
seriamente: alcuni ce ne sono di sicuro, ma non è una regola che un gioco multipiattaforma debba essere meglio su Xbox 360 piuttosto che su PS3
call of duty3 su xbox360 va a 60 fps, su ps3 va a soli 30 fps :doh:
quindi è molto meglio su xbox360 :read: xo' che seghe di programmatori quelli della vers. ps3 :stordita:
COD3 non va a 60fps... e cmq hai proprio la fissa tu per sta cosa
sephiroth_85
19-02-2007, 13:33
;16038571']COD3 non va a 60fps... e cmq hai proprio la fissa tu per sta cosa
meglio la fissa sui 60 ke non i post di winzoz vista:O
-=S1mone=-
19-02-2007, 13:39
In effetti per chi possiede come me la xbox360 finche non escono titoli in esclusiva (e non solo uno ma un bel pò) di spessore o gli stessi giochi vengano sviluppati in modo migliore non ha quasi senso spendere 600 euro per la play3.
Più motivato è senza dubbio chi non possiede nessuna delle 2 e deve fare una scelta...
Credo che questo sia il principale motivo del fatto che ne vendono poche...
goldorak
19-02-2007, 13:46
COD3 e forse un altro paio... gli altri fanno parte dell'odio atavico di goldorak per la PS3 :sofico:
:cry: che reputazione mi sono fatto se anche i moderatori sono contro di me. :ciapet:
seriamente: alcuni ce ne sono di sicuro, ma non è una regola che un gioco multipiattaforma debba essere meglio su Xbox 360 piuttosto che su PS3
Certo, ma se non sbaglio cerano delle comparative sia su ign che su gamespot a proposito di leggere migliorie nei giochi multipiattaforma a favore di xbox 360.
Per esempio adesso sta uscendo Oblivion per ps 3 che e' meglio graficamente della controparte su xbox.
Ma questo perche' sono trascorsi 12 mesi da quando Oblivion e' uscito sul botolo, e sarebbe stato sconfortante vedere una versione inferiore sulla ps 3 a un anno di distanza.
Pochi giorni fa', inoltre era uscita una notizia di come lo stesso identico gioco, sviluppato nel stesso tempo sia su xbox 360 che su ps 3 venga leggermente meglio su xbox 360.
A parita' di tempo di sviluppo, e di risorse impiegate, per un titolo multipiattaforma lo sviluppo sul botolo bianco e' oggettivamente piu' semplice che quello sulla ps 3 da cui ne discende che sotto queste condizioni la versione xbox 360 sia "meglio" di quella ps 3.
Poi ci sara' di quantificare quanto "meglio", potra' essere poco o molto ma la sostanza non cambia.
francamente ora come ora,per uno che si trova bene con l'XBOX 360 non vedo necessario prendere la ps3 (almeno per me è così,anche se qualche mese fa non lo pensavo...:) )
ovviamente in seguito quando usciranno gioconi solo per ps3 (vedi FFXIII o mgs4 le cose cambieranno.)
A scelta :
- piccolo cane, tozzo e ringhioso, che pero' si lascia intimorire facilmente
- uomo stizzoso e impotente
:stordita:
uhm, e che c'entra con xbox?
:cry: che reputazione mi sono fatto se anche i moderatori sono contro di me. :ciapet:
:Prrr:
Certo, ma se non sbaglio cerano delle comparative sia su ign che su gamespot a proposito di leggere migliorie nei giochi multipiattaforma a favore di xbox 360.
assolutamente vero per certi giochi, ma ci sono anche esempi opposti ;)
[DJ]Dark83
19-02-2007, 16:19
assolutamente vero per certi giochi, ma ci sono anche esempi opposti ;)
quali? mi sembra di ricordare un gioco di basket della 2k che doveva essere meglio su ps3 per alcun dettagli grafici ma non ne ho sentito piu nulla.
Dark83;16040337']quali? mi sembra di ricordare un gioco di basket della 2k che doveva essere meglio su ps3 per alcun dettagli grafici ma non ne ho sentito piu nulla.
il gioco di basket che dici (di cui mi sfugge il titolo) che è anche 1080p sulla PS3, Marvel Ultimate Alliance... e poi bho :D
goldorak
19-02-2007, 16:30
uhm, e che c'entra con xbox?
Non lo so'. :stordita:
Non l'ho mica inventato io il sopranome del xbox.
goldorak
19-02-2007, 16:31
Dark83;16040337']quali? mi sembra di ricordare un gioco di basket della 2k che doveva essere meglio su ps3 per alcun dettagli grafici ma non ne ho sentito piu nulla.
Oblivion, e poi pare che Virtua Tennis 3 sia un pelino meglio sulla ps 3 (texture leggermente piu' definite).
sephiroth_85
19-02-2007, 17:18
Marvel Ultimate Alliance...
sai che giocone...:asd: l'avrei preferito se usciva sul neogeo:rolleyes: ke almeno faceva vedere la vera potenza :rolleyes:
sephiroth_85
19-02-2007, 17:19
Oblivion,
dopo 1 anno vorrei anke vedere se quelli della betsheda mentre facevano la conversione non aggiustavano qualcosa... :O
Oblivion, e poi pare che Virtua Tennis 3 sia un pelino meglio sulla ps 3 (texture leggermente piu' definite).
la prima cosa è vera solo per il momento in quanto la versione xbox a breve verrà aggiornata con i miglioramente grafici presenti nella versione ps3.
la seconda è del tutto infondata visto che non si sa ancora con certezza quali saranno le reali differenza visto che originariamente si parlava di una versione xbox limitata a soli 720p cosa anche questa smentita.
Al momento non esistono giochi realizzati su PS3 che risultano migliori della controparte xbox, se non forse rr7 ma è appunto un seguito di RR6 quindi è ovvio che presenti delle migliorie, per altro migliorie per modo di dire visto che la versione xbox presenta più oggetti a schermo, texture più definite ed un gestione delle ombre e dei colori migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.