PDA

View Full Version : Aiuto Kubuntu.. non va più Adept!!

midisil
19-02-2007, 10:01
Raga da ieri sera, dopo aver installato il pacchetto MythTV non funziona più adept.... quando lo apro mi dice che c'è un'altra applicazione che sta usando il packaging system database... siccome volevo disinstallare proprio quel pacchetto.. adesso non so come fare! Come faccio ad individuare quell'altro processo ed arrestarlo per far funzionare Adept??

Grazie Silvio.

-Slash
19-02-2007, 10:14
sicuro che non stai usando da un terminale apt-get contemporaneamente?

comunque puoi anche eliminarlo da terminale con questo semplice comando

sudo apt-get --purge remove mythtv

midisil
19-02-2007, 10:33
No... con il pc appena acceso... apro Adept e gia mi dice che c'è un processo attivo... dopo aver inviato quel comando da shell adesso non si apre nemmeno adept!! Come faccio?

silvio.

Ecco l'output:

silvio@silvio-laptop:~$ sudo apt-get --purge remove mythtv
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
silvio@silvio-laptop:~$

midisil
19-02-2007, 10:38
Grazie risolto... ho usato dpkg --configure -a da terminale
e poi ho disinstallato MythTV...

Grazie di tutto

Silvio.

lisca
19-02-2007, 10:39
Raga da ieri sera, dopo aver installato il pacchetto MythTV non funziona più adept.... quando lo apro mi dice che c'è un'altra applicazione che sta usando il packaging system database... siccome volevo disinstallare proprio quel pacchetto.. adesso non so come fare! Come faccio ad individuare quell'altro processo ed arrestarlo per far funzionare Adept??

Grazie Silvio.

mi dai il link da dove si puo prelevare il pacchetto mythtv e qualche info su come installarlo ?
perchè lo togli non funziona bene ?

midisil
19-02-2007, 10:49
No... non funziona bene... e non riconosce la scheda tv... cmq l'ho installato direttamente da adept...

Silvio.

lisca
19-02-2007, 10:53
No... non funziona bene... e non riconosce la scheda tv... cmq l'ho installato direttamente da adept...

Silvio.

:mbe: buona a sapersi... anche se io non lo trovo nella lista dei pacchetti di adept :rolleyes:
potresti usare feevo ma non so se esiste già il pacchetto :stordita:
oppure avevo letto di 1 utente che aveva usato mythbox ma non sò altro a riguardo