PDA

View Full Version : Sono disperato

sciamanin
19-02-2007, 11:24
Ciao,come prima cosa spero di aver postato nel forum giusto e di non aver scritto un problema già postato da un altro utente;detto questo,riporto quì il mio problema.
Ho acquistato un router NETGEAR DG834G insieme ad un portatile.
Ho effettuato la configurazione della rete wireless attraverso il cd di supporto contenuto nella scatola del router.
Finita la configurazione,funzionava tutto perfettamente,sia pc che portatile,entrambi navigavano su internet senza problemi.
Successivamente,forse dopo un riavvio(non ricordo),il mio portatile ha deciso bene di non navigare più su internet.
Le ho provate tutte: ping del router,ping di google,niente.
Sono andato in connessioni di rete e ho disabilitato la voce "non usare mai connessioni remote"
Ho chiamato il centro assistenza e l'operatore mi ha detto che il mio router funzionava ma che il problema era nel mio pc.
Ora io non so più dove sbattere la testa.
E' una settimana che impazzisco su questo portatile.
Vi prego,fate un'opera di bontà umana e datemi qualche dritta.
Vi ringrazio anticipatamente

P.S.:sia su pc che su portatile S.O. WINXP Media Center SP2
:cry:

lafrancos
19-02-2007, 23:30
Ciao,come prima cosa spero di aver postato nel forum giusto e di non aver scritto un problema già postato da un altro utente;detto questo,riporto quì il mio problema.
Ho acquistato un router NETGEAR DG834G insieme ad un portatile.
Ho effettuato la configurazione della rete wireless attraverso il cd di supporto contenuto nella scatola del router.
Finita la configurazione,funzionava tutto perfettamente,sia pc che portatile,entrambi navigavano su internet senza problemi.
Successivamente,forse dopo un riavvio(non ricordo),il mio portatile ha deciso bene di non navigare più su internet.
Le ho provate tutte: ping del router,ping di google,niente.
Sono andato in connessioni di rete e ho disabilitato la voce "non usare mai connessioni remote"
Ho chiamato il centro assistenza e l'operatore mi ha detto che il mio router funzionava ma che il problema era nel mio pc.
Ora io non so più dove sbattere la testa.
E' una settimana che impazzisco su questo portatile.
Vi prego,fate un'opera di bontà umana e datemi qualche dritta.
Vi ringrazio anticipatamente

P.S.:sia su pc che su portatile S.O. WINXP Media Center SP2
Prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525, è il thread ufficiale del router, in prima pagina c'è un'ottima e semplice guida per la configurazione, se nemmeno risolvi per ulteriori domande posta lì.
Ciao. :)